Primi risultati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • davidello
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 44
    • 2
    • 0
    • Send PM

Primi risultati

Salve ragazzi, volevo porvi la seguente domanda. Indicativamente quanto bisogna aspettare per vedere i primi risultati. Io è da 4 mesi che faccio palestra seriamente con annessa alimentazione e integrazione.
  • Salla88
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 121
    • 7
    • 3
    • Genova
    • Send PM

Originariamente Scritto da davidello Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, volevo porvi la seguente domanda. Indicativamente quanto bisogna aspettare per vedere i primi risultati. Io è da 4 mesi che faccio palestra seriamente con annessa alimentazione e integrazione.
    Se fai le cose fatte a modo dovresti ottenere a poco a poco sempre dei miglioramenti. Non è che un giorno sei una pippa e lo rimani per 1 anno e poi diventi palestrato.

Perseveranza passione e obiettivi esigenti solo così farai strada.

Prenditi le misure del corpo e vedrai che poco alla volta le misure cambiano anche se noi a occhio nudo facciamo fatica a percepirle.

Se tu non vedessi miglioramenti in spessore/dimagrimento carichi in palestra ecc.. vuol dire che stai cannando qualcosa.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

Commenta

• davidello
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 44
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
      Se fai le cose fatte a modo dovresti ottenere a poco a poco sempre dei miglioramenti. Non è che un giorno sei una pippa e lo rimani per 1 anno e poi diventi palestrato.

Perseveranza passione e obiettivi esigenti solo così farai strada.

Prenditi le misure del corpo e vedrai che poco alla volta le misure cambiano anche se noi a occhio nudo facciamo fatica a percepirle.

Se tu non vedessi miglioramenti in spessore/dimagrimento carichi in palestra ecc.. vuol dire che stai cannando qualcosa.
      No vabbe ma qualcosina in termini di volume si vede, ma giusto appunto qualcosina. 4 mesi sono pochi per pretendere di piu?
      Per quanto riguarda i carichi sono aumentati, per farti un esempio giusto così, spinte panca inclinata faccio 22kg a braccio.

Commenta

• Salla88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 121
        • 7
        • 3
        • Genova
        • Send PM

No vabbe ma qualcosina in termini di volume si vede, ma giusto appunto qualcosina. 4 mesi sono pochi per pretendere di piu?
        Per quanto riguarda i carichi sono aumentati, per farti un esempio giusto così, spinte panca inclinata faccio 22kg a braccio.
        Diciamo che ognuno ha i suoi tempi c'è chi magari fa le cose male e riesce a crescere perchè i geni sono dalla sua e chi invece pesa tutto tiene i tempi di recupero ecc.. che cresce a rilento.
        Il succo è che tutti riescono a crescere, comunque così per darti una stima.

In 6 mesi si puo' già fare un buon lavoro se sono quelli iniziali poi i 6 mesi successivi si migliora ancora molto. Dopo è tutto piu' lento però dopo 3/4 anni fatti come dio comanda dovresti avere un ottimo fisico da palestrato dop. xD
        Il mio diario

Commenta

• davidello
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 44
          • 2
          • 0
          • Send PM

ma dimmi una cosa, dato che da neofita mi sono fatto prendere dalla cosa di crescere velocemente mangiando a sbafo, mi sono sporcato un po a livello di addome (non che prima avessi gli addominali in vista intendiamoci).
          Ora da un mese sto cercando di perdere un po di peso, sono riuscito a perdere due chili. Ora non so se mi conviene continuare ad asciugarmi per bene, in modo da iniziare quanto prima a mettere una massa pulita oppure iniziare con la massa pur essendo sporchino sull addome.

Commenta

• Salla88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 121
            • 7
            • 3
            • Genova
            • Send PM

ma dimmi una cosa, dato che da neofita mi sono fatto prendere dalla cosa di crescere velocemente mangiando a sbafo, mi sono sporcato un po a livello di addome (non che prima avessi gli addominali in vista intendiamoci).
            Ora da un mese sto cercando di perdere un po di peso, sono riuscito a perdere due chili. Ora non so se mi conviene continuare ad asciugarmi per bene, in modo da iniziare quanto prima a mettere una massa pulita oppure iniziare con la massa pur essendo sporchino sull addome.
            Il problema non si pone, ora salvo situazioni clamorose di over 5 chili di sporco, potreste fregartene di dimagrire e proseguire a fare massa. Il problema è che salvo metodologie particolari che però occorre studiare bene. Uno dovrebbe riuscire a mangiar molto senza ingrassare piu' di tanto. Un aiuto te lo puo' dare l'allenamento aerobico in fascia e una corretta alimentazione, dal mio punto di vista se si sono presi 5 chili di grasso in 4 mesi non avevi fatto un lavoro ottimale. Quindi ti consiglio di mangiare normalmente e fare un bel ciclo di forza di almeno 3 mesi in cui hai la possibilità di asciugarti un pochino (quello che sto facendo io) tipo sul mio diario trovi tutto. L'alimentazione te fai curare non so se quello che va bene per me vada bene anche per te.

Per i prossimi 3 mesi
            Aumenti i carichi per fare una massa migliore in inverno
            Provi ad asciugarti di un paio di chili
            Prendi confidenza con gli esercizi fondamentali tipo Squat Stacco Panca

Se raggiungi questi obiettivi sei sulla buona strada dal mio punto di vista.
            Il mio diario

Commenta

• davidello
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 44
              • 2
              • 0
              • Send PM

Mha 5 chili penso siano troppi...con la dieta che sto seguendo adesso, come ho scritto sopra sono riuscito a perdere due chili.

Ma dimmi una cosa, perché squat e stacchi sono cosi importanti?

Commenta

• Caredds
                Bodyweb Senior
                • Apr 2011
                • 1587
                • 330
                • 413
                • Olimpo
                • Send PM

Inizia col postare la tua scheda

Originariamente Scritto da mmaattyy
                Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
                grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
                Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

Working...
                X