Salve a tutti, qualche consiglio su come iniziare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jackoz
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti, qualche consiglio su come iniziare?

Ciao a tutti, sono Jacopo, 26 anni, 1.74m e peso 58kg.

Corporatura piuttosto esile e soprattutto nell'ultimo annetto e mezzo ho perso una decina di kg che si sono portati via sia l'adipe che il grosso dei pochi muscoli che avevo. Non ho mai fatto attività fisica costantemente dopo i 16 anni se non qualche mese di palestra sparuto che però non ha mai portato grossi risultati (e qualche esercizio da casa ogni tanto)

È dunque arrivato il momento di mettersi un po' in forma, sia dal punto di vista di potenza e massa muscolare, sia dal punto di vista cardiovascolare (che non intendo sottovalutare data la sua importanza dal punto di vista della salute).

Proprio per questo vorrei avere qualche consiglio su come approcciarmi alla questione. Mi piacerebbe integrare attività aerobica (che non sforzi troppo le articolazioni, vedi nuoto) ad esercizi più specifici per aumentare e definire un po' il mio corpo ma non ho proprio idea delle "dosi" da seguire (quanto e come alternare entrambe le attività). Ero propenso per il nuoto anche perché ultimamente ho avuto un problema al ginocchio e vorrei evitare di sovraccaricarlo fino a che non ho un po' migliorato l'intera muscolatura (che è veramente ridicola).

Inoltre non so valutare bene quanto dovrei mangiare di più e come dovrei mangiare di più rispetto ad ora per permettere ai miei muscoli di fare il loro sporco lavoro (senza appunto rischiare di strozzare il loro sviluppo).

Mi rimetto a voi, che sembrate piuttosto competenti in merito
    Grazie in anticipo!
  • japoco_poz14
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 329
    • 29
    • 34
    • alessandria
    • Send PM

ciao!e benvenuto!innanzitutto posta la tua dieta in sezione dieta e li te la correggeranno!poi ci sono tante schede in giro sul forum!sopratutto per neofiti!!guardale un pò e scrivi cosa hai capito e cosa pensi di fare!per il ginocchi?che problema è?per il nuoto dipende come sei in grado!cmq credo che due volte a settimana possa bastare!anche se con quel peso io prima metterei su un pò di carne!
    Il Mio Diario!Poz!!!

http://www.bodyweb.com/forums/thread...ttivi%21%21%21

Commenta

Working...
    X