ciao! allora premetto che sono nuovo e vi prego di portare pazienza se dico cose trite e ritrite. da pesona che non ha mai fatto niente, o meglio, che non pratica sport da anni, volevo semplicemente rassodarmi un po. non ho particolari problemi se non zero muscolatura e una lieve pancettina, e forse un problema di ginecomastia ma su questo per ora evito e vedrò un parere medico. per iniziare un po di sana corsa cosa mi consigliate? quanto e come correre all inizio senza strafare ma anche cercando di trarne qualche beneficio? vi ringrazio
ciao a tutti, totale neofita vi chiede qualche informazione sulla corsa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da somenonebetter Visualizza Messaggiociao! allora premetto che sono nuovo e vi prego di portare pazienza se dico cose trite e ritrite. da pesona che non ha mai fatto niente, o meglio, che non pratica sport da anni, volevo semplicemente rassodarmi un po. non ho particolari problemi se non zero muscolatura e una lieve pancettina, e forse un problema di ginecomastia ma su questo per ora evito e vedrò un parere medico. per iniziare un po di sana corsa cosa mi consigliate? quanto e come correre all inizio senza strafare ma anche cercando di trarne qualche beneficio? vi ringrazio
PREMESSA: se il tuo allenamento , presente o futuro, corsa o pesi che siano, non è accompagnato da un correto regime alimentare, il rsultato è/sarà, niente meno che 0, solo e soltanto 0.
Detto questo, se ammetti di non avere muscolatura, o meglio, di avere una massa carente, non hai mai pensato di rimediare buttando giu un buon programma pesi/alimentazione e seguirlo con impegno?
NOn hai postato i tuoi dati, ti consiglio di dire il tuo peso e la tua altezza, altrimenti non possiamo farci un idea di che tipo sei.
Comunque, correre soltanto ti porterà a bruciare ulteriore massa magra.
Anyway, non c'è una risposta precisa perchè non hai posto una domanda precisa...qual'è il tuo obiettivo?Con la corsa puoi solo e soltanto rimanere asciutto...se non hai muscolo, non puoi rassodarlo.
Commenta
-
Commenta