ciao a tutti, totale neofita vi chiede qualche informazione sulla corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • somenonebetter
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ciao a tutti, totale neofita vi chiede qualche informazione sulla corsa

    ciao! allora premetto che sono nuovo e vi prego di portare pazienza se dico cose trite e ritrite. da pesona che non ha mai fatto niente, o meglio, che non pratica sport da anni, volevo semplicemente rassodarmi un po. non ho particolari problemi se non zero muscolatura e una lieve pancettina, e forse un problema di ginecomastia ma su questo per ora evito e vedrò un parere medico. per iniziare un po di sana corsa cosa mi consigliate? quanto e come correre all inizio senza strafare ma anche cercando di trarne qualche beneficio? vi ringrazio
    the more you can hope is less than the more you can do
  • Capitano Nemo
    Bodyweb Senior
    • Aug 2004
    • 895
    • 38
    • 70
    • Milano
    • Send PM

    #2
    search, ci sono un sacco di 3d, anche recenti, a riguardo.
    sigpic

    "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

    Commenta

    • januvyy
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2011
      • 53
      • 3
      • 0
      • Toscana,Viareggio
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da somenonebetter Visualizza Messaggio
      ciao! allora premetto che sono nuovo e vi prego di portare pazienza se dico cose trite e ritrite. da pesona che non ha mai fatto niente, o meglio, che non pratica sport da anni, volevo semplicemente rassodarmi un po. non ho particolari problemi se non zero muscolatura e una lieve pancettina, e forse un problema di ginecomastia ma su questo per ora evito e vedrò un parere medico. per iniziare un po di sana corsa cosa mi consigliate? quanto e come correre all inizio senza strafare ma anche cercando di trarne qualche beneficio? vi ringrazio
      Ciao.
      PREMESSA: se il tuo allenamento , presente o futuro, corsa o pesi che siano, non è accompagnato da un correto regime alimentare, il rsultato è/sarà, niente meno che 0, solo e soltanto 0.

      Detto questo, se ammetti di non avere muscolatura, o meglio, di avere una massa carente, non hai mai pensato di rimediare buttando giu un buon programma pesi/alimentazione e seguirlo con impegno?

      NOn hai postato i tuoi dati, ti consiglio di dire il tuo peso e la tua altezza, altrimenti non possiamo farci un idea di che tipo sei.
      Comunque, correre soltanto ti porterà a bruciare ulteriore massa magra.
      Anyway, non c'è una risposta precisa perchè non hai posto una domanda precisa...qual'è il tuo obiettivo?Con la corsa puoi solo e soltanto rimanere asciutto...se non hai muscolo, non puoi rassodarlo.

      Commenta

      Working...
      X