Multifrequenza for dummies

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mojo
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Multifrequenza for dummies

    Ciao a tutti!!

    Nuovo del forum e del BB,
    vago tra i vari threads da un po', per informarmi e partire con un approccio un po' piu' consapevole all'allenamento.

    Premetto che non ho mai fatto pesi, ma in passato nuoto per tanti anni da quand'ero piccolo, ed ora tanta bici e corsa quotidianamente, ho quindi un discreto background muscolare diciamo... sono piccolo ma abbastanza asciutto e muscoloso.
    Mi sono iscritto da poco in palestra, e dal momento che il mio obiettivo non e' una eccessiva ipertrofia, ma un po' di massa e forza in piu', da quello che ho potuto capire leggendo quà e là , la multifrequenza potrebbe essere un approccio che possa fare al caso mio.

    Ora, mi sorgono pero' dei dubbi...

    Intanto da quanto ho capito la multifrequenza consisterebbe (detto in parole povere) nell'allenare ogni volta tutti i gruppi muscolari, senza splittare la scheda d'allenamento diciamo.

    -quindi nello specifico, la mia scheda Full Body, la ripeterei sempre uguale per 3 volte a settimana.. e' corretto? Non si rischia un eccessivo affaticamento dei muscoli, senza dargli abbastanza tempo di recupero ?c'e' il rischio di rendere il tutto controproducente non seguendo qualche eventuale accortezza?
    (mi alleno LUN-MER-VEN, + quando riesco un giorno nel week end)

    -addominali compresi? avendo una leggera lordosi non vorrei che mi crescessero troppo nel tempo accentuando la pancia. Vorrei solo tenerli tonici diciamo.

    Grazie a tutti intanto!!!
Working...
X