Qualche aiutino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tondy
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Qualche aiutino

Salve a tutti
    Sono un ragazzo di 16 anni...arriviamo al problema....sono alto 1.92/1.93 e peso 94 kg....non sono in un sovrappeso mostruoso ho solamente un po di pancetta e un po di ciccia nelle altre zone (ma roba di poco conto )..la mia vita si può dire che è semisedentaria...faccio qualche corsetta un po di addominali flessioni quando mi capita..praticavo sport in passato (ma molto passato ) ma comunque si può dire che me la cavicchio...diciamo che un po di attività fisica la sostengo benone anche se i muscoli nella parte superiore del corpo piangono ...ora arriva il problema: il mio obbiettivo è quello di dopo esseri diplomato andare a fare il militare (quindi verso i 19/20 anni perchè ho intenzioni di prepararmi come si deve prima (non militare normale ma si puo dire nei reparti speciali dove nelle selezioni ti fanno il culo (40 flessioni in un minuto corsa 7 km con zaino di 20 kg in massimo un'ora ecc ecc))...ora qui chiedo a voi: ho intenzioni di iscrivermi in palestra (e per palestra inrtendo per i primi tre mesi 10/15 min tapis roulant 8 cyclette 7 min di una cyclette per le braccia (non ricordo il nome (ho gia fatto palestra in passato ma poi ho abbandonato)) e poi vari esercizi per i muscoli (pesi presse addominali ecc ecc) e passati i tre mesi esercizi mirati a sviluppare massa (bilancieri ecc)) però prima volevo sapere se era meglio praticare attivita anaerobica per buttare giu 5/6 kg o gettarmi tranquillamente in palestra

la mia "dieta" è la seguente
    -mattina : riempio una scudella di cereali e ci metto piu o meno 100 ml di latte (la quantita di cereali non la so precisamente sui 100 gr penso)
    -meta mattina: non mangio quasi mai, rare volte un frutto
    -pranzo: 100 gr di pasta (integrale la maggior parte delle volte) e verdura a volonta
    -pomeriggio: stesso discorso della meta mattina
    -sera: carne o pesce e verdura
    bevo in media due/3 litri di acqua naturale al giorno(e mezzo litro di te freddo (quello in polvere per intenderci)
    nnt robe dolci o fritte e cerco di evitare roba confezionata o surgelata (tipo scatolette, primi piatti gia fatti e surgelati o roba cosi)

spero di essere stato chiaro e grazie a tutti per il vostro aiuto
    e se vedete qualcosa di sbagliato nella dieta (dato che è fai da te ) vi prego di correggerla grazie
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120171
    • 3,342
    • 3,413
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

La dieta assieme ai tuoi dati ed obiettivi riportala in sezione Alimentazione. Qua si sta sull'allenamento e questioni correlate.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• tondy
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

ooook scusa se ho sbagliato sezione.

Commenta

• fabbbio2006
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 495
        • 12
        • 2
        • Send PM

cmq devi inserire una fonte proteica (carne pesce ecc.) a pranzo.
        Se vuoi dimagrire lentamente ma tenendo i muscoli che hai inscrivi in palestra.
        Se vuoi perdere peso perdendo sia massa muscolare che grasso vai a correre 3 volte alla settimana per 30/40 minuti stando in una fascia di batiti intorno al 65% 70%

Tutto accopagnato da una dieta che è da rivedere

Commenta

Working...
        X