torace piccolo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frankthedrummer
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 52
    • 2
    • 0
    • Send PM

    torace piccolo

    ragazzi, mi sembra che ho tutta l' ossatura "sballata", ancora sono molto magro 65kg per 177 cm, ma da settembre mi voglio allenare bene mettendo su un pò di massa; per adesso noto che ho delle stranezze.

    Ho misurato le ossa da lato a lato:
    fianchi 31 cm (82 circonferenza)
    vita 25 cm (73 circ.)
    torace 25 cm (85 circ.) sotto i capezzoli
    petto alto 36 cm (98 circ) sotto le ascelle
    spalle acromion-acromion 36 cm (46 da lato a lato)

    il torace è piccolo oppure sono larghi i fianchi? per poco non faccio 90-60-90, ho l' ossatura tipo donna? cosa posso fare?
    AIUTOOOOOOOOO!!!!

    ---------- Post added 18-07-2011 at 16:59:23 ---------- Previous post was 17-07-2011 at 19:33:19 ----------

    in più guardandomi allo specchio mi sono accorto che in posizione rilassata il dorsale destro è bello aperto" quindi nasconde un pò il "difetto" del petto piccolo, mentre quello sinistro no, sarà probabilmente dovuto al fatto che le azioni quotidiane le svolgo con la mano destra quindi il dorsale è sempre in tiro? come faccio a far uscire anche il sinistro?
  • Strange Days
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 1456
    • 89
    • 80
    • Send PM

    #2
    Allena schiena-spalle e mano a mano vedrai la tua linea migliorare. Ovviamente l'allenamento deve essere armonico e rivolto a tutti i muscoli del corpo.

    Per evitare-prevenire asimmetrie, per ogni gruppo muscolare vedi di inserire (magari consultandoti con l'istruttore) esercizi monolaterali (rematore con manubrio, nel caso specifico del dorsale). Per il momento puoi dedicare alla parte carente (dorsale sinistro) qualche serie o ripetizione in più, discutine anche qui con il tuo istruttore.

    Strange Days ;-)
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta

    • frankthedrummer
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 52
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      posso iniziare con la Massa?

      ciao a tutti, ho 24 anni, sono molto magro 176 cm X 63 kg, mi sono allenato da ottobre 2010 a giugno 2011 3 volte a settimana, a livello di massa non ho messo moltissimo ma partendo da "misure scandalose" tipo un bicipite contratto da 28,5 adesso con 31,5 mi sento abbastanza soddisfatto, si deve considerare che sono molto magro di costituzione, giro polso 15 cm, collo 35 cm etc.....

      Mi sono fermato a giugno perchè ho avuto una sorta di infortunio, praticamente un giorno che faceva panca piana mi sono stancato e sono sceso troppo velocemente con il bilanciere con il gomito destro che è sceso troppo, dopo di ciò ho interrotto ma l' indomani mi sono alzato con un forte dolore dietro sul dorsale di destra e un po anche alla spalla, così ho fatto riposo e pomata per un mesetto, adesso dopo 2 mesi il dolore è notevolmente migliorato ma continua fastidiosamente, faccio un po di allenamento 1 volta a settimana per non perdere "confidenza" con gli attrezzi ma devo assolutamente risolvere il problema perchè a settembre-ottobre voglio iniziare ad allenarmi seriamente.

      Considerando che quando ero "in forma" facevo bicipite serie da 6 con 12 kg, petto 6 con 50 kg etc....posso a settembre incominciare un allenamento "massa" oppure ho bisogno ancora di un po di "forza"?

      Grazie a tutti, per favore ditemi qualcosa anche sul dolore al dorsale, cosa faccio, quando mi alleno lo sento indolenzito pero forse è ancora peggio quando sto troppo tempo fermo....il dolore si concentra sulla parte bassa del dorsale appena sopra la vita sul lato destro, potrebbe essere qualche problema ai tendini dato che in passato ne ho avuti ai polsi, flessori e bicipite femorale? In quel caso sarei disperato, non li auguro a nessuno..........

      Commenta

      • mirko88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 512
        • 8
        • 4
        • Catania
        • Send PM

        #4
        vai di multifrequenza come allenamento e fai una dieta per la massa.magna e spingi!
        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

        Commenta

        • frankthedrummer
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 52
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          scusa la domanda, ma cos'è la multifrequenza?
          io vorrei fare: 1 petto-tricipiti, 2 bicipiti-dorso, 3 trapezi-deltoidi,
          va bene 3 giorni a settimana?

          Commenta

          • mirko88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 512
            • 8
            • 4
            • Catania
            • Send PM

            #6
            leggi qui

            poi se mi dici i tuoi massimali in panca squat e stacco...
            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

            Commenta

            • frankthedrummer
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 52
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              io mi alleno in casa, non vado in palestra, ho la panca piana/inclinabile con gli attrezzi per le gambe, 60 kg di dischi, manubri, bilanciere, bilanciere a zeta e sbarra per trazioni, mi bastano questi attrezzi?
              non avevo intenzione di allenare anche le gambe, almeno per il momento dato che sono grosse rispetto al sopra le mantengo toniche facendo un po di cyclette, sbagliato?

              allora secondo questi modelli posso fare a-b-a- 3 volte a settimana oppure devo fare a-b 2 volte a settimana?

              i massimali non li ho mai provati.....

              Commenta

              • mirko88
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 512
                • 8
                • 4
                • Catania
                • Send PM

                #8
                http://prudvangar.blogspot.com/2011/...arsi-casa.html

                ---------- Post added at 18:27:27 ---------- Previous post was at 18:26:20 ----------

                a-b-a vuol dire che una settimana fai a-b-a quella dopo b-a-b

                ---------- Post added at 18:29:03 ---------- Previous post was at 18:27:27 ----------

                le gambe li devi allenare comunque mi raccomando forza lo squat.cardio fanne poco che sei magro.fai una dieta nell'apposita sezione che la si corregge.appena puoi misura i massimali.
                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                Commenta

                • frankthedrummer
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 52
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ok, grazie adesso scrivo una dieta sulla base di quello che mangio normalmente...sicuramente andrà rivista se non stravolta del tutto

                  come li provo i massimali?

                  Commenta

                  • mirko88
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 512
                    • 8
                    • 4
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    il massimo che riescia d alzare con una alzata.
                    IL MIO DIARIO

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

                    Commenta

                    • frankthedrummer
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 52
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ragazzi ho selezionato queste 2 schede in multifrequenza:

                      #3 - Mezza full per piani (easy)
                      Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
                      A
                      Squat 3x8
                      Leg extension 2x12
                      Panca piana 3x8
                      Croci manubri 2x12
                      Rematore bilanciere 3x8
                      Alzate laterali 90° 2x12
                      Curl bilanciere 3x10
                      abs.

                      B
                      Trazioni 3x8
                      Pull-down lat machine 2x12
                      Lento avanti 3x8
                      Alzate laterali 2x12
                      Dip 3x8
                      French press 2x12
                      Leg curl 3x10
                      abs.


                      #4 - Mezza full per piani (difficoltà media)
                      Simile alla precedente, cambia l'impostazione base che ora prevede un multiarticolare in 4x6 e un monoarticolare in 3x8, dopo qualche settimana della precedente si può passare a questa.
                      A
                      Squat 4x6
                      Leg extension 3x8
                      Panca piana 4x6
                      Croci manubri 3x8
                      Rematore bilanciere 3x8
                      Alzate laterali 90° 2x12
                      Curl bilanciere 3x10
                      abs.

                      B
                      Stacchi da terra 4x4
                      Leg curl 3x10
                      Trazioni 4 max.
                      Pull-down lat machine 3x8
                      Lento avanti 3x8
                      Dip 3x8
                      French press 3x10
                      abs.

                      su vostro consiglio, magari inizio con la prima, come faccio a decidere i carichi, immagino dovrei provare i massimali, li posso calcolare o devo provarli? e le pause? grazie!!!!! ho scritto una dieta (dieta massa) nell' apposita sezione, qualcuno di buona volontà potrebbe dargli un' occhiata?
                      Grazie a tutti!!!!!

                      Commenta

                      • frankthedrummer
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 52
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie a tutti per i consigli, che spesso non sono arrivati, capisco che molti di voi sono indaffarati o comunque poco può importargliene dei miei "problemi", anche se io da neofita non ho mai faticato a mostrare il mio parere in aiuto di qualcuno (caso raro) "più neofita" di me; ho deciso di cambiare forum, arrivederci a tutti e grazie!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X