If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo del BB (leggero ).Volevo chiedervi se eseguire 4 serie x 10 ripetizioni di squat al multipower senza pesi aggiunti (quindi solo con l'asta) potrebbe causarmi problemi alla crescita o di altro tipo, visto che ancora ho solo 16 anni...Grazie in anticipo
Fai squat libero, sempre. Il multipower obbliga il corpo a traiettorie forzate ed è dannoso. Se usi una buona tecnica puoi anche caricare, l'importante è non forzare e cercare a tutti i costi di aumentare il carico.
E' la prima scheda che sto seguendo,faccio palestra da circa un mese..eccola:
LUNEDì
gambe: SQUAT al multipower 3x10
LEG PRESS 3X 10 8 8
LEG EXSTENSION 3X 10 8 8
LEG CURL 3X 10
STANDING 3 X 15
CALF STANDING 3 X 12
tricipiti: PULLEY DOWN 4X 15 10 10 10
MACCHINA 90° DA SEDUTO 4X10
addominali:CRUNCH DX-SX 3X20
ROTATORY DORSO 5 MINUTI
MERCOLEDì
pettorali: DIST. BILANCERE PANCA PIANA 4X 10 8 6 6
APERTURA MANUBRI PANDA DECLINATA 3 X 10
CHEST PRESS 3 X 10 8 6
PULLOVER CON MANUBRIO 3 X 10
bicipiti: CURL IN PIEDI CON BIL. 4 X 12 8 8 8
CURL CONCENTRATO 4 X 10
addominali: CRUNCH INVERSO 5 x 25
VENERDì
dorsali: LAT MACHINE INVERSA 2X12
PULLEY MACHINE STRETTO 3X10 8 8
VERTICAL TRACTION LARGO 3 X 10 8 8
HYPERXTENSION 3 X 12
spalle: ALZATE LATERALI IN PIEDI 3 X 10
ALZATE 90° MACCHINA SEDUTO 3 X 12
SHOULDERS PRESS 3 X 10 8 8
TIRATE A MENTO 3 X 12 8 8
addominali:CRUNCH DOPPIO 3 X MAX
posso tranquillamente seguire questa scheda e fidarmi del mio istruttore?
PS: non so se serve l'età cmq ho 16 anni
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
la scheda non mi piace,da quanto ti alleni??...se ti alleni da poco si può impostare una multifrequenza,se vai in allenamento,sui 3d in nota di leviatano,ne trovi tantissime di schede in multifrequenza,ideali per un neofita,se invece ti alleni da un pò,6 mesi /1 anno...si può pensare ad una monofrequenza,rispondi a questa domanda e vediamo come fare,lo squat al multipower per ora lascialo stare,e lascialo fare ai professionisti,con masse spropositate rispetto al corpo...tu fai lo squat libero,con un occhio particolare all'esecuzione...
Sean quando faccio altre domande devo scriverle in questo post?
comunque ragazzi vorrei anche un'altro parere..io mi alleno costantemente,faccio riposare i muscoli ma non seguo una dieta "genuina" nel senso che mangio tutto: patatine fritte, gelato, caramelle e tutte queste schifezze anche se non in modo esagerato (anche perchè a casa nn teniamo quasi mai queste cose)
Comportandomi così il mio allenamento diventa inutile?
PS: mangio poca frutta è verdura..non mi attira proprio..
manilo ti ho fatto una domanda,se per favore mi puoi rispondere te ne sarei grato,le patatine fritte lasciale stare,idem le caramelle...il gelato se si tratta di una pallina la sera,male non ti fa,specie a 16 anni...l'importante è che mangia abbastanza proteine nella dieta....carne/pesce/uova/affettati/..devono essere sempre presenti in tutti i pasti della giornata...
Sean quando faccio altre domande devo scriverle in questo post?
E' il tuo 3d sull'allenamento: se sono domande sull'allenamento, scrivi qua.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
gianmaria8 scusami tanto non avevo visto la risposta e ti ringrazio.Comunque mi alleno da 3 settimane, potresti spiegarmi la differenza tra multifrequenza e monofrequenza?
nella multifrequenza in sostanza alleni gli stessi muscoli più volte alla settimana,nella monofrequenza,una sola volta..comunque credo sia il caso che tu ti vada a vedere i 3d in nota di leviatano,quelli in allenamento,e che ti cerchi una scheda in multifrequenza,perchè ti alleni da poco...
La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta