consigli allenamento per definizione...:)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geggio94
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 27
    • 1
    • 0
    • Send PM

    consigli allenamento per definizione...:)

    come da titolo mi servirebbe qualche consiglio; premetto che sapevo, come regola generale, che per definire occorreva un certo tipo di lavoro (sempre se non ricordo male, con pesi poco elevati e molte ripetizioni) e una certa alimentazione. Quindi cominciamo a escludere l'alimentazione: ho 17 anni, non credo debba seguire una dieta ipocalorica, per cui cerco semplicemente di non mangiare schifezze, di non assumere troppi grassi o cibi fritti (fatta qualche eccezione ogni tanto, tanto smaltisco subito tutto, faccio molta attività fisica), e di seguire in generale un alimentazione corretta e variata. per quanto riguarda il lavoro fisico mi dovreste chiarire un po' le idee;attualmente cerco di non esagerare qui a casa (faccio esercizi a corpo libero e per alcune fascie muscolari sollevo dei pesi) perchè faccio anche pallavolo, e li faccio molto potenziamento sia per braccia che per gambe. cmq non vorrei mettere su massa, non vorrei ingrossarmi insomma, piuttosto, invece,vorrei che le fascie muscolari fossero più definite. Io qui ho un peso da circa 2 chili e uno da 4. per dorsali, avambracci, bicipiti uso quello da 4, per i deltoidi e i tricipiti (i primi perchè 2 anni fa ho avuto una lesione interna, gli altri perchè li alleno gia molto nel potenziamento di pallavolo) uso quello da 2. faccio 3-4 serie per muscolo da 15 ripetizioni.
    ora avreste qualche consiglio per concentrarmi principalmente sulla definizione muscolare? non so...piu serie e meno ripetizioni o viceversa, pesi maggiori o minori....fate voi! thank's....
  • Salla88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 121
    • 7
    • 3
    • Genova
    • Send PM

    #2
    La cosa migliore secondo me è chiedere al tuo allenatore.. Se è uno che se ne capisce..

    Definire un fisico poco massoso non è semplicisimmo. Comunque forse qualcuno che ti puo' aiutare ci sarà ma i pesi da 2 o 4 mi paiono un po' bassini per allenarsi con un risultato accettabile.

    Al limite ti direi scatti e recupero attivo per 5/10 minuti 2/3 volte a settimana.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

    Commenta

    • geggio94
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 27
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      mh...il problema è che non credo che il mio allenatore sia cosi preparato da sapermi consigliare a riguardo...è pur sempre un allenatore di pallavolo...

      cit:Al limite ti direi scatti e recupero attivo per 5/10 minuti 2/3 volte a settimana.
      che intendi per scatti e recupero attivo? scusa l'ignoranza, ma non sono MAI andato in palestra,e non sono molto pratico dei termini tecnici!

      Commenta

      • dave07
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 665
        • 21
        • 18
        • Rimini
        • Send PM

        #4
        cosa vuoi definire se non hai massa muscolare?

        l'unica cosa che puoi fare è una dieta ipocalorica se sei in sovrappeso o iniziare a fare qualche allenamento con i pesi.
        *GET BIG OR DIE TRYING*

        Commenta

        • geggio94
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 27
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          allora, non è che non ho massa muscolare, ce l'ho, non sono gonfiato e non voglio aumentarla, voglio semplicemente definire quella che ho. Come ho già detto ho 17 anni, quindi non credo che posso seguire diete ipocaloriche, e come ho già detto faccio gia degli esercizi con dei pesi, quindi di nuovo la richiesta è se posso raggiungere il mio obiettivo tramite un lavoro con dei manubri, e se si con che pesi e con che modalità, tante serie e poche ripetizioni o viceversa, insomma..

          ---------- Post added 15-09-2011 at 21:07:34 ---------- Previous post was 14-09-2011 at 22:42:15 ----------

          ...qualche altro consiglio?? :P

          Commenta

          • Kanzio
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 110
            • 4
            • 0
            • Motta di Livenza (TV)
            • Send PM

            #6
            Dave sta cercando di dirti che se non hai una massa muscolare sulla quale lavorare e vuoi comunque definire finisci per seccarti e perdere parzialmente i muscoli che hai...Se ti interessa avere addominali ultra scolpiti,secchi e senza spessore comunque tutto si può fare è un tuo obbiettivo

            Commenta

            • geggio94
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 27
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Riprendo questo topic dopo alcuni mesi e qualche conoscenza in più...Allora intanto vi posto i miei dati personali, potrebbero far comodo per darmi qualche consiglio..età:17peso:65altezza:1,74braccio:tra i 32 e i 34 cmpetto:c.a. tra i 97 e i 100 cmvita:72/73 cmmassa grassa: 16%massa magra:47% (questi ultimi 2 misurati con la mia bilancia, che ha anche questa funzione!)Vi posto anche una mia foto,di ottobre 2011, ora sono così solo forse con petto e braccia un po' più grossi: Qual'è il mio obiettivo? Mantenere o aumentare in maniera moderata braccia, petto dorsali (insomma un po' tutto) e aumentare la definizione degli addominaliAvevo letto che questo era possibile alternando sedute con carichi pesanti e sedute aerobiche della durata non superiore ai 40" (anche se molti consigliano il circuit training, che non so manco cosa sia) e facendo un' alimentazione adeguata....Vi risulta? Che mi consigliate?

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119475
                • 3,210
                • 3,338
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                #8
                Apri un nuovo thread. Questo è troppo vecchio.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                Working...
                X