magro longilineo ma con "panza"!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emme-pr
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 13
    • 1
    • 0
    • Send PM

magro longilineo ma con "panza"!!!

Ciao a tutti,
    innanzitutto mi presento, mi chiamo Matteo e scrivo da Parma,
    avrei voluto iniziare e farmi conoscere con qualche altro argomento ma... come da titolo, questo è il mio problema:
    sono magro\longilineo fin dalla nascita, di costituzione insomma, devo dire che non ho mai avuto gli addominali in vista nonostante il resto del fisico sia magro.
    negli ultimi anni ho pero' notato un "ingrossamento" della pancia, il girovita insomma, sono corso ai ripari adottando qualche sistema "fai da te", qui iniziano una serie di situazioni fantozziane hahaah, spero di non esssere noioso, se non altro spero di strapparvi un sorriso..
    Ho 35 anni, come dicevo prima il mio fisico è rimasto quello dei vent'anni tranne la "panza",
    prima la accettavo, non era sporgente o disarmonica, ora la situazione è "malata".
    credetemi, sono tutto magro con sta panza che puo assomigliare a quella di una donna incinta di almeno 4 mesi!!!
    ho cominciato la "cura" con le creme sciogligrasso... iodex ecc..., inutile postarvi i risultati....
    poi, elettrostimolazione, programma lipolisi, compex + fascia per sudare... lo tenevo anche piu di sei ore al giorno mentre lavoravo.... dopo qualche mese i risultati son stati discreti, addominali alla x-men ma solo qualche cm di "panza"\grasso in meno...., morale:
    la panza anora piu sporgente.
    non voglio dilungarmi oltre, ho provato quasi di tutto, non so' piu come risolvere e vi chiedo quindi un consiglio dato che leggendo gli altri post mi sembrate seri e colti in materia.
    alcune info:
    fumo 8, 10 sigarette al giorno, bevo vino rosso a pasto (no superalcolici, no birra).
    attendo vostre risposte, grazie
    Last edited by emme-pr; 08-08-2011, 15:42:19.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40330
    • 1,257
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

hai magari una foto? giusto per avere un'idea più precisa della situazione...

Commenta

• emme-pr
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 13
      • 1
      • 0
      • Send PM

ciao, purtroppo non ho foto ma posso descrivere meglio la situazione
      sono alto 1,86 per un peso di 79, 80 kg,
      sono magro, le gambe piu del busto, la pancia a partire dallo stomaco è "grassa".
      Non ho mai avuto una postura da manuale, ho sempre pensato che potrebbe essere una causa di questa "panza", da tempo adotto sistemi per migliorarla quindi, a partire dal materasso arrivando fino a scarpe e suolette apposite...
      tornando alla pancia, ho provato con le creme, iodex, somatoline ecc, devo ammettere che funzionano abbastanza, direi che se una persona è già magra (zona addominale) e vuole eliminare la piccola percentuale residua di grasso per definire meglio gli addominali allora vanno benissimo, per chi come me invece deve eliminare una grossa quantità di grasso allora no, in piu, il mio problema è che come ben saprai\saprete il dimagrimento non è mai locale, ma sempre omogeneo su tutto il corpo, quindi quando ho cercato di dimagrire (e mi riesce facile) comincio a scavarmi sul viso e altre parti del corpo, questo non mi piace.... la pancia ovviamente è sempre l'ultima a calare e mai del tutto, due anni fa son dimagrito parecchio, avevo le guancie scavate e le costole ben in evidenza ma... la panza sempre li', molto diminuita ma nel complesso sempre sproporzionata!!
      con l'elettrostimolazione ho rinforzato molto la zona addominale, questo mi ha migliorato anche la postura ma il grasso rimane, delresto ho letto che non ci sono studi che dimostrino che il grasso possa sciogliersi in corrispondenza del muscolo sollecitato....
      l'alimentazione potrebbe essere la chiave di tutto, non mangio molto, al mattino cornetto e caffè, pranzo pasta, no secondo ecc, al pomeriggio mi capita di mangiare del grana.., la sera di solito carne ma spesso ceno fuori, pizza, piadina... questo pero' solo nell'ultimo anno e non ho visto un aumento della pancia per questo...

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40330
        • 1,257
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

il problema di base è che non tutti prendiamo peso soprattutto nelle stesse zone...dici bene che il dimagrimento non è mai locale ma ognuno è portato a prendere/perdere più peso in determinate zone, è soggettiva la cosa

secondo me hai molto margine di miglioramento già soltanto seguendo una dieta più curata...se vuoi consigli in questo senso apri una discussione in "Dieta ed Alimentazione"...

Commenta

Working...
        X