If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi è normale che mentre eseguo lo Squat mi senta caricare la schiena??? Cioè non è che dopo che eseguo l' ex mi vengano dolori solo che mentre eseguo sento caricarla e mi fa un pò male. è normale??? Nel caso non lo fosse provvederò a mettere un video... Mi potete dire inoltre dove va posizionato il bilanciere??? Ho sempre sentito sulla linea del deltoide o un pò sotto. é giusto???
Grazie!
La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...
Ti consiglio di starci attento, ecco come devi eseguire lo squat:
-piedi a papera (punte all'infuori)
-petto sempre in fuori e quindi scapole retratte
-stringi sempre forte il bialnciere con le mani e fissalo sopra i deltoidi posteriori (quindi più in basso di come si è soliti vedere in palestra)
-allarga le ginocchia puntandole verso l'esterno più che puoi
-buttati indietro quando scendi: immagina di sprofondare tra le tue cosce....devi simulare lo stesso movimento di quando ti siedi su una sedia...ma vedrai che puntando in fuori le ginocchia ti verrà naturale
-scendi abbastanza lentamente; quando stai in basso aspetta di sentir "tirare" i femorali: a quel punto sfrutta il rimbalzo che ne deriva ed esplodi verso l'alto
-sguardo sempre verso l'alto
-prima di scendere, respira col diaframma....e non buttando aria nel petto: in questo modo dovresti riuscire a rimanere duro con l'addome
-rimani sempre duro anche con la schiena
-non traballare, ma cerca di fare un movimento unico, compatto dall'alto verso il basso e viceversa
-piegati il meno possibile in avanti: devi stare più eretto possibile sempre
Ti consiglio di starci attento, ecco come devi eseguire lo squat:
-piedi a papera (punte all'infuori)
-petto sempre in fuori e quindi scapole retratte
-stringi sempre forte il bialnciere con le mani e fissalo sopra i deltoidi posteriori (quindi più in basso di come si è soliti vedere in palestra)
-allarga le ginocchia puntandole verso l'esterno più che puoi
-buttati indietro quando scendi: immagina di sprofondare tra le tue cosce....devi simulare lo stesso movimento di quando ti siedi su una sedia...ma vedrai che puntando in fuori le ginocchia ti verrà naturale
-scendi abbastanza lentamente; quando stai in basso aspetta di sentir "tirare" i femorali: a quel punto sfrutta il rimbalzo che ne deriva ed esplodi verso l'alto
-sguardo sempre verso l'alto
-prima di scendere, respira col diaframma....e non buttando aria nel petto: in questo modo dovresti riuscire a rimanere duro con l'addome
-rimani sempre duro anche con la schiena
-non traballare, ma cerca di fare un movimento unico, compatto dall'alto verso il basso e viceversa
-piegati il meno possibile in avanti: devi stare più eretto possibile sempre
Beh io cerco di seguire tutte questi procedimenti perchè sono più o meno questi che cercavo di tenere in mente però dalla teoria alla pratica ce ne vuole...
Quindi non è normale?il dolore intendo. Io pensavo lo fosse perchè comunque mi sento caricare la schiena quando metto il bilanciere e non ho dolori dopo e devo dire nemmeno durante l'esercizio. Comunque quindi quando scendo devo praticaente rimbalzare? Certo non in maniera eccessiva. Almeno penso così...
La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...
per imparere la tecnica dello squat ed acquisire la giusta mobilità ci vogliono anni di pratica. Per questo quando si è agli inizi non bisogna mai caricare con i multiarticolari, perchè se non si ha tecnica e mobilità ci si fa male molto facilmente.
per imparere la tecnica dello squat ed acquisire la giusta mobilità ci vogliono anni di pratica. Per questo quando si è agli inizi non bisogna mai caricare con i multiarticolari, perchè se non si ha tecnica e mobilità ci si fa male molto facilmente.
Grazie Conan. Comunque ci mancherebbe io sono poco più che un novizio e uso pesi leggerissimi. Infatti sto puntando questo periodo più che altro ad imparare l'esatta tecnica degli ex e non alla quantità.
Cmq non devi "rimbalzare", ma scendere come se ti stessi sedendo su una sedia, immagina il movimento....
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Cmq non devi "rimbalzare", ma scendere come se ti stessi sedendo su una sedia, immagina il movimento....
Infatti ho sempre fatto così. Grazie a tutti per l'aiuto!
---------- Post added at 21:48:01 ---------- Previous post was at 12:49:37 ----------
Scusate se riapro un attimo il 3d. Volevo chiedervi ragazzi see poteva incidere sul mio problema la larghezza della presa. Forse potrebbe essere troppo stretta? O non c'entra niente?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta