Innanzitutto mi presento, mi chiamo Giuseppe ho 16 anni, sono alto 1.70 e faccio palestra da 7 mesi circa. Prima di iniziare la palestra pesavo 50kg, e adesso peso circa 55kg. Ci tengo a precisare che durante l'allenamento non ho seguito nessuna dieta particolare...ho mangiato come sempre, però i risultati li ho notati lo stesso, adesso non è che sono come Stallone, ma sicuramente meglio di 7 mesi fa, mi sono leggermente "pompato" ma piu che pompato i miei muscoli si sono definiti molto. Vorrei chiedervi qualche consiglio... Per quest' ultimo mese di palestra ho deciso di aiutarmi con un'integratore acquistato in farmacia contenente creatina. Voglio mettere almeno 1kg di massa muscolare entro la fine del mese. Ma secondo voi, posso assumere questo integratore? Come e quando? Dopo l'allenamento o prima? in ogni bustina ci sono 3gr di creatina e altra roba che non ricordo esattamente... mi pare arginina, astaxantina,potassio, ecc...poi vi farò sapere meglio.
Potete consigliarmi una dieta per mettere su massa muscolare? Premetto che sono intenzionato a continuare questo sport perchè mi piace tanto e poi ho notato i risultati... grazie in anticipo a tutti!
---------- Post added at 17:57:05 ---------- Previous post was at 17:50:21 ----------
Mi correggo, sono "alto" 1.62
Potete consigliarmi una dieta per mettere su massa muscolare? Premetto che sono intenzionato a continuare questo sport perchè mi piace tanto e poi ho notato i risultati... grazie in anticipo a tutti!
---------- Post added at 17:57:05 ---------- Previous post was at 17:50:21 ----------
Mi correggo, sono "alto" 1.62
Commenta