tipo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea36
    Banned
    • Aug 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    tipo di allenamento

    Salve ragazzi volevo qualche consiglio da voi esperti, premetto che questa è la mia situazione: peso 75 kg altro 1,86 percentuale massa grassa 17,7% (dato ricavato dalla pesa inbody 230), età 20 anni.
    (dati risalenti a circa un mese fa)

    secondo i dati del bmi sono normopeso pero` è evidente che la massa percentuale di massa grassa nel corpo è troppo altra.
    Il mio obbiettivo è quello di rimanere sullo stesso peso ma scendere di massa grassa fino al 10% quindi questo vuol dire mettere su un 5 kili di muscoli e perderne altrettanti di grasso.

    Da circa un mese mi alleno in palestra, allenamento di massa, niente aerobico, i risultati si iniziano a vedere, muscoli più tonici, ho perso anche un po` di pancia.
    La dieta che seguo è molto rigida circa 2000 cal al giorno ed è inoltre iperproteica.
    Come dieta è abbastanza sbilanciata ma penso che la seguirò per un massimo di 3 mesi entro i quali spero di ottenere il mio risultato.

    Voi cosa ne dite ? C`è la posso fare ??
    In questo mese mi sono allenato 5 volte alla settimana, lo so che è tanto, leggendo nel forum vedo che massimo fate 4 volte alla settimana.

    Quello che vi chiedo io è che tipo di allenamento dovrei seguire ?? Per esempio se dovrei abbinare ai pesi della corsa !

    Grazie mille per i vostri consigli
Working...
X