Salve a Tutti,
Ho 27 anni 175cm per 72kg.
Mi alleno in palestra 3 volte a settimane.
L'anno scorso assieme alla palestra ho praticato anche la corsa di fondo.
Ho corso diverse mezze marotone ma il risultato è stato una perdita veloce di massa sulle gambe...ora sono veramente magrissime...e poichè quest'anno non avrò il tempo di fare il runner vorrei cercare di fare un pò di massa per le gambe.
Il mio lavoro in palestra consiste in petto e bicipiti il lunedì, dorsali e tricipiti il mercoledì, deltoidi e gambe il venerdì.
Vi do delle indicazioni sul mio lavoro dello scrorso anno.
La sceda di norma impiego un ora a farla e consiste in:
primi tre mesi =>4 esercizi per gruppo muscolare, il primo piramidale e gli altri 3X10
seconda scheda=> 4 esercizi per gruppo muscolare 3x6
terza scheda=> 4 esercizi per gruppo muscolare, si aggiunge un esercizio ad ogni settimana fino ad arrivare a 7 esercizi, 3x15
Tempo di recupero tra gli esercizi,1 minuto.
Vorrei che gentilmente mi indicaste degli esercizi specifici per far massa sulle gambe se ritenete opportuno posso lavorare anche piu di una volta a settimana sulle gambe.
Grazie.
P.S.
Mi farebbe piacere che mi consigliaste anche esercizi a corpo libero.
Inoltre vi dico le macchine presenti nella palestra dove mi alleno:
leg curl,leg press orizzontale,adductor machine,glutei machine e power machine (per fare lo squot con il bilanciere).
Ho 27 anni 175cm per 72kg.
Mi alleno in palestra 3 volte a settimane.
L'anno scorso assieme alla palestra ho praticato anche la corsa di fondo.
Ho corso diverse mezze marotone ma il risultato è stato una perdita veloce di massa sulle gambe...ora sono veramente magrissime...e poichè quest'anno non avrò il tempo di fare il runner vorrei cercare di fare un pò di massa per le gambe.
Il mio lavoro in palestra consiste in petto e bicipiti il lunedì, dorsali e tricipiti il mercoledì, deltoidi e gambe il venerdì.
Vi do delle indicazioni sul mio lavoro dello scrorso anno.
La sceda di norma impiego un ora a farla e consiste in:
primi tre mesi =>4 esercizi per gruppo muscolare, il primo piramidale e gli altri 3X10
seconda scheda=> 4 esercizi per gruppo muscolare 3x6
terza scheda=> 4 esercizi per gruppo muscolare, si aggiunge un esercizio ad ogni settimana fino ad arrivare a 7 esercizi, 3x15
Tempo di recupero tra gli esercizi,1 minuto.
Vorrei che gentilmente mi indicaste degli esercizi specifici per far massa sulle gambe se ritenete opportuno posso lavorare anche piu di una volta a settimana sulle gambe.
Grazie.
P.S.
Mi farebbe piacere che mi consigliaste anche esercizi a corpo libero.
Inoltre vi dico le macchine presenti nella palestra dove mi alleno:
leg curl,leg press orizzontale,adductor machine,glutei machine e power machine (per fare lo squot con il bilanciere).
Commenta