Neofita? magari...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Haskeer
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Neofita? magari...

    Salve ragazzi, sono Marco e ho 20 anni, dopo un anno di università senza fare neiente ho deciso che è il momento di mettersi a fare qualcosa e le palestre costano troppo per uno studete fuori sede, quindi mi sono deciso ad allenarmi a casa, per ora ho un tapptino, manubri fissi da 2 kg(residui di judo, mi servivano per la velocità degli arti superiori), molle(nn so come si chiamo XD) per i muscoli dell'avambraccio e dei manubri assemblabili da 3 kg, sono un'attrezzatura scarna, ma forse riuscirò a comprare qualcs'altro.
    prima di postare i miei obbiettivi vi dò le mie misureXD
    sono alto 182 cm e peso 90 kg circa, sono mesi che faccio le flessioni sulle braccia ogni mattina con la speranza di ingrossare i pettorali, bicipiti e tricipiti, ma i risultati sono lievi, eppure sono arrivato a fare 4 serie da 20, due serie normali, una diamond e una con scorrimento in avanti.... ma vabbè...
    i miei obbiettivi sono:
    1) innanzi tutto perdere la panza, se ci metto la mano sotto mi copre due dita è.è
    2) "allargare le spalle", purtroppo sn nato con i fianchi grossi e le cavicole nongrosse, quindi le spalle sono giusto un po' più larghe dei fianchi.
    3)arrivare ad avere un fisico definito, atletico, nulla di esagerato o eccessivo.

    penso che non avrò bisogno di molti strumenti, ma di molta forza di volontà e decidere una buona dietaXD

    mi sn letto un sacco di 3d in sezione neofiti e devo dire che tt quei softwares nn mi convincono, preferisco carta e penna, ho bisogno giusto di capire di quante calorie ho bisogno e i valori dei nutrienti da assimilare, poi me la sbrigo io.

    spero di non essere troppo nabbo e di non aver già rotto i maroni, ciao e grazie!
  • Kublakhan
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 142
    • 7
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Non si fanno diete da capo comunque leggendoti qualcosa qui sul forum riguardo l'alimentazione ti servirà per iniziare a mettere giù qualche idea.
    Per prima cosa decidi cosa fare (se perdere la "panza" oppure iniziare ad allargare spalle e rinforzare il petto). Non si può definire mettendo massa,perciò
    io ti consiglierei dato il tuo peso non esagerato per la tua altezza di togliere magari qualche chilo facendo attività prevalentemente aerobica (in fascia lipolitica) tipo
    bike,corsa o quello che ti pare. Importantissima è la dieta che seguirai in questo frangente di "dimagrimento preventivo" in quanto devi assicurarti il giusto apporto
    di proteine,grassi (macronutrienti basilari per il tuo obiettivo) e logicamente carboidrati provenienti da fonti buone (riso,patate,pane integrale,legumi,avena...).
    Una volta arrivato ad un peso di 83-84 kg penserei alla massa seriamente,ricalibrando una dieta che ti porti stavolta a mettere su una buona muscolatura di base.
    Dopo ciò poi puoi tornare a definire (ma stavolta avrai qualcosa di "tosto" sotto la pelle da scolpire). La strada è lunghetta,ma tu inizia a metterci la voglia e la testa soprattutto.
    all you need is squat

    Commenta

    • januvyy
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2011
      • 53
      • 3
      • 0
      • Toscana,Viareggio
      • Send PM

      #3
      Prenditi dei dischi in ghisa...da 2-5 Kg per il momento, ne trovi di economici in giro sul web

      Commenta

      Working...
      X