Salve, sono nuovo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giuseppe95
    Bodyweb Advanced

• Jul 2011
    • 268
    • 14
    • 2
    • Tra ghisa e bilancieri
    • Send PM

Salve, sono nuovo!

Innanzitutto mi presento, mi chiamo Giuseppe ho 16 anni, sono alto 1.70 e faccio palestra da 7 mesi circa. Prima di iniziare la palestra pesavo 50kg, e adesso peso circa 55kg. Ci tengo a precisare che durante l'allenamento non ho seguito nessuna dieta particolare...ho mangiato come sempre, però i risultati li ho notati lo stesso, adesso non è che sono come Stallone, ma sicuramente meglio di 7 mesi fa, mi sono leggermente "pompato" ma piu che pompato i miei muscoli si sono definiti molto. Vorrei chiedervi qualche consiglio... Per quest' ultimo mese di palestra ho deciso di aiutarmi con un'integratore acquistato in farmacia contenente creatina. Voglio mettere almeno 1kg di massa muscolare entro la fine del mese. Ma secondo voi, posso assumere questo integratore? Come e quando? Dopo l'allenamento o prima? in ogni bustina ci sono 3gr di creatina e altra roba che non ricordo esattamente... mi pare arginina, astaxantina,potassio, ecc...poi vi farò sapere meglio.

Potete consigliarmi una dieta per mettere su massa muscolare? Premetto che sono intenzionato a continuare questo sport perchè mi piace tanto e poi ho notato i risultati... grazie in anticipo a tutti!

---------- Post added at 17:57:05 ---------- Previous post was at 17:50:21 ----------

Mi correggo, sono "alto" 1.62
    GO HARD... OR GO HOME!!!

• gianmaria8
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 3516
    • 213
    • 245
    • Send PM

ok,allora sei giovane,come dieta per mettere la massa muscolare ti posso dare alkcune dritte,in quanto alla tua età,parlare di dieta è prematuro,ti posso dire che:cerca di mangiare circa un ora e mezza prima di allenamento dei carboidrati a digestione lenta,tipo una o 2 mele,e delle proteine,tipo della bresaola,ogni tuo pasto deve contenere una fonte proteica nobile(affettati,carne,pesce,uova,proteine in polvere...),subito dopo allenamento dei mangiare dei carboidrati ad alto indice glicemico,le gallette di riso sono perfette per lo scopo,e dopo 20 minuti circa delle proteine,questi sono i consigli che ti ho dato per la dieta,non risparmiarti sulla quantità di cibo,mangia sempre pulito ed evita le porcate,nel week end puoi comunque mangiare il tuo kebab,la tua pizza,la tua birra ecc ecc...ora parliamo di integratori,a mio avviso è prematuro parlare di creatina,penserei prima alle basi dell'integrazione,ovvero proteine in polvere e aminoacidi..per le proteine in polvere prendi le whey,sono versatili e te le puoi fare quando vuoi,aminoacidi idem...se sei indeciso su cosa comprare vai sul sito musclenutrition,è il sito del nostro forum,dove puoi comprare integratori,li cè tutto...se hai dubbi chiedi...puoi pure comprarti un gainer,ideale per il post allenamento,contiene tutto,proteine,carboidrati,enzimi ecc ecc...ti consislgio il gaspari real mass...

Commenta

• Giuseppe95
      Bodyweb Advanced

• Jul 2011
      • 268
      • 14
      • 2
      • Tra ghisa e bilancieri
      • Send PM

Era la risposta che volevo! Cercherò di seguire i tuoi consigli, grazie. Sarà un po difficile seguire questa dieta perchè praticamente io mangio quello che mangiano mio padre e mia madre, dovrò convincerli a cambiare abitudini alimentari.. ci proverò.
      GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

prego,ti ho dato solo delle dritte che però a mio avviso sono fondamentali...

Commenta

• Giuseppe95
          Bodyweb Advanced

• Jul 2011
          • 268
          • 14
          • 2
          • Tra ghisa e bilancieri
          • Send PM

Secondo voi ce la faccio a mettere 10kg in un anno di allenamento? - Calcolare la BF%

Buon giorno a tutti...volevo chiedervi una cosa, come ho detto qui sopra, secondo voi in un anno di palestra fatta bene (seguendo una corretta alimentazione) ce la faccio a mettere 10kg di massa muscolare? Io mi sono allenato per 7 mesi e ho messo circa 5kg, senza seguire nessuna dieta particolare, ho mangiato come facevo di solito. Premetto che sono un ragazzo magro, e che ho un metabolismo veloce, infatti prima di iniziare palestra mangiavo come un *****, ma non ingrassavo. Ho 16 anni sono 1.62 e peso 55kg. Il mio obiettivo: 10kg in un anno, ce la potrò fare? Aspetto le vostre opinioni... grazie
          GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• Viewer
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1306
            • 209
            • 218
            • Send PM

10 chili per chi è giovane e magro come te sono fattibili, ma di soli muscoli è un traguardo un po troppo ambizioso.

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
              10 chili per chi è giovane e magro come te sono fattibili, ma di soli muscoli è un traguardo un po troppo ambizioso.

Concordo
              sigpic

Commenta

• Giuseppe95
                Bodyweb Advanced

• Jul 2011
                • 268
                • 14
                • 2
                • Tra ghisa e bilancieri
                • Send PM

Capito... io credevo di farcela... perchè ho pensato: se in 7 mesi ho messo 5kg, seguendo una dieta "normale" , in 1 anno , seguendo una dieta adatta alla crescita potrei farcela. Mi accontenterei anche di 8kg...Vabè raga vi farò sapere io tra 1 anno =) xD
                Last edited by Giuseppe95; 06-07-2011, 13:21:24.
                GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• Viewer
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 1306
                  • 209
                  • 218
                  • Send PM

si vai tranquillo, allenati mangia bene e sii fiducioso.

Commenta

• Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Giuseppe95 Visualizza Messaggio
                    Buon giorno a tutti...volevo chiedervi una cosa, come ho detto qui sopra, secondo voi in un anno di palestra fatta bene (seguendo una corretta alimentazione) ce la faccio a mettere 10kg di massa muscolare? Io mi sono allenato per 7 mesi e ho messo circa 5kg, senza seguire nessuna dieta particolare, ho mangiato come facevo di solito. Premetto che sono un ragazzo magro, e che ho un metabolismo veloce, infatti prima di iniziare palestra mangiavo come un *****, ma non ingrassavo. Ho 16 anni sono 1.62 e peso 55kg. Il mio obiettivo: 10kg in un anno, ce la potrò fare? Aspetto le vostre opinioni... grazie
                    Secondo me non ti fissare questo obiettivo, piuttosto cerca di seguire una buona dieta, lascia perdere per ora alcuna integrazione ma soprattutto segui un allenamento che ti faccia uscire soddisfatto dalla sala pesi, tutto qua, i risultati si vedranno, ma senza fissarsi i termini....
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Giuseppe95
                      Bodyweb Advanced

• Jul 2011
                      • 268
                      • 14
                      • 2
                      • Tra ghisa e bilancieri
                      • Send PM

OK grazie a tutti, a partire da settembre mi impegnerò come non ho mai fatto...vi farò sapere io
                      GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• Giuseppe95
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2011
                        • 268
                        • 14
                        • 2
                        • Tra ghisa e bilancieri
                        • Send PM

Come faccio a calcolare la mia % di grasso??

E la mia % di muscoli?
                        GO HARD... OR GO HOME!!!

Commenta

• Lorenzo Oliviero
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 282
                          • 7
                          • 0
                          • Genova
                          • Send PM

plicometria.... possibilmente fatta da un esperto, io lascerei perdere le bilance quaquaraqua, a occhio puoi valutarla in modo spannometrico, ma ci vuole un po di esperienza..

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Ho unito le discussioni.

Diamoci una regolata e cerchiamo di non aprire mille 3d quando è possibile continuare su uno unico. Grazie.
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X