Presentazione + consigli per neofiti come me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhyMango
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione + consigli per neofiti come me

Ciao brava gente!

Quando avevo 15 anni (21 anni fa!) ho fatto un anno e mezzo di palestra e la cosa mi dava enormi soddisfazioni, mi piacevo così in forma. Poi sono diventato un informatico e la sedentarietà ha trionfato… ho smesso di fare qualsiasi forma di sport e ho messo su una decina di chili di grasso (abbondante) depositato come è normale che sia su un ginoide come me.

Ora sto pianificando di mollare questa vita e trasferirmi a vivere all'estero e sul mare, il terrore di vivere a torso nudo mi ha motivato a mettermi a dieta e a ricominciare a fare pesi.

Sono sempre stato 1,83cm di altezza, ginoide, ossa sottili, leggermente ipercifotico, 10Kg di chiapponi pallidi, fianchi mollicci, baga da alcolizzato e due zinne sicuramente più grandi di quelle di Milla Jovovich… ma sono riuscito a cambiare!

Infatti sono qui per presentarmi ma anche per condividere la mia esperienza positiva sperando di essere utile e di motivare qualche altro neofita a iniziare a ricostruirsi.

E' doveroso precisare che quello che so di diete/terminologia/allenamenti è quello che ricordo dai lontanissimi anni in cui frequentavo una palestra sommato a quello che ho studiato su questo forum.

Mi sono rimesso in forma e di brutto, credo che in altri 3/4 mesi sarò perfettamente conforme a come desidero essere… ovvero un fisico da nuotatore con postura perfetta e buona massa muscolare per intenderci.

Questa è la mia ricetta, completa tutti i suoi errori da neofita:

TEMPISTICA