Discussione su work out per la schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh*2
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originally posted by ICEberg


    Invece io penso che sia proprio il contrario.
    Un natural NON può permettersi di dedicarsi tanto a tutti i muscoletti minori, per ovvie ragioni di troppo volume e le solite cose che riguardano il recupero e i limiti del fisico. La cosa più produttiva che può fare è un compromesso.
    Uno che "prende" invece non si deve preoccupare del recupero e può allenare anche ogni singolo muscolo.
    Dipende da come viene impostato l'allenamento, la rotazione permetterebbe comunque un adeguato riposo. Allenare i muscoli con maggiore specificità non significa passare le giornate in palestra, nel tempo impiegato da uno per fare lo squat da venti io magari faccio leg-curl e leg-extension in superserie e il sistema nervoso centrale sarebbe ben più riposato... è un esempio.

    Commenta

    • Ruahhh*2
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #32
      Originally posted by ICEberg



      Ripeto, sono solo convinzioni. A parte che riguardo la gente superbombata come i grandi campioni, non so bene come funzioni per loro, perchè di farmaci non me ne intendo. Però è LOGICO che un muscolo non si "scolpisce". I muscoli hanno una loro forma che è quella. Se noi abbiamo muscoli e grasso, togliamo il grasso rimangono i muscoli, questa è definizione, punto e basta.
      Il fatto degli esercizi di isolamento e del "cesellare" i muscoli è un po' un mito, senza fondamento. E' appunto legato ai grandi campioni, ma personalmente dei grandi campioni non me ne frega niente perchè quello che fanno loro non mi è utile (e non lo trovo scientifico).
      Quando parlo di scolpire mi riferisco al corpo nel suo insieme e nelle proporzioni complessive e comunque i muscoli sono tanti e gli esercizi sono stati ideati proprio per sollecitarli tutti (e non è facile).
      La scienza che dice? Che tutte le cellule muscolari sono uguali? Oppure fa una distinzione tra fibre bianche e rosse? La scienza può spiegare come avviene la crescita muscolare solo parzialmente, il resto è sperimentazione in campo: nelle palestre, sui palchi.

      Commenta

      • Ruahhh*2
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 7
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originally posted by ICEberg



        Nessuno dice questo. Ma non confondiamo i vari metodi e teorie di allenamento con il fatto di fare qualche estroso esercizio ai cavi!
        Fra l'altro se ad esempio con lo squat si sviluppano le gambe nel modo migliore non vedo perchè fare tante peripezie con mille esercizi. Non è che bisogna variare per forza, potrà sembrare monotono e togliere inventiva e fantasia all'atleta, ma BISOGNA FARE QUELLO CHE FUNZIONA non quello che ci passa per la testa.
        Infatti, quello che funziona... e nell'esempio dello squat, probabilmente coinvolge molti muscoli (comprese le articolazioni della schiena...) ma se devo allenare le gambe ho esercizi ben più efficaci nel loro insieme e se devo confrontare lo squat ad una combinazione di pressa - leg ext - leg curl, ecc... sicuramente la seconda è ben più efficace (dal mio punto di vista).
        Se puoi uno vuole allenare i glutei, la bassa schiena e fare un allenamento aerobico è un'altro discorso.

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #34
          Originally posted by Ruahhh*2


          Infatti, quello che funziona... e nell'esempio dello squat, probabilmente coinvolge molti muscoli (comprese le articolazioni della schiena...) ma se devo allenare le gambe ho esercizi ben più efficaci nel loro insieme e se devo confrontare lo squat ad una combinazione di pressa - leg ext - leg curl, ecc... sicuramente la seconda è ben più efficace (dal mio punto di vista).
          Se puoi uno vuole allenare i glutei, la bassa schiena e fare un allenamento aerobico è un'altro discorso.

          Ruahhh sei troppo un mito.sei ancora disoccupato?
          altrimenti potresti scrivere un libro:
          "Come ti ammazzo McRobert in 5 minuti".

          Up.

          Commenta

          • Ruahhh
            • Oct 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #35
            Originally posted by flexer77


            Ruahhh sei troppo un mito.sei ancora disoccupato?
            altrimenti potresti scrivere un libro:
            "Come ti ammazzo McRobert in 5 minuti".

            Up.
            Grazie!
            Il lavoro va e viene, ne ho fatti diversi 'st'anno, spero di stabilizzarmi trovando un lavoro come si deve.

            Commenta

            Working...
            X