Squat e dolori di schiena?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PooP
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 43
    • 3
    • 0
    • Dove non batte il sole
    • Send PM

Squat e dolori di schiena?

Ragazzi è normale che mentre eseguo lo Squat mi senta caricare la schiena??? Cioè non è che dopo che eseguo l' ex mi vengano dolori solo che mentre eseguo sento caricarla e mi fa un pò male. è normale??? Nel caso non lo fosse provvederò a mettere un video... Mi potete dire inoltre dove va posizionato il bilanciere??? Ho sempre sentito sulla linea del deltoide o un pò sotto. é giusto???

Grazie!
    La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...
  • sabon
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 358
    • 8
    • 9
    • Send PM

se ti fa male la schieda, probabilmente sbagli qualcosa nell'esecuzione!

Commenta

• PaBloS94
      Bodyweb Senior
      • May 2010
      • 5108
      • 425
      • 413
      • •°o.O PaBloS94 O.o°•
      • Send PM

Ti consiglio di starci attento, ecco come devi eseguire lo squat:

-piedi a papera (punte all'infuori)
      -petto sempre in fuori e quindi scapole retratte
      -stringi sempre forte il bialnciere con le mani e fissalo sopra i deltoidi posteriori (quindi più in basso di come si è soliti vedere in palestra)
      -allarga le ginocchia puntandole verso l'esterno più che puoi
      -buttati indietro quando scendi: immagina di sprofondare tra le tue cosce....devi simulare lo stesso movimento di quando ti siedi su una sedia...ma vedrai che puntando in fuori le ginocchia ti verrà naturale
      -scendi abbastanza lentamente; quando stai in basso aspetta di sentir "tirare" i femorali: a quel punto sfrutta il rimbalzo che ne deriva ed esplodi verso l'alto
      -sguardo sempre verso l'alto
      -prima di scendere, respira col diaframma....e non buttando aria nel petto: in questo modo dovresti riuscire a rimanere duro con l'addome
      -rimani sempre duro anche con la schiena
      -non traballare, ma cerca di fare un movimento unico, compatto dall'alto verso il basso e viceversa
      -piegati il meno possibile in avanti: devi stare più eretto possibile sempre
      ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

E fare una visita da un posturologo o da un ortopedico per fugare ogni dubbio sulla postura e schiena

Commenta

• PaBloS94
          Bodyweb Senior
          • May 2010
          • 5108
          • 425
          • 413
          • •°o.O PaBloS94 O.o°•
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          E fare una visita da un posturologo o da un ortopedico per fugare ogni dubbio sulla postura e schiena
          cosa consigliatissima
          ISSA Certified

Instagram

Updates Bodybuilders

Commenta

• PooP
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 43
            • 3
            • 0
            • Dove non batte il sole
            • Send PM

Grazie mille a tutti!

Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
            Ti consiglio di starci attento, ecco come devi eseguire lo squat:

-piedi a papera (punte all'infuori)
            -petto sempre in fuori e quindi scapole retratte
            -stringi sempre forte il bialnciere con le mani e fissalo sopra i deltoidi posteriori (quindi più in basso di come si è soliti vedere in palestra)
            -allarga le ginocchia puntandole verso l'esterno più che puoi
            -buttati indietro quando scendi: immagina di sprofondare tra le tue cosce....devi simulare lo stesso movimento di quando ti siedi su una sedia...ma vedrai che puntando in fuori le ginocchia ti verrà naturale
            -scendi abbastanza lentamente; quando stai in basso aspetta di sentir "tirare" i femorali: a quel punto sfrutta il rimbalzo che ne deriva ed esplodi verso l'alto
            -sguardo sempre verso l'alto
            -prima di scendere, respira col diaframma....e non buttando aria nel petto: in questo modo dovresti riuscire a rimanere duro con l'addome
            -rimani sempre duro anche con la schiena
            -non traballare, ma cerca di fare un movimento unico, compatto dall'alto verso il basso e viceversa
            -piegati il meno possibile in avanti: devi stare più eretto possibile sempre
            Beh io cerco di seguire tutte questi procedimenti perchè sono più o meno questi che cercavo di tenere in mente però dalla teoria alla pratica ce ne vuole...
            Quindi non è normale?il dolore intendo. Io pensavo lo fosse perchè comunque mi sento caricare la schiena quando metto il bilanciere e non ho dolori dopo e devo dire nemmeno durante l'esercizio. Comunque quindi quando scendo devo praticaente rimbalzare? Certo non in maniera eccessiva. Almeno penso così...
            La differenza tra l'impossibile e il possibile sta nella determinazione della persona...

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

per imparere la tecnica dello squat ed acquisire la giusta mobilità ci vogliono anni di pratica. Per questo quando si è agli inizi non bisogna mai caricare con i multiarticolari, perchè se non si ha tecnica e mobilità ci si fa male molto facilmente.
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• PooP
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 43
                • 3
                • 0
                • Dove non batte il sole
                • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                per imparere la tecnica dello squat ed acquisire la giusta mobilità ci vogliono anni di pratica. Per questo quando si è agli inizi non bisogna mai caricare con i multiarticolari, perchè se non si ha tecnica e mobilità ci si fa male molto facilmente.
                Grazie Conan. Comunque ci mancherebbe io sono poco più che un novizio e uso pesi leggerissimi. Infatti sto puntando questo periodo più che altro ad imparare l'esatta tecnica degli ex e non alla quantità.

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

Cmq non devi "rimbalzare", ma scendere come se ti stessi sedendo su una sedia, immagina il movimento....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• PooP
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 43
                    • 3
                    • 0
                    • Dove non batte il sole
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                    Cmq non devi "rimbalzare", ma scendere come se ti stessi sedendo su una sedia, immagina il movimento....
                    Infatti ho sempre fatto così. Grazie a tutti per l'aiuto!

---------- Post added at 21:48:01 ---------- Previous post was at 12:49:37 ----------

Scusate se riapro un attimo il 3d. Volevo chiedervi ragazzi see poteva incidere sul mio problema la larghezza della presa. Forse potrebbe essere troppo stretta? O non c'entra niente?

Commenta

Working...
                    X