Sono flaccido.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frattak
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sono flaccido.

    Come da titolo,sono alto 1.92 m e peso 80 kg,ho 16 anni.Il problema è che sono molliccio,cioè ho un accenno di pancia e le maniglie,e sono tutto flaccido.Volevo quindi porgervi alcune domande:
    1-Dovrei lavorare per la massa o per dimagrire ancora?Se potete darmi uno schema indicativo di come allenarmi in palestra vi sarei grato.
    2-Come allenarmi?Cioè correre dopo aver allenato i muscoli sfavorisce lo sviluppo della massa muscolare?Allenare tutti i muscoli in un giorno è come non aver fatto nulla o ci si mette solo di più ad ingrossare i muscoli?Quante volte a settimana è meglio allenarsi e a distanza di quanti giorni?
    3-Cosa mangiare per questo tipo di problema?(legato ovviamente al tipo di allenamento)
  • Otaku90
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1171
    • 42
    • 16
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Frattak Visualizza Messaggio
    Come da titolo,sono alto 1.92 m e peso 80 kg,ho 16 anni.Il problema è che sono molliccio,cioè ho un accenno di pancia e le maniglie,e sono tutto flaccido.Volevo quindi porgervi alcune domande:
    Dovrei lavorare per la massa o per dimagrire ancora? Dovresti inserire delle foto per capire meglio
    Se potete darmi uno schema indicativo di come allenarmi in palestra vi sarei grato. Non è possibile creare schede da zero
    Come allenarmi? Cioè correre dopo aver allenato i muscoli sfavorisce lo sviluppo della massa muscolare? Dipende da come e quanto corri. [Qui] trovi maggiori informazioni
    Allenare tutti i muscoli in un giorno è come non aver fatto nulla o ci si mette solo di più ad ingrossare i muscoli? Quante volte a settimana è meglio allenarsi e a distanza di quanti giorni? Anche qui la risposta è come quella precedente. Dipende tutto dal tipo di allenamento. Per i neofiti è sempre meglio allenarsi in multifrequenza (ovvero allenare più volte lo stesso muscolo a settimana) in modo da prendere confidenza coi pesi e acquisire più velocemente la tecnica. Guarda [questa] e [questa] discussione
    Cosa mangiare per questo tipo di problema?(legato ovviamente al tipo di allenamento) Non è possibile creare diete da zero, devi postare tu la tua alimentazione nella sezione corretta dando più informazioni possibile
    Risposte in neretto

    Commenta

    • frankthedrummer
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 52
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      potresti fare un po di nuoto, fossi io 1,92.......e magari fra qualche anno metti un po di massa in palestra, ciao!!1

      Commenta

      • Manlio.
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 63
        • 2
        • 0
        • Catania
        • Send PM

        #4
        come ha detto frankthedrummer io ti consiglio di fare nuoto e segui una scheda di allenamento per la massa..

        Commenta

        Working...
        X