cambio stile di vita, vado in palestra... aiuto!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JoeKL
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

cambio stile di vita, vado in palestra... aiuto!!!

Ciao a tutti,
    sto molto seriamente valutando di inizare a fare palestra per sistemare la mia forma fisica, ma prima una piccola premessa.

Con le indicazioni alimentari di un dietologo ho perso negli ultimi due anni (salendo e scendendo di peso) 35kg, passando da 150 a 115 kg.
    Sono alto 183, e il mio obbiettivo è quello di arrivare attorno agli 80kg possibilmente rassodando e creando un fisico che mi permetta di sentirmi bene.

Ho ripreso a giocare a rugby a livello non agonistico da alcuni mesi, ma ultimamente sto considerando molto seriamente di andare in palestra per ottenere dei risultati.

Ho però delle enormi perplessità, per diversi motivi, ho sempre trovato la palestra molto noiosa, preferendo gli sport a quest'ultima, inoltre sono molto confuso sulla professionalità degli istruttori che vi si trovano.

Ho visitato alcune palestre della mia zona (padova) e sarei orientato a sottoscrivere un contratto annuale con happy fit.

Volevo se fosse possibile un pò di consigli su che tipo di scheda farmi fare e che obiezioni portare, visto che ho letto un pò di articoli e tutti parlano di fare lavoro di pesi e 20-40 min di cardio a fine lavoro, mentre al primo incontro conoscitivo mi è stato prospettato di lavorare in gruppo con i circuiti o di fare delle sedute solo di cardio.
    La mia impressione è che mi vogiano fare una schedina e poi mollarmi a correre sui tappeti e a fare 4 macchine di base, e questo non credo che mi porti ad avere i risultati che cerco.

Quindi se qualcuno mi potesse consigliare su come farmi impostare la scheda, che tipo di lavoro mi conviene fare per reiniziare, se usare integratori (tipo creatina o affini) per velocizzare la partenza.

Se poi una palestra in cui rischi di essere molto "un numero" fosse una scelta poco adatta a un neofita, se qualcuno è in zona e conosce una palestra + adatta.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

-JKL-
    Last edited by JoeKL; 31-08-2011, 17:29:06.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!
    schede da zero non se ne possono fare...dovresti postare prima qualcosa tu, qualche spunto lo puoi prendere nella sezione "Allenamento" poi ti verrà rivista.

nel frattempo spero che qualcuno della tua zona possa consigliarti su una buona palestra

Commenta

• sturmas
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 1281
      • 78
      • 132
      • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

qui qualche modello di scheda per iniziare a leggerti qualcosa di sensato....
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

Working...
      X