Da neofita a neofita!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Schizzato
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 655
    • 52
    • 63
    • Send PM

Da neofita a neofita!

Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum...ci giro da un po ma non ero ancora un utente.
    Volevo parlarvi di cioè che viene detto alla maggior parte dei neofiti sul forum che dopo aver letto alcune risposte non ci rimangono un granché bene!
    La prima cosa che volevo dire è che a quasi tutti i neofiti che sul forum chiedono aiuto per poter perdere qualche kg di grasso viene detto che per perdere il grasso devono perdere anche quei pochi kg di muscoli che hanno accumulato con molta fatica...ora non metto in dubbio che per perdere il grasso si debba perdere massa magra ma volevo dire che alcune attività permettono di perderne una quantità davvero minima e non tutta sta perdita che molti immaginano!
    Come fare?
    Ho deciso di presentarvi 2 metodi che permettono di perdere grasso,e una quantità quasi inesistente di muscoli!
    La prima è quella che risulta più semplice, ovvero una corsetta (forse è più una camminata ) che prevede di correre a 4kmh utilizzando così il grasso invece di altre sostanze.
    La seconda è l'hiit (high intensity interval training) che prevede invece un periodo di riscaldamento (5 minuti sono sufficienti ) e poi alternare degli scatti e dei recuperi (di breve durata ) niente di complicato, per poi concludere con 10 minuti di corsa a ritmo blando. L'importante è che nella fase di scatto si raggiunga un'intensità pari almeno all'85%! L'hiit non brucia grassi ma alza il vostro metabolismo in una maniera impressionante permettendovi così di bruciare i grassi dopo la seduta di allenamento!
    Quindi basta scoraggiare i neofiti dicendo loro che è impossibile eliminare 2 kg di grasso senza perderne altrettanti di massa magra!
    Spero di ricevere pareri ed opinioni da parte vostra.
    ...
  • fabbbio2006
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 495
    • 12
    • 2
    • Send PM

non so dove hai letto che perdendo 2kg di grasso si perdono 2kg di massa magra. Riguardo all'allenamento che dici non ho fonti per replicare, ma cmq se uno segue una dieta corretta riesce a limitare molto la perdita di massa magra durante il dimagrmento.

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabbbio2006 Visualizza Messaggio
      non so dove hai letto che perdendo 2kg di grasso si perdono 2kg di massa magra. Riguardo all'allenamento che dici non ho fonti per replicare, ma cmq se uno segue una dieta corretta riesce a limitare molto la perdita di massa magra durante il dimagrmento.
      Quoto, le solite dicerie da ignoranti.....
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Schizzato
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 655
        • 52
        • 63
        • Send PM

Io ho detto tutto il contrario,ho detto che per perdere 2kg di grasso NON devi perdere anche 2kg di muscoli...leggete bene
        ...

Commenta

Working...
        X