Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi neofita, massa o definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi neofita, massa o definizione?

    Salve a tutti, mi presento. Sono un ragazzo di 14 anni che si allena da quasi un anno a corpo libero senza una dieta, seguo da sempre questo forum ma non mi sono mai osato a scrivere per paura di non essere all'altezza. Dopo aver vagato in cerca di risposte per mesi e mesi mi sono fatto un po' (Ma proprio poca poca eh ) di cultura su questo sport, Il bodybuilding. Devo dire che all'inizio cercavo un modo per avere quel corpetto esile da fighettino delle spiagge ma man mano che scoprivo nuove cose su questo sport aumentava la mia passione.
    Adesso il mio obiettivo e avere un corpo alla Arnold (Forse è chiedere un po' troppo ) Però più si punta in alto meglio è. Poi naturalmente c'è anche il fattore genetica ma adesso non è questo il punto.

    L'ultima volta che mi sono misurato di altezza ero 1.70 (circa 2 mesi fa) adesso non so quanto sono alto. peso 65 e il mio dilemma è: Mi dirigo verso massa oppure prima mi asciugo ancora un po'?
    Ecco delle foto della mia situazione attuale:





    Volevo anche sapere quali erano i miei gruppi muscolari più carenti e quali erano invece quelli più sviluppati

    Ringrazio in anticipo tutti i membri del forum e chiunque sarà capace di darmi consigli
    enough is never enough!

    #2
    dieta normocalorica e tira!

    Commenta


      #3
      Grazie Sorin! Sarà fatto! Appena potrò posterò anche la mia dieta e il mio allenamento. Comunque la schiena e un gruppo che dovrò stimolare più degli altri oppure la alleno normalmente?
      enough is never enough!

      Commenta


        #4
        A mio parere i primi tempi dovresti riuscire a mettere su massa senza sporcarti troppo o addirittura diminduendo in piccola parte il grasso,per quanto riguarda i gruppi muscolari è importante allenare con continuità tutti i gruppi! Per crescere ricorda che è fondamentale allenare tutto il corpo e non solo quello che ti interessa

        Commenta


          #5
          Grazie Kanzio! Ce la metterò tutta per riuscire a raggiungere i miei obbiettivi! Grazie anche per il tuo parere
          enough is never enough!

          Commenta


            #6
            Vikkk quoto Kanzio,ti consiglio di non tirare un bel nulla anche perchè sostanzialmente avresti poco da tirare. Un consiglio spassionato: buttati sulla massa,cerca di metterne quanta più pulita puoi,fatti una bella dieta che comprenda molti carboidrati,tante proteine e GRASSI (non trascurare i grassi). Dopo,quando avrai messo su muscoli potrai pensare poi ad una fase di cutting in modo tale da definirti e completare il lavoro. IMO iniziare a tagliare in partenza su un fisico che ancora deve vedere la luce è tempo sprecato. Comunque con un pò di lavoro puoi arrivare ad un ottimo risultato,hai una buona base
            all you need is squat

            Commenta


              #7
              non diciamo *******te, che vuol dire "mangia e spingi" ha 14 anni, è in pieno sviluppo muscolare, osseo e di cartilagini, non mi sembra proprio il caso, non siamo in una palestra siberiana!!
              A 14 anni, hai un fattore ormonale eccezionale, quindi allenandoti tranquillamente, puoi andare verso una ricomposizione corporea, del tipo togliere grasso e mettere massa magra, ma non devi aver fretta e fare cazzate tipo "vediamo quanto tiro su...". Mi allenerei con una scheda blanda, imparando bene le varie esecuzioni e stando sulle 10/12 ripetizioni per qualsiasi genere di esercizio...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                non diciamo *******te, che vuol dire "mangia e spingi" ha 14 anni, è in pieno sviluppo muscolare, osseo e di cartilagini, non mi sembra proprio il caso, non siamo in una palestra siberiana!!
                A 14 anni, hai un fattore ormonale eccezionale, quindi allenandoti tranquillamente, puoi andare verso una ricomposizione corporea, del tipo togliere grasso e mettere massa magra, ma non devi aver fretta e fare cazzate tipo "vediamo quanto tiro su...". Mi allenerei con una scheda blanda, imparando bene le varie esecuzioni e stando sulle 10/12 ripetizioni per qualsiasi genere di esercizio...
                Continuo a ringraziare il forum (e tutte le persone che mi hanno risposto) per la sua disponibilità Sono contento che anche un neofita come me possa ricevere consigli di gente che si allena da anni!
                Da quel che ho capito WhiteTyson non mi devo spaccare in due con esercizi impossibili e con pesi esagerati giusto? Dovrei puntare di più sull'esecuzione con carichi che mi permettano di eseguire serie pulite. Mi sono sempre fatto come si dice qua delle "pippe mentali"! Ogni volta che toccavo il cibo pensavo e mi facevo calcoli su calcoli, quasi come se ogni giorno avessi una competizione di bodybuilding. Adesso grazie ai vostri consigli ho capito che sono giovane e che iniziare il VERO bodybuilding a quest'età è pericoloso. In questi anni perciò cercherò di ottenere una buona base di partenza e di prendere confidenza con i pesi e con questo nuovissimo e bellissimo MONDO!
                enough is never enough!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vikkk Visualizza Messaggio
                  Continuo a ringraziare il forum (e tutte le persone che mi hanno risposto) per la sua disponibilità Sono contento che anche un neofita come me possa ricevere consigli di gente che si allena da anni!
                  Da quel che ho capito WhiteTyson non mi devo spaccare in due con esercizi impossibili e con pesi esagerati giusto? Dovrei puntare di più sull'esecuzione con carichi che mi permettano di eseguire serie pulite. Mi sono sempre fatto come si dice qua delle "pippe mentali"! Ogni volta che toccavo il cibo pensavo e mi facevo calcoli su calcoli, quasi come se ogni giorno avessi una competizione di bodybuilding. Adesso grazie ai vostri consigli ho capito che sono giovane e che iniziare il VERO bodybuilding a quest'età è pericoloso. In questi anni perciò cercherò di ottenere una buona base di partenza e di prendere confidenza con i pesi e con questo nuovissimo e bellissimo MONDO!
                  direi proprio che hai capito l'approccio giusto...tra l'altro con gli ormoni che hai dentro alla tua età è come se tu fossi "dopato"
                  Se la prendi con calma, senza rischiare, impari le giuste esecuzioni e rimani sulle 10-12 ripetizioni pulite, mangi bene e riposi, arrivi a 18 anni con un gran fisico!
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    sei fortunato che già a questa età tu sia consapevole che il fisico va curato. Sei in una buona fase ormonale, però forse è un po' presto per fare BB... Secondo me potresti fare ancora 1-2 anni di nuoto+esercizi corpo libero...
                    I benefici sarebbero una minore massa grassa (che credo ti interessi) e poi poter iniziare BB con una base scheletrica e muscolare migliore. Nel frattempo se hai l'opportunità fai qualche peso leggero per imparare la tecnica... Che ne dici?
                    IL MIO DIARIO
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-ertolinho

                    Commenta


                      #11
                      Si Ertolinho è proprio quello che stavo pensando di fare All'inizio ero molto confuso, poi non vedevo il BB come uno sport ma lo vedevo di più come modo per farsi fighi davanti alla gente andando a dire "Io faccio pesi non devi mica scherzare con me" Ora ho capito che il BB è molto di più! Continuerò a seguire il forum e magari fra 1 anno o 2 posterò la mia base di partenza Sono ancora piccolo e ne ho di strada da fare :P
                      enough is never enough!

                      Commenta


                        #12
                        Vedo che hai capito tutto, non bisogna aggiungere altro...un po' di nuoto e un po' di corpo libero ora ti fanno meglio che la sala pesi... Tra un annetto inizierai da un gradino più alto, non puoi chiedere altro! In bocca al lupo!
                        IL MIO DIARIO
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-ertolinho

                        Commenta


                          #13
                          io andrei di normocalorica..occhio comunque a non fare troppe cazzate che a 14 anni sei in pieno sviluppo muscolare e scheletrico..
                          lascia stare i pesoni,stai su un range di ripetizioni alto e impara bene i movimenti che cresci anche solo respirando alla tua eta'
                          il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎