Ciao a tutti...una mia domanda, forse da vero principiante ma purtroppo a cui non so dare spiegazione...attualmente sto seguendo una dieta per poter perdere grasso (sto anche facendo cardio3 volte a sett.) e già in un mese circa sono calato di 3 kg e mezzo, ora peso 80 kg e sono alto 188 cm...ma ho ancora massa grassa!localizzato soprattutto (manco a dirlo su fianchi e addome), non capisco come mai ci siano amici miei (con i quali mi confronto, che a parità di altezza e peso maggiore (senza avere più muscoli) risultano più magri...
Massa Grassa VS Massa Magra
Collapse
X
-
hp - 8 non penso ci sia tanto grasso da togliere..il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioIn primis conta tanto l'alimentazione. E' li che devi intervenire maggiormente.
Poi iscriviti in palesta, fai pesi 3 volte alla settimana. A fine sessione fai 20-30 minuti di cardio in fascia.
La genetica gioca sempre un ruolo fondamentale in qualsiasi ambito,tuttavia se vuoi dimagrire fai come dice fabre,cura alimentazione e cardio in primis(a mio parere)Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioBhe non credo debba per frorza fare pesi se il muscolo non è il suo obbiettivo.
La genetica gioca sempre un ruolo fondamentale in qualsiasi ambito,tuttavia se vuoi dimagrire fai come dice fabre,cura alimentazione e cardio in primis(a mio parere)
Per carità tutto è possibile, ma ognuno di noi cerca di dare consigli giusti e pertinenti all'obiettivo che qualsiasi persona vuole raggiungere.
C'è poco da fare pesi per me è importante se si vogliono fare le cose per bene, in questo caso dimagrire.
Commenta
-
-
Almeno hai una foto per vedere se hai effettivamente grasso da perdere ??? Come dice Susperia82 sei 8kg sotto il tuo hp
Comunque i primissimi kg che perdi son acqua, il resto è più difficile da togliere (non parlo per esperienza diretta, ma da quanto ho letto e visto qua su svariati utenti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioSarebbe un controsenso non voler mettere muscolo chiedendo consigli in un forum di BB.
Per carità tutto è possibile, ma ognuno di noi cerca di dare consigli giusti e pertinenti all'obiettivo che qualsiasi persona vuole raggiungere.
C'è poco da fare pesi per me è importante se si vogliono fare le cose per bene, in questo caso dimagrire.
Dico solo che la sua domanda non contiene niente che si attenga alla pesistica ed è per questo che dico che magari non è quello che vuoleIstruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza MessaggioSi,si sono d'accordo con te
Dico solo che la sua domanda non contiene niente che si attenga alla pesistica ed è per questo che dico che magari non è quello che vuole
Dalle sue domande ho capito che fare pesi gli interessava.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioAlmeno hai una foto per vedere se hai effettivamente grasso da perdere ??? Come dice Susperia82 sei 8kg sotto il tuo hp
Comunque i primissimi kg che perdi son acqua, il resto è più difficile da togliere (non parlo per esperienza diretta, ma da quanto ho letto e visto qua su svariati utenti)
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioL'ho semplicemente consigliato in base alle domande che ha fatto nel post #5
Dalle sue domande ho capito che fare pesi gli interessava.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioAlmeno hai una foto per vedere se hai effettivamente grasso da perdere ??? Come dice Susperia82 sei 8kg sotto il tuo hp
però è di questo che parlo.Sinceramente non ho fatto plicometria ma credo di essere sul 18%...
Commenta
-
Commenta