Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Idea allenamento estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Idea allenamento estivo

    Ragazzi vorrei insieme a voi mettere insieme un workout per due settimane da seguire durante le vacanze al mare.
    Se dovessi trovare un palestra il problema non sussiste ma in caso contrario la cosa è grave.

    Mi porterò manubri e elettrostimolatore Compex 2.

    Pensavo di fare:

    Petto:

    Inizio con l'elettro sul petto, programma capilarizzazione e poi faccio:

    dip con piedi su una sedia: 3x max (concentratissime)
    dip a mani aperte : 3X max
    Cross Over tenendomi a qualcosa tipo croci al cavo basso: 3 x12

    Bicipiti

    Curl da seduto : 3 x 10
    Hammer Curl : 3x 10


    Schiena:

    ??????che posso fà


    Spalle
    elettro prog. potenza
    Arnold Press : 3x10
    Alzate Lat. : 3x10
    Alzate a 90° : 3x10

    Tricipiti

    Dip su due sedie : 3x max
    Distensioni sopra la testa : 3x10


    Per le gambe farò l'elettro

    Mi manca la schiena, se trovo un sbarra è fatta ma in caso contrario??????

    G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    #2
    Se invece trovo una palestra seguo un allenamento bii che seguirò per tutto il mese, e forse anche a settembre.

    G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      Io farei na cosa anche piu' semplice stimolatore +

      flessioni a terra 5x15
      trazioni inverse alla sbarra 5x15
      squat libero 1x100-150
      1-2 volte alla settimana 1-2 corsette di 20-30 min

      3-4 allenamenti alla settimana

      dovresti mantenere il tutto, poi quando torni riprendi ad andare in palestra
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Io farei na cosa anche piu' semplice stimolatore +

        flessioni a terra 5x15
        trazioni inverse alla sbarra 5x15
        squat libero 1x100-150
        1-2 volte alla settimana 1-2 corsette di 20-30 min

        3-4 allenamenti alla settimana

        dovresti mantenere il tutto, poi quando torni riprendi ad andare in palestra
        Erik ma non ho capito 1-2 volte a settimana l'allenamento muscolare e 1-2 volte a settimana una corsetta (che sostituirei con una nuotata).
        Giusto?
        https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


        sigpic

        Commenta


          #5
          se non trovi la sbarra per le trazioni prendi una scopa, l ' appoggi tra 2 mobili o panche e poi fai un rematore supino al contrario(spero di essermi fatto capire)....insomma normalmente il rmetaore tiri il bilancier verso di te, in quetso caos invece sei tu a tirarti verso il bilanciere(scvopa) che rimarrà fissato a un metro d a terra tra 2 mobili.
          si può fare anche in plaestra con il multypower, è un gran esercizio e no dà stress sui lombari.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Goldrake


            Erik ma non ho capito 1-2 volte a settimana l'allenamento muscolare e 1-2 volte a settimana una corsetta (che sostituirei con una nuotata).
            Giusto?
            AHAHAHAHAHA........ no ho ripetuto due volte 1-2, intendevo 3-4 volte l'allenamento muscolare e 1-2 volte la corsetta o nuotata
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by flexer77
              se non trovi la sbarra per le trazioni prendi una scopa, l ' appoggi tra 2 mobili o panche e poi fai un rematore supino al contrario(spero di essermi fatto capire)....insomma normalmente il rmetaore tiri il bilancier verso di te, in quetso caos invece sei tu a tirarti verso il bilanciere(scvopa) che rimarrà fissato a un metro d a terra tra 2 mobili.
              si può fare anche in plaestra con il multypower, è un gran esercizio e no dà stress sui lombari.
              Flex peso quasi 80kg!!!!La scopa mica mi regge

              Stavo pensando a questo punto di portarmi dietro un bilanciere, potrebbe essere utile, ma però se inizio così va a finire che mi porto 150kg di dischi in vacanza.Sai che bel effetto ribassato sull'auto?

              X ErikZ

              Ma 3-4 allenamenti?Ma anche sono relativamente leggeri non rischio un sovrallenamento sul petto e la schiena?
              In fondo non hanno mai tempo per recuperare.
              Spiegami qualcosa perchè mi sà che mi sfugge qualcosa sul recupero muscolare in proporzione con lo sforzo.

              CIAO

              G O L D O F M E T A L
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


              sigpic

              Commenta


                #8
                Originally posted by Goldrake


                Flex peso quasi 80kg!!!!La scopa mica mi regge

                Stavo pensando a questo punto di portarmi dietro un bilanciere, potrebbe essere utile, ma però se inizio così va a finire che mi porto 150kg di dischi in vacanza.Sai che bel effetto ribassato sull'auto?

                X ErikZ

                Ma 3-4 allenamenti?Ma anche sono relativamente leggeri non rischio un sovrallenamento sul petto e la schiena?
                In fondo non hanno mai tempo per recuperare.
                Spiegami qualcosa perchè mi sà che mi sfugge qualcosa sul recupero muscolare in proporzione con lo sforzo.

                CIAO

                G O L D O F M E T A L
                Beh che tu vada in sovrallenamento non credo, comunque se ritieni che sia troppo o che vorresti fare qualcosa di meno sta a te deciderlo, vuoi mettere fare 5 serie da 15 (tranquille) a corpo libero e 3 serie di piana con 120kg?

                Comunque se proprio vuoi stare leggero 2-3 nuotate (se hai un buon stile) alla settimana sono sufficenti il nuoto bene o male sollecita tutti i muscoli.

                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Ho notato solo ora una cosa che mi ha lasciato dubbioso.
                  Erik ma 15 serie di flessioni neanche è un riscaldamento, sono ben diverse come sforzo dalle 15 trazioni alla sbarra.
                  L'anno scorso che ero meno forte, resistente e massoso (ovviamente) riuscivo a fare sul centinaio di flessioni lente e contratte al massimo, per cui 15 mi sembra uno stimolo ridicolo.Certo cambia se sono precedute da una seduta di elettro stimolazione.(mi stò rispondendo da solo)

                  Infatti l'elettrostimolatore oltre che scomodo risulta inapplicabile al dorsale essendo troppo vasto e complesso come muscolo totale.( intendo tutta la schiena).Forse con tre elettrostimolatori riuscirei a farcela ma rischio di andare in elettrochetosisciatica (?).

                  BOHHHH?????

                  Credo che come ogni anno farò un po' a ***** come mi capita, in fin dei conti sono in vacanza

                  G O L D
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    UP!
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎