Consigli sulla scheda di allenamento/integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Moqtada
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 34
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli sulla scheda di allenamento/integratori

Ciao a tutta la Community!
    Volevo innanzitutto fare i complimenti a chi ha creato il sito e grazie anche a chi mette a disposizione degli altri la sua esperienza. E' un forum molto funzionale e anche gli utenti che vi sono registrati. Detto ciò..
    Chiedo il vostro aiuto!
    Io uso tanti forum, per macchine, forum sociali, quindi sicuramente ora che mi sono registrato dopo avervi letto per un pò di giorni, dovrete sopportarmi..

Mi sono deciso a iscrivermi in palestra, ora ero molto preso dal lavoro, e mi sono concentrato solo su quello, ora che le cose sembra che vadano bene, mi sono deciso a ritornare a fare sport. Diciamo che palestra l'ho frequentata quando avevo 15 anni, avrò fatto 5 mesi, poi basta.. Ora ne ho 21.. Quindi diciamo che ciò che avevo fatto in sei mesi, è stato portato via dal grasso e dalla vita pigrona che ho condotto!!
    Voglio farmi un bel fisico, non voglio diventare muscolosissimo, però voglio mettere su muscoli per poi utilizzare il mio corpo anche a scopo lavorativo oltre che per piacere personale. Detto ciò...

In settimana vado a fare un giro per le palestre e deciderò dove iscrivermi.
    Però voglio avere le idee ben chiare, se fare un programma di massa o definizione o altro. Quindi chiedo il Vostro aiuto.
    Posto due mie foto.. Non spaventatevi

Diciamo che mangio di tutto, però se mi tengo ritorno in massimo due settimane a non avere pancia.. Ho il corpo che posso fare la dieta per un mese, ma se mi ci metto un giorno a mangiare, perdo tutto quello che ho fatto in un mese..
    Quindi ho intenzione di mangiare di tutto, però in porzioni giuste e ho già visto alcuni suggerimento sul forum che seguirò riguardo all'alimentazione pre e post allenamento.

Detto questo... Mi dite che programma dire all'istruttore che voglio fare? Oppure voi mi consigliate qualche programma magari linkandomi qualcosa sul forum?.. Inoltre cosa mi consigliate di prendere di integratori per aumentare il volume di muscoli.. Però non voglio che si gonfino e basta, o che se smetto di prendere integratori poi mi affloscio tutto.. Diciamo che voglio prendere ora degli integratori che mi aiutino a metter su muscoli, e mettermi d'impegno e costanza ma che quando raggiungerò il mio obiettivo riuscire a mantenerlo senza far uso ancora di integratori, ma solo puro allenamento..
    Ci tengo a precisare che non è che voglio tutto e subito, sò che i risultati si ottengono con la fatica e col tempo, però magari qualcosa che mi aiuti ed entro fine anno vedere già qualche risultato!

Sono qua che aspetto Vostre risposte!! Sperando non vi annoiate a metà post..!!

Saluti Moq

Edit.
    Altezza 1.86
    Peso 83 Kg
    Polso 19cm (cm più cm meno)
    Petto 98cm (cm più cm meno)
    Last edited by Moqtada; 04-07-2011, 21:58:26.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Ciao, ti consiglio di inziare con una scheda fullbody (dove alleni tutto il corpo) di modo che prendi confidenza con gli esercizi, potresti farla per 6/8 settimane dopo di che passi ad una scheda in multifrequenza per migliorarti nei carichi, soprattutto nei fondamentali (stacco-squat-panca-rematore). Se c'è altro da chiedere non esitare
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Moqtada
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 34
      • 1
      • 0
      • Send PM

Va bene.. E invece come integratori all'inizio cosa consigliate?

Commenta

• Lorenzo Oliviero
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 282
        • 7
        • 0
        • Genova
        • Send PM

All'inizio il consiglio migliore per integrare...è non integrare. Devi ancora decidere la palestra in cui ti allenerai e già ti preoccupi di integrare?

la prima cosa da mettere a posto è l'alimentazione, che non può essere "mangio un po di tutto.." altrimenti a maggior ragione non ha senso integrare...

cerca come ti è stato detto una scheda full body, e cerca una dieta ipercalorica pulita. Allenati con costanza, poi quando avrai fatto tutti questo magari ti poni il problema dell'integrazione

Commenta

• Moqtada
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 34
          • 1
          • 0
          • Send PM

La palestra l'ho scelta.. Oggi sono andato a chiedere! Quindi quel problema è risolto e mi è stato detto che poi sceglieremo il programma.
          Con l'espressione ''mangio un pò di tutto'' intendevo che vario da pasta,verdura,insalata,carne,pesce nelle giuste porzioni, spuntino pre e post allenamento. Non vorrei che se mi privassi di qualche pietanza, poi il giorno che ne faccio uso ingrasso più di prima, non intendevo dire che mangio porcate!!
          Però se mi consigliate una dieta ipercalorica la seguo... Mi sono iscritto apposta per farmi dare una mano da voi e avere maggior chiarezza in un ambito a me sconosciuto!!

Commenta

• Lorenzo Oliviero
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 282
            • 7
            • 0
            • Genova
            • Send PM

ok bene per l'iscrizione.... da regolamento nel forum diete da zero e allenamenti da zero non se ne possono postare, per cui in sezione "allenamento" ti consiglio di leggerti per bene i thread in rilievo su come impostare una scheda, e sulla sezione alimentazione trovi dei consigli utili per impostati una dieta sulla base dei tuoi obiettivi, fatto questo inzia a spingere in palestra poi .... ma poi... penserai all'integrazione

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120171
              • 3,342
              • 3,413
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Oltre a tutti le discussioni in rilievo presenti in questa sezione, riporto qui sotto tutte le discussioni presenti in altre sezioni ma comunque utilissime per il neofita. ALIMENTAZIONE http://www.bodyweb.com/threads/227413-AAA-X-NEOFITI-linee-guida-per-una-dieta http://www.bodyweb.com/threads/42244-Neofiti-Come-impostare
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 282
                • 7
                • 0
                • Genova
                • Send PM

....thx...che io faccio sempre una gran fatica a ricordarli

Commenta

• Moqtada
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 34
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Grazie mille per le risposte e per il link!!
                  Una domanda.. Ma come bevande, io amo molto bere il thè freddo (estathè e simili), consigliate di berli ancora oppure di bere acqua e succhi di frutta? Tipo che succhi sono meglio bere? Io ora ho quelli alla pera, ma c'è qualche succo o bevanda più adatta?

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 282
                    • 7
                    • 0
                    • Genova
                    • Send PM

Succhi di frutta.... anche no, sono bevande con un alto IG,......bevi dell'acqua

Commenta

Working...
                    X