Ma solo sull'addome hai un pò di adipe? e del resto del corpo?
Massa Grassa VS Massa Magra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMa solo sull'addome hai un pò di adipe? e del resto del corpo?
poi mi vergogno.
A proposito, non ho la felpa...sono peli. Scusate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioMa comunque dal poco che si vede non sembra così tantissimo l'adipe da smaltire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggiomah...non sarà tanto (a parte che è questione di punti di vista) ma questo qui credimi che è ostinato...in trentanni di vita l'ho visto andare via una sola volta, 10 anni fa, quando arrampicavo...poi è tornato e da allora è sempre stato con me. Ma adesso mi son rotto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioIn linea generale il grasso si accumula e si perde omogeneamente in tutto il corpo, certo i residui maggiori per noi uomini son addome (ma c'è chi accumula su glutei e gambe per esempio), per quello ti chiedevo una foto intera per vedere come sei messo (se per es. hai poca muscolatura può essere che sembra tutto grasso, in realtà magari sei poco tonico, ce ne sono di esempi )
le gambe son grissini e il resto è poco tonico. ma prima di iniziare a "fare sul serio" vorrei sgrassare il più possibile per avere una base di partenza. Partire con la panzetta non mi sembra il caso. Ho paura che poi me la tiri avanti per sempre.
Commenta
-
-
Non sono la persona adatta per consigliarti al meglio, ma è meglio se fai forse prima un leggero sgrassaggio (ovviamente devi anche allenarti con i pesi), poi procedere con una massa pulita, in modo da costruire la muscolatura
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggiosi verissimo...come posso non quotare.
le gambe son grissini e il resto è poco tonico. ma prima di iniziare a "fare sul serio" vorrei sgrassare il più possibile per avere una base di partenza. Partire con la panzetta non mi sembra il caso. Ho paura che poi me la tiri avanti per sempre.
Inziare subito con i pesi ti evita di avere la pellaccia che tanto si teme quando si viene da un dimagrimento di tanti chili, magari non è il tuo caso, ma prevenire è meglio che curare.
Per cui inizia subito pesi.
Per quanto mi riguarda dovrò buttare giù altri 20 chili e Lunedì inizio palestra seriamente. Meglio fare pesi che non fare nulla.
In questo periodo ho fatto cardio, ma si rischia di buttare nel cesso tantissima massa magra.
Personalmente ritengo che pesi sia lo sport più adatto per dimagrire in maniere corretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioPuoi benissimo inziare seriamente con i pesi.
Inziare subito con i pesi ti evita di avere la pellaccia che tanto si teme quando si viene da un dimagrimento di tanti chili, magari non è il tuo caso, ma prevenire è meglio che curare.
Per cui inizia subito pesi.
Per quanto mi riguarda dovrò buttare giù altri 20 chili e Lunedì inizio palestra seriamente. Meglio fare pesi che non fare nulla.
In questo periodo ho fatto cardio, ma si rischia di buttare nel cesso tantissima massa magra.
Personalmente ritengo che pesi sia lo sport più adatto per dimagrire in maniere corretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioL'ho semplicemente consigliato in base alle domande che ha fatto nel post #5
Dalle sue domande ho capito che fare pesi gli interessava.
CiaoOriginariamente Scritto da Jizo Visualizza MessaggioOk dai stasera vedo di postare una foto per far capire di che tipo di grasso parlo.
Si, infatti ho postato nelle relative sezioni dieta e allenamento, che però eseguo a casa...se avete qualcosa da dirmi scrivete là. Mi interessa capire come la pensate, io sto esplorando per la prima volta questo mondo e quindi non ho una grande esperienza...però qualcosa sto iniziando a elaborare...(purtroppo e/o per fortuna bisogna provare le cosa sulla propria pelle per capire...)
TI alleni a casa?Io pure,mai allenato in palestra e,come te,anche io sono entrato in questo mondo da poco e appena entrato mi sono subito appassionato.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioScusatemi,mi ero perso il post.
TI alleni a casa?Io pure,mai allenato in palestra e,come te,anche io sono entrato in questo mondo da poco e appena entrato mi sono subito appassionato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggiosisi appena entrato...a piace soprattutto quello che sta a monte...gli esercizi non è che ne vado matto a farli però mi tocca!Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioChe intendi??
Commenta
-
Commenta