Neofita 100% ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco1
    Banned
    • Aug 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Neofita 100% ...

    Ok partiamo con qualche premessa ... Come detto dal titolo sono un neofita a tutti gli effetti e forse non è poi così strano vista la mia età (15 anni ) . Un bel fisico non dispiace a nessuno e vorrei iniziare a mettere su qualche cosa . Faccio sport ( calcio ) a livello agonistico ma ho fatto anche nuoto per 6 anni . Da piccolo ero abbastanza in carne ma col tempo mi sono asciugato .. molto asciugato . Non ho( fortunatamente ) più grasso in nessuna parte del corpo e credo sia arrivata l'ora , come ho già detto , di mettere su qualcosa . L'unico grande problema è che quest'anno non avrò tempo di andare in palestra , cosa che farò a partire dal prossimo anno . Per non arrivare il prossimo anno in palestra senza aver alzato neanche un manubrio ho iniziato a fare qualcosa a casa . Non ho macchinari ma ho una panca e due manubri . Mi sono fatto una mini-scheda di allenamento dividendo le diverse parti del corpo nei diversi giorni della settimana . La cosa che vorrei sapere è se allenarmi a casa sia una cosa completamente inutile .... ???

    Sono un neofita e quindi vi prego di non rispondere cose tipo '' ma va in palestra '' o ''ma che stai a dì'' ecc.ecc. se vi interessa il mio mini programma di allenamento ditelo
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

    #2
    Ciao,una panca e due manubri è un pò pochino.. ma cmq qualcosina puoi fare ..molto dipende anche da quanta ghisa hai..

    Commenta

    • marco1
      Banned
      • Aug 2011
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Si lo so che è un po' poco ma non voglio ammazzarmi per ora .... ho iniziato da 1 mese ad '' allenarmi'' ... per quanto riguarda la ghisa per ora ho adottato manubri con un peso totale di 7 kg . Per ora non voglio sovraccaricare troppo .

      Commenta

      • IDDU
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 3573
        • 336
        • 951
        • Send PM

        #4
        Si ma con 7 kg forse giusto i curl ci fai..
        Sinceramente "allenarti" così è pressochè inutile..

        Commenta

        • marco1
          Banned
          • Aug 2011
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          mmm forse per voi allenati sentire certi numeri fa un po ridere ma non avendo mai alzato un peso per ora preferisco imparare a fare bene il movimento senza mettere troppo peso

          Commenta

          • dave07
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 665
            • 21
            • 18
            • Rimini
            • Send PM

            #6
            sarai anche neofita ma con 7kg fai ben poco....minimo serve più ghisa e anche un bilanciere...
            *GET BIG OR DIE TRYING*

            Commenta

            • marco1
              Banned
              • Aug 2011
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              7 kg per ogni manubrio per chi non avesse capito bene ... si in effetti non sono molti 14 kg per fare ''panca'' ( suona strano dire panca con 14 kg ) . Appena posso compro più ghisa e un bilanciere . Grazie comunque

              Commenta

              • 7h3M4s73r
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 247
                • 32
                • 1
                • Send PM

                #8
                Iscriviti in palestra no? Anche perché comprare ghisa, panche e attrezzature varie costa assai e poi non hai mai la sicurezza e la varieta della palestra...
                NO PAIN NO GAIN!

                Commenta

                • marco1
                  Banned
                  • Aug 2011
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  come ho scritto sopra quest'anno non ho tempo per la palestra che inizierò l'anno prossimo . Chiedevo queste cose per nn arrivare il prossimo anno in palestra senza aver sollevato un manubrio tutto qua grazie comunque

                  Commenta

                  Working...
                  X