Discussione su work out per la schiena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Discussione su work out per la schiena

Forza vediamo quale secondo voi è il work out più completo per la schiena indipendentemente da quello che state seguendo per ragione di cambio di stimoli.

Ecco il mio:

Mezzi Stacchi

5x10-8-6-6-6 (e già qua sei morto!)

Trazioni alla sbarra in avanti

4x max (alla morte)

Pulley pesante ma stabile con la schiena

3x10

Rowing o Rematore Manubrio

3x12 (max pompaggio, senza soste e 3 sec per positiva e 3 secondo per la negative....NIENTE PAUSE)

Dopo questo vi manca l'estrema di unzione del vescovo Carlo Maria

G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ti posso indicare a mio avviso gli esercizi che danno piu' massa... che sono:

1) Rematore (nelle sue varie forme)
    2) mezzi stacchi
    3) trazioni alla sbarra

Enrico e stop!

Commenta

• Ruahhh
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sbarra 3xmax
      Sbarra presa inversa 3xmax
      dorsybar da seduto 3x8 o manubrio a 90°
      Aperture a 90°

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Re: Discussione su work out per la schiena

Originally posted by Goldrake
        Forza vediamo quale secondo voi è il work out più completo per la schiena indipendentemente da quello che state seguendo per ragione di cambio di stimoli.

Ecco il mio:

Mezzi Stacchi

5x10-8-6-6-6 (e già qua sei morto!)

Trazioni alla sbarra in avanti

4x max (alla morte)

Pulley pesante ma stabile con la schiena

3x10

Rowing o Rematore Manubrio

3x12 (max pompaggio, senza soste e 3 sec per positiva e 3 secondo per la negative....NIENTE PAUSE)

Dopo questo vi manca l'estrema di unzione del vescovo Carlo Maria

G O L D
        senza offese, ma questi sono allenamenti per dopati.
        Io purtroppo non sono in grado di valutarli.
        ah, il rowing non c' entra un ***** con il rematore con manubrio, quindi non ha senso metterli in alternativa.

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

Premettendo che x me non esiste niente di "ideale" e il numero come il tipo di esercizio dipendono dal tipo di volume e dal metodo di allenamento, adesso io faccio:

3 x trazioni sbarra
          3 x rematore sbarra a T
          3 x rematore manubri
          3 x iperestensioni

e forse è già troppo!

Commenta

• Ruahhh
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ICEberg
            Premettendo che x me non esiste niente di "ideale" e il numero come il tipo di esercizio dipendono dal tipo di volume e dal metodo di allenamento, adesso io faccio:

3 x trazioni sbarra
            3 x rematore sbarra a T
            3 x rematore manubri
            3 x iperestensioni

e forse è già troppo!
            Hai messo quasi più di me...
            Comunque le iper le avevo dimenticate, ci vogliono.

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Originally posted by Ruahhh

Hai messo quasi più di me...
              ma io son sempre stato pompatore
              il fatto è che critico l'high volume così come il BII, per me non hanno senso gli estremi e non esistono linee di demarcazione fra i vari metodi predicati, è per quello fra l'altro che non cago neanche di striscio i vari autori o guru (anche se è cmq cultura sapere cosa dicono) perchè faccio le mie valutazioni con la logica e con quello che so di + o - scientifico. Adesso faccio quegli esercizi per la schiena, mi trovo bene a parte che forse sono un po' stanco nelle ultime 2 serie di rematore con manubrio, è che l'allenamento lo concordo con il mio compagno di allenamento, fosse per me forse eliminerei un tipo di rematore oppure farei 3 x sbarra, 2 x remat sbarra T, 1 remat manubri, 3 iper ..cmq ho anche una buona genetica e reggo bene l'alto volume.

Commenta

• Goldrake
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 5465
                • 17
                • 3
                • Caponago
                • Send PM

Re: Re: Discussione su work out per la schiena

Originally posted by flexer77

senza offese, ma questi sono allenamenti per dopati.
                Io purtroppo non sono in grado di valutarli.
                ah, il rowing non c' entra un ***** con il rematore con manubrio, quindi non ha senso metterli in alternativa.

Flexer ma in definizione ti alleni bii?Non mi sembra una gran tattica?

sigpic

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Chi si allena BII dovrebbe rispettare tali parametri sia in massa che in definizione!
                  Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: Re: Discussione su work out per la schiena

e perchè?
                    tu sei di quelli che pensano che in definizione bisogna mettere molti esercizi si siolamento?
                    che l'allenamento varia molto tra definizione e massa?

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Re: Re: Re: Discussione su work out per la schiena

bè..potrei risponderti in maniera poco diplomatica e sbrigativa dle tipo:
                      sauron si allena bii anche in definizone e non mi sembra nè poco piccolo nè poco tirato( ).
                      Invece cercherò di risponderti in maniera + "corretta"....
                      a parte che a me il termine "Bii" stà stretto...perchè a volte una bella sessione pompatina ce la metto perchè mi diverto...cmq sì mi sto allenando continuamente abbreviato perchè:
                      A-se sei in definizione devi conservare glicogeno(a meno che non scarichi i carbo apposta ma cmq non lo fai certo SEMPRE).
                      Per conservare + glicogeno è meglio non allenarti tanto e soprattutto con poco volume.
                      B- carichi sub-massimali e alenamenti rarefatti tendono a "Mantenere di +" la connessione neuromuscolare, che come avrai notato in ipocalorica un pò si tende a perdere.
                      C- il detto: fai tot esercizi per "definirti e lavorare sui dettagli"è una balla spaziale; se sei in ipocalorica non cresci...quindi voglio vedere cosa serve a fare allenare i punti deboli (tipo petto alto e deltoidi posteriori) in definizione...di certo non cresceranno!
                      Inoltre sappiamo bene che il dimagrimento localizzato non esiste...quindi è inutile che fai 3x100 ai cavi sperando di "definire il petto".
                      D-tu sei dopato e nn catabolizzi, io sono natural e + mi alleno e meno mangio + catabolizzo.
                      Mi sembra di aver porttao abbastanza argomenti per sostenere la mia "causa".

Commenta

• ICEberg
                        Steel Warrior
                        • Apr 2002
                        • 3963
                        • 9
                        • 14
                        • Parma
                        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Discussione su work out per la schiena

Originally posted by flexer77

bè..potrei risponderti in maniera poco diplomatica e sbrigativa dle tipo:
                        sauron si allena bii anche in definizone e non mi sembra nè poco piccolo nè poco tirato( ).
                        Invece cercherò di risponderti in maniera + "corretta"....
                        a parte che a me il termine "Bii" stà stretto...perchè a volte una bella sessione pompatina ce la metto perchè mi diverto...cmq sì mi sto allenando continuamente abbreviato perchè:
                        A-se sei in definizione devi conservare glicogeno(a meno che non scarichi i carbo apposta ma cmq non lo fai certo SEMPRE).
                        Per conservare + glicogeno è meglio non allenarti tanto e soprattutto con poco volume.
                        B- carichi sub-massimali e alenamenti rarefatti tendono a "Mantenere di +" la connessione neuromuscolare, che come avrai notato in ipocalorica un pò si tende a perdere.
                        C- il detto: fai tot esercizi per "definirti e lavorare sui dettagli"è una balla spaziale; se sei in ipocalorica non cresci...quindi voglio vedere cosa serve a fare allenare i punti deboli (tipo petto alto e deltoidi posteriori) in definizione...di certo non cresceranno!
                        Inoltre sappiamo bene che il dimagrimento localizzato non esiste...quindi è inutile che fai 3x100 ai cavi sperando di "definire il petto".
                        D-tu sei dopato e nn catabolizzi, io sono natural e + mi alleno e meno mangio + catabolizzo.
                        Mi sembra di aver porttao abbastanza argomenti per sostenere la mia "causa".

parole della bibbia.

infatti mi scappa da ridere quando su flex c'è scritto "la leg extension per definire il quadricipite" o "un'ultima botta coi cavi per definire il picco del bicipite" ecc. ecc.

Commenta

• Ruahhh
                          • Nov 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Convinti voi... secondo me c'è un po' di confusione o quantomeno di incomprensione...
                          Eppure mi pare evidente, uno si allena per cesellare in un certo modo i muscoli e lo fa con esercizi appropriati... ci prova e funziona.
                          Questo non ha a che fare con la perdita di adipe localizzata quanto ad un diverso stimolo muscolare che comporta un risultato ben chiaro e sperimentabile.
                          Se poi vogliamo adottare le speculazioni filosofiche di alcuni 'esperti' che dicono che gli addominali sono un muscolo unico e basta un esercizio, il petto è sollecitato dal solito movimento quindi indem e basta un esercizio , le spalle pure ecc ecc... a me stà bene... Io però faccio una sessione ai cavi per il petto e quando contraggo puoi contare le striature, se faccio solo panca me le scordo.
                          Come diceva Jerry Calà: PPPRRRROVA!
                          Non dimentichiamoci che le fibre muscolari non sono tutte uguali e che l'organismo umano segue le *sue* leggi.
                          Credo che bisogna provare, dico 'ste cose da un secolo ma non serve, basta fare qualche serie di extension, osservare il quadricipite prima e dopo contraedolo e valutare.
                          Non mi riducete però tutta una serie di fatti che vanno dall'efficienza neuromuscolare, alla differenziazione cellulare, all'allenamento di isolamento che ovviamente funziona e chi sostiene il contrario smentisce il bbuilding nella sua totalità visto che il principio su cui si basa è lo stesso dell'ipertrofia muscolare in generale... non si può fare di tutta l'erba un fascio e fa credere che questi fattori non esistano e che chi si allena applicando questi principi stà solo cercando di fare del dimagrimento localizzato!
                          Questo sa di articolo sensazionalistico pro-integratore... non crediamo a tutto quello che leggiamo su flex ma nemmeno a quello che ci propinano come leggi tanti pseudo riformatori che per vendere un integratore cercano di demolire anni di esperienze e di successi.

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                            Convinti voi... secondo me c'è un po' di confusione o quantomeno di incomprensione...
                            Eppure mi pare evidente, uno si allena per cesellare in un certo modo i muscoli e lo fa con esercizi appropriati... ci prova e funziona.
                            Questo non ha a che fare con la perdita di adipe localizzata quanto ad un diverso stimolo muscolare che comporta un risultato ben chiaro e sperimentabile.
                            Se poi vogliamo adottare le speculazioni filosofiche di alcuni 'esperti' che dicono che gli addominali sono un muscolo unico e basta un esercizio, il petto è sollecitato dal solito movimento quindi indem e basta un esercizio , le spalle pure ecc ecc... a me stà bene... Io però faccio una sessione ai cavi per il petto e quando contraggo puoi contare le striature, se faccio solo panca me le scordo.
                            Come diceva Jerry Calà: PPPRRRROVA!
                            Non dimentichiamoci che le fibre muscolari non sono tutte uguali e che l'organismo umano segue le *sue* leggi.
                            Credo che bisogna provare, dico 'ste cose da un secolo ma non serve, basta fare qualche serie di extension, osservare il quadricipite prima e dopo contraedolo e valutare.
                            Non mi riducete però tutta una serie di fatti che vanno dall'efficienza neuromuscolare, alla differenziazione cellulare, all'allenamento di isolamento che ovviamente funziona e chi sostiene il contrario smentisce il bbuilding nella sua totalità visto che il principio su cui si basa è lo stesso dell'ipertrofia muscolare in generale... non si può fare di tutta l'erba un fascio e fa credere che questi fattori non esistano e che chi si allena applicando questi principi stà solo cercando di fare del dimagrimento localizzato!
                            Questo sa di articolo sensazionalistico pro-integratore... non crediamo a tutto quello che leggiamo su flex ma nemmeno a quello che ci propinano come leggi tanti pseudo riformatori che per vendere un integratore cercano di demolire anni di esperienze e di successi.

mah, x me restano cmq balle, è tutto frutto di una convinzione... "io da sempre faccio la leg extension e vedo che il quadricipite si definisce"... ma il quadricipite si definisce anche se fai solo lo squat.
                            E' frutto di una falsa idea. E basta usare la logica.
                            Prima di tutto per quanto riguarda la definizione il fatto di fare esercizi di isolamento è la + gran cazzata del secolo. I muscoli NON si modellano, non si definiscono, ma hanno una loro forma che è quella e basta, quello che porta a far vedere i muscoli nella loro bella definizione è il dimagrire, quindi dieta e aerobica.
                            Gli esercizi di isolamento serviranno per sfinire un muscolo dopo un esercizio complesso o per colmare certe carenze o squilibri. Quello si. Poi c'è da considerare che in dieta ipocalorica non so quanto convenga allungare i workout.. insomma tutto il contrario di quello che viene proposto dai sistemi weider. Le "rifiniture", questa parola mi ha sempre fatto morire, ma cosa sono? possibile credere che con il concentrato ai cavi si "rifinisca" il bicipite? non ha senso. Ripeto.. sono solo convinzioni date dalle sensazioni, anch'io mi esalto a vedere le striature del petto quando faccio le croci ai cavi, ma non lo confondiamo col fatto che sia questo esercizio che le faccia venire.
                            Last edited by ICEberg; 02-07-2002, 05:39:01.

Commenta

• Goldrake
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2001
                              • 5465
                              • 17
                              • 3
                              • Caponago
                              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Discussione su work out per la schiena

Originally posted by MISTER X
                              e perchè?
                              tu sei di quelli che pensano che in definizione bisogna mettere molti esercizi si siolamento?
                              che l'allenamento varia molto tra definizione e massa?
                              No non lo credo, ne sono certo.Guarda le foto in basso alla signature e dimmi se sbaglio....vediamo le tue!

sigpic

Commenta

Working...
                              X