Consigli per iniziare e alcune delucidazioni :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pietro 94
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 21
    • 0
    • 3
    • Send PM

Consigli per iniziare e alcune delucidazioni :)

Buona sera a tutti, premetto che sono assolutamente nuovo di questo mondo e che non ci capisco assolutamente nulla detto questo avrei alcune domande di cui necessito risposta...
    Intanto inizio col dire che ho 17 anni sono alto circa 1,88 m e peso 80kg e a settembre ho intenzione di iniziare a fare palestra in maniera seria per raggiungere i miei obbiettivi!
    Intanto vorrei dimagrire un po asciugando completamente la massa grassa e poi vorrei guadagnare della massa.
    Le mie domande sono queste:
    1.Visto che ho letto in giro dell'importanza dell'alimentazione potreste darmi qualche consiglio utile ed aiutarmi a fare un dieta generale per le mie esigenze?
    2.Ho letto che esistono vari tipi di allenamento (massa,dimagrimento,definizione) potete spiegarmi le differenze?
    momentaneamente aiutatemi con queste domande perfavore...
  • sturmas
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 1281
    • 78
    • 132
    • Send PM

ciao e benvenuto....

cercherò di essere sintetico per evitare di essere frainteso.
    Hai posto due domande che, sostanzialmente investono gli aspetti cruciali. Alimentazione e allenamento.

Il secondo, importantissimo, vede riflessi i suoi risultati sul primo. Cosa vuol dire? significa che è errato il pensare che la differenza tra massa e definizione la fa l'allenamento. La differenza vera è data dall'alimentazione.
    Il discorso è molto vasto, condiderata pertanto la tua età e visto che sei agli inizi del cammino, mi sentirei di consigliarti di non "teorizzare" troppo, rischiando di confonderti e di rallentare....

Al tuo posto penserei ad una dieta (postando in sezione alimentazione la tua attuale dieta e sistemandola con i consigli che ti daranno) e ad un allnamento che ti permetta di imparare le esecuzioni degli esercizi fondamentali e, contemporaneamente, aumentando i carichi.
    qui trovi qualche consiglio di allenamento http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

e, cmq, leggi i 3d in evidenza nella sezione allenamento: http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.

sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• Pietro 94
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 21
      • 0
      • 3
      • Send PM

mhmmmm grazie davvero per i consigli, farò come hai detto e in caso di altre domande posterò sempre in questa discussione
      Edit: Non so se si possono fare doppi post per ciò edito e aggiungo tre domande...
      1.Andando in palestra mi conviene maggiormente seguire la scheda datami dalla palestra o provare a trovarne una ottimale insieme a voi?
      2.Se creassi un scheda personale col vostro aiuto potrei utilizzare quella? la palestra permette di fare qualsiasi esercizio io voglia?
      3.Ho letto dei topic sui primi 6 mesi di allenamento qui sul forum...e volevo chiedere cosa significa questa dicitura? A/B/A_B/A/B che la prima volta che ci vado devo fare la scheda A la successiva la scheda B, quella successiva ancora tutte e due e così via?
      Last edited by Pietro 94; 29-08-2011, 01:31:50.

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro 94 Visualizza Messaggio
        mhmmmm grazie davvero per i consigli, farò come hai detto e in caso di altre domande posterò sempre in questa discussione
        Edit: Non so se si possono fare doppi post per ciò edito e aggiungo tre domande...
        1.Andando in palestra mi conviene maggiormente seguire la scheda datami dalla palestra o provare a trovarne una ottimale insieme a voi?
        2.Se creassi un scheda personale col vostro aiuto potrei utilizzare quella? la palestra permette di fare qualsiasi esercizio io voglia?
        3.Ho letto dei topic sui primi 6 mesi di allenamento qui sul forum...e volevo chiedere cosa significa questa dicitura? A/B/A_B/A/B che la prima volta che ci vado devo fare la scheda A la successiva la scheda B, quella successiva ancora tutte e due e così via?
        A-B-A/B-A-B ossia LUNEDI A, MERCOLEDI B, VENERDI A, LUNEDI B, MERCOLEDI A, VENERDI B E COSI' VIA.....semplice,no?
        Comuque posta la scheda che ti viene data in palestra e vedremo com'è, siamo qui apposta per dare una mano
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
        X