Vorrei in futuro (e quale miglior occassione dell'estate) provare un allenamento istintivo ma non troppo
Mi spiego meglio.......
ad esempio:
sessione 1
petto/bic
sessione 2
dorso
sessione 3
gambe
sessione 4
spalle/tric
queste suddivisioni sono programmate, la cosa istintiva sono i carichi (cioe' il nr di reps) l'intensita', si dovrebbe prendere a campione 4-5 esercizi per gruppo muscolare e in base a come ci si sente si potrebbe farne solamente due in alcune sessioni o tutti e 5 per altre, idem dicasi per le serie!
Insomma è un procedere a Zig-Zag naturalmente esercizi e carichi devono essere rigorosamente segnati ma non vi è l'assillo psicologico di dover per forza fare meglio della volta precedente fermo restando comunque che nel lungo periodo deve esserci la progressione dei carichi.
Ci si puo', quando lo si desidera, avvalersi di superset.
Che dite?
NB la suddivisione puo' essere fatta anche su 3 giorni alla settimana o su 5.
ciao

Mi spiego meglio.......
ad esempio:
sessione 1
petto/bic
sessione 2
dorso
sessione 3
gambe
sessione 4
spalle/tric
queste suddivisioni sono programmate, la cosa istintiva sono i carichi (cioe' il nr di reps) l'intensita', si dovrebbe prendere a campione 4-5 esercizi per gruppo muscolare e in base a come ci si sente si potrebbe farne solamente due in alcune sessioni o tutti e 5 per altre, idem dicasi per le serie!
Insomma è un procedere a Zig-Zag naturalmente esercizi e carichi devono essere rigorosamente segnati ma non vi è l'assillo psicologico di dover per forza fare meglio della volta precedente fermo restando comunque che nel lungo periodo deve esserci la progressione dei carichi.
Ci si puo', quando lo si desidera, avvalersi di superset.
Che dite?
NB la suddivisione puo' essere fatta anche su 3 giorni alla settimana o su 5.
ciao
Commenta