Massa Grassa VS Massa Magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jizo
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 193
    • 20
    • 64
    • Send PM

    Massa Grassa VS Massa Magra

    Ciao a tutti...una mia domanda, forse da vero principiante ma purtroppo a cui non so dare spiegazione...attualmente sto seguendo una dieta per poter perdere grasso (sto anche facendo cardio3 volte a sett.) e già in un mese circa sono calato di 3 kg e mezzo, ora peso 80 kg e sono alto 188 cm...ma ho ancora massa grassa!localizzato soprattutto (manco a dirlo su fianchi e addome), non capisco come mai ci siano amici miei (con i quali mi confronto, che a parità di altezza e peso maggiore (senza avere più muscoli) risultano più magri...
  • Viewer
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 1306
    • 209
    • 218
    • Send PM

    #2
    per lo stesso motivo che che gente che magari mangia meno di te ed è più grassa: Genetica.

    Commenta

    • Jizo
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 193
      • 20
      • 64
      • Send PM

      #3
      ok ho capito...quindi per far fuori il mio adipe ancestrale l'unica cosa è perseverare con il cardio e una corretta alimentazione?
      vorrei "resettarmi" prima di iniziare un primo programma di massa...

      Commenta

      • Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

        #4
        pesi cardio dieta

        Commenta

        • Jizo
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 193
          • 20
          • 64
          • Send PM

          #5
          + cardio?+ pesi? o - pippe mentali e avanti?=)

          Commenta

          • fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

            #6
            In primis conta tanto l'alimentazione. E' li che devi intervenire maggiormente.
            Poi iscriviti in palesta, fai pesi 3 volte alla settimana. A fine sessione fai 20-30 minuti di cardio in fascia.

            Commenta

            • susperia82
              Bodyweb Senior
              • Feb 2008
              • 3995
              • 166
              • 319
              • wanze, belgio
              • Send PM

              #7
              hp - 8 non penso ci sia tanto grasso da togliere..
              il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

              Commenta

              • Andro92
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 1420
                • 103
                • 49
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                In primis conta tanto l'alimentazione. E' li che devi intervenire maggiormente.
                Poi iscriviti in palesta, fai pesi 3 volte alla settimana. A fine sessione fai 20-30 minuti di cardio in fascia.
                Bhe non credo debba per frorza fare pesi se il muscolo non è il suo obbiettivo.
                La genetica gioca sempre un ruolo fondamentale in qualsiasi ambito,tuttavia se vuoi dimagrire fai come dice fabre,cura alimentazione e cardio in primis(a mio parere)
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta

                • fabrecesc
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 621
                  • 8
                  • 16
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                  Bhe non credo debba per frorza fare pesi se il muscolo non è il suo obbiettivo.
                  La genetica gioca sempre un ruolo fondamentale in qualsiasi ambito,tuttavia se vuoi dimagrire fai come dice fabre,cura alimentazione e cardio in primis(a mio parere)
                  Sarebbe un controsenso non voler mettere muscolo chiedendo consigli in un forum di BB.
                  Per carità tutto è possibile, ma ognuno di noi cerca di dare consigli giusti e pertinenti all'obiettivo che qualsiasi persona vuole raggiungere.
                  C'è poco da fare pesi per me è importante se si vogliono fare le cose per bene, in questo caso dimagrire.

                  Commenta

                  • Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

                    #10
                    Almeno hai una foto per vedere se hai effettivamente grasso da perdere ??? Come dice Susperia82 sei 8kg sotto il tuo hp

                    Comunque i primissimi kg che perdi son acqua, il resto è più difficile da togliere (non parlo per esperienza diretta, ma da quanto ho letto e visto qua su svariati utenti)

                    Commenta

                    • Andro92
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 1420
                      • 103
                      • 49
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                      Sarebbe un controsenso non voler mettere muscolo chiedendo consigli in un forum di BB.
                      Per carità tutto è possibile, ma ognuno di noi cerca di dare consigli giusti e pertinenti all'obiettivo che qualsiasi persona vuole raggiungere.
                      C'è poco da fare pesi per me è importante se si vogliono fare le cose per bene, in questo caso dimagrire.
                      Si,si sono d'accordo con te
                      Dico solo che la sua domanda non contiene niente che si attenga alla pesistica ed è per questo che dico che magari non è quello che vuole
                      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                      Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                      Commenta

                      • fabrecesc
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 621
                        • 8
                        • 16
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
                        Si,si sono d'accordo con te
                        Dico solo che la sua domanda non contiene niente che si attenga alla pesistica ed è per questo che dico che magari non è quello che vuole
                        L'ho semplicemente consigliato in base alle domande che ha fatto nel post #5
                        Dalle sue domande ho capito che fare pesi gli interessava.

                        Ciao

                        Commenta

                        • Jizo
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 193
                          • 20
                          • 64
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          Almeno hai una foto per vedere se hai effettivamente grasso da perdere ??? Come dice Susperia82 sei 8kg sotto il tuo hp

                          Comunque i primissimi kg che perdi son acqua, il resto è più difficile da togliere (non parlo per esperienza diretta, ma da quanto ho letto e visto qua su svariati utenti)
                          Ok dai stasera vedo di postare una foto per far capire di che tipo di grasso parlo.

                          Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                          L'ho semplicemente consigliato in base alle domande che ha fatto nel post #5
                          Dalle sue domande ho capito che fare pesi gli interessava.

                          Ciao
                          Si, infatti ho postato nelle relative sezioni dieta e allenamento, che però eseguo a casa...se avete qualcosa da dirmi scrivete là. Mi interessa capire come la pensate, io sto esplorando per la prima volta questo mondo e quindi non ho una grande esperienza...però qualcosa sto iniziando a elaborare...(purtroppo e/o per fortuna bisogna provare le cosa sulla propria pelle per capire...)

                          Commenta

                          • fabrecesc
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 621
                            • 8
                            • 16
                            • Send PM

                            #14
                            Ti capisco benissimo Jizo, condivido ciò che hai detto.

                            Commenta

                            • Jizo
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 193
                              • 20
                              • 64
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              Almeno hai una foto per vedere se hai effettivamente grasso da perdere ??? Come dice Susperia82 sei 8kg sotto il tuo hp

                              Comunque i primissimi kg che perdi son acqua, il resto è più difficile da togliere (non parlo per esperienza diretta, ma da quanto ho letto e visto qua su svariati utenti)
                              ...lo so che non è un bello spettacolo...
                              però è di questo che parlo.Sinceramente non ho fatto plicometria ma credo di essere sul 18%...

                              Click image for larger version

Name:	Immagine 006.jpg
Views:	1
Size:	191.3 KB
ID:	15922049Click image for larger version

Name:	Immagine 005.jpg
Views:	1
Size:	147.3 KB
ID:	15922050

                              Commenta

                              Working...
                              X