Problema bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steffolo
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema bicipite

    Allenando i bicipiti con il bilanciere nell'ultima ripetizione ho esteso troppo le braccia e al momento della risalita mi sono fatto male al destro.. XD
    Questo è successo lunedì..
    Cmq a distanza di 3 giorni il muscolo è contratto, rigido ed è notevolmente più grosso del normale.. Oltretutto non riesco ad estendere il braccio facilmente perchè il muscolo si oppone.. cmq già va meglio rispetto all'inizio..
    Cercando su internet ho visto che sono sintomi di una normale contrattura..
    La cura migliore è il riposo per almeno 6-7 giorni
    Confermate?

    In ogni caso mercoledì ho cmq fatto esercizi per dorso e spalle...

    Ma la mia domanda era:
    se faccio esercizi classici per spalle, dorso, pettorali potrei aggravare la mia situazione?
    Cioè anche facendo questi esercizi coinvolgo il bicipite in maniera ecessiva?


    Grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Steffolo Visualizza Messaggio
    Allenando i bicipiti con il bilanciere nell'ultima ripetizione ho esteso troppo le braccia e al momento della risalita mi sono fatto male al destro.. XD
    Questo è successo lunedì..
    Cmq a distanza di 3 giorni il muscolo è contratto, rigido ed è notevolmente più grosso del normale.. Oltretutto non riesco ad estendere il braccio facilmente perchè il muscolo si oppone.. cmq già va meglio rispetto all'inizio..
    Cercando su internet ho visto che sono sintomi di una normale contrattura..
    La cura migliore è il riposo per almeno 6-7 giorni
    Confermate? SI RIPOSO

    In ogni caso mercoledì ho cmq fatto esercizi per dorso e spalle...

    Ma la mia domanda era:
    se faccio esercizi classici per spalle, dorso, pettorali potrei aggravare la mia situazione?
    Cioè anche facendo questi esercizi coinvolgo il bicipite in maniera ecessiva? DORSO IN PRIMIS COINVOLGE IL BICIPITE


    Grazie
    In nero le risp
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Steffolo Visualizza Messaggio
      Allenando i bicipiti con il bilanciere nell'ultima ripetizione ho esteso troppo le braccia e al momento della risalita mi sono fatto male al destro.. XD
      Questo è successo lunedì..
      Cmq a distanza di 3 giorni il muscolo è contratto, rigido ed è notevolmente più grosso del normale.. Oltretutto non riesco ad estendere il braccio facilmente perchè il muscolo si oppone.. cmq già va meglio rispetto all'inizio..
      Cercando su internet ho visto che sono sintomi di una normale contrattura..
      La cura migliore è il riposo per almeno 6-7 giorni
      Confermate?

      In ogni caso mercoledì ho cmq fatto esercizi per dorso e spalle...

      Ma la mia domanda era:
      se faccio esercizi classici per spalle, dorso, pettorali potrei aggravare la mia situazione?
      Cioè anche facendo questi esercizi coinvolgo il bicipite in maniera ecessiva?


      Grazie
      esattamente, una semplice contrattura con il muscolo che rimane appunto contratto, devi stare a riposo e scaldarlo massaggiandolo con una buona crema decontratturante, 2/3 volte al giorno, in poco tempo torna tutto a posto...non fare l'eroe dei fumetti, perchè se ti alleni così rischi uno strappo e allora sono altri cazzi!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • Kublakhan
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 142
        • 7
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Quoto tutti,per esperienza personale...successe a me l'anno scorso con il tricipite sx.
        Non allenarti,probabilmente ci vorranno 7-8 giorni di riposo per riprenderti del tutto. Io testardo provavo ad allenarmi non appena vedevo migliorata la situazione e cosi' allungai il tempo di recupero del muscolo in maniera assurda (recuperai dopo un mese quasi). Consiglio: casa e massaggi
        all you need is squat

        Commenta

        • susperia82
          Bodyweb Senior
          • Feb 2008
          • 3995
          • 166
          • 319
          • wanze, belgio
          • Send PM

          #5
          riposo totale per una settimana
          il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

          Commenta

          • Ertolinho
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 33
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            minimo 7 giorni off...e quando torni in palestra fai gambe il primo giorno!
            IL MIO DIARIO
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-ertolinho

            Commenta

            Working...
            X