Perdita Massa Muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • imyourpapi
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

Perdita Massa Muscolare

Salve a tutti innanzi tutto mi presento sono Roberto, 17 anni, vivo a Roma,alto 181cm, vado in palestra da 6 mesi, ho sempre preso 120 grammi di proteine al giorno, all'inizio pesavo 78kg e avevo parecchia massa grassa, ora con l'allenamento 3 volte a settimana in palestra e allenamento cardio per dimagrimento sono arrivato a pesare 67,9kg , nelle ultime settimane un pò perchè a pranzo ero solo non ho mangiato molti carboidrati, ho notato che ho iniziato a bruciare il grasso nella parte dell'addome cosa che prima non accadeva e verificavo dimagrimento sul resto del corpo tranne dove mi interessava in quanto tutta la massa grassa era concentrata li, il problema è il seguente come dal titolo nelle ultime settimane mi sembra di notare una perdita di massa muscolare, mi spiego indurendo il bicipite prima mi si vedevano tutte le forme del muscolo ed era abbastanza duro, ora le forme si intravedono e la durezza è un pò meno, stessa cosa per il petto... , nell'addome ho solo notato miglioramenti, visto che se indurisco sotto quello strato di grasso che mi è rimasto sopra si sentono i "6 bozzi della tartaruga" abbastanza definiti , volevo chiedervi da cosa può dipendere questa perdita di massa muscolare? le proteine le assumo la mattina a spuntino, a pranzo, spuntino pomeridiano,cena , nel pre nanna non prendo nulla, inoltre bevo tantissimo minimo 4,5 litri di acqua al giorno e sono arrivato anche a quasi 7 litri in un giorno... , potete aiutarmi?? qualche consiglio?
  • Aquilareale
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 42
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Bah....tutto troppo generico....posta dieta settimanale con grammature etc...i nutrienti vanno presi tutti compresi i grassi...zero carbo, zero grassi,a 17 anni devi mangiare di tutto....ok hai tolto massa grassa....vatti a visitare qualche dieta normocalorica qui sul web,troverai quella che fa per te.....importante non avere fretta,i migliori risultati si vedono nel tempo.

Commenta

• imyourpapi
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora:
      Merenda: Panino con petto di pollo e pomodori oppure panino con 100gr di petto di tacchino
      Pranzo: Piatto di pasta, 30gr di proteine (carne,pesce,formaggi)
      Merenda Pomeridiana: 30gr di proteine (carne,pesce,formaggi)
      Cena: 30gr di proteine, contorno (insalata o quello che sia, di raro un piccolo piatto di pasta)

Commenta

• Aquilareale
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 42
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Mi sembra manchino molte cose...la colazione ad esempio,olio,frutta,verdure ne vedo pochine...poi la dieta va impostata per una settimana non un giorno...così sembra che mangi sempre le stesse cose...ti ripeto il consiglio di prima, vatti a vedere una dieta normocalorica che sicuramente è più equilibbrata di questa.Poi le cose da vedere sono molte, non capisco come ti alleni,riposi...leggi qualche thred che ti interessa....il tuo discorso rimane comunque molto generico ciao.

Commenta

• imyourpapi
          Bodyweb Member
          • Jun 2011
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

si ineffetti è monotona.. , ora leggerò qualche dieta... , grazie

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120482
            • 3,387
            • 3,443
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Per la dieta ti è stato spostato l'altro topic qua: http://www.bodyweb.com/threads/30256...ento-per-dieta nella sezione giusta. Qui si tratta l'aspetto dell'allenamento per neofiti.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• imyourpapi
              Bodyweb Member
              • Jun 2011
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie per lo spostamento del topic ineffetti ero indeciso su dove postare!

Commenta

Working...
              X