prendere la giusta strada

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovane74
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 72
    • 0
    • 0
    • Send PM

    prendere la giusta strada

    ciao a tutti!
    mi sono appeena iscritto dopo un pò di tempo che leggevo da visitatore!
    ho 36 anni, alto 1,75 e peso 79 kg cn un bel pò di grasso nn so la mia % ma è superiore al 25% di sicuro. Non sono nuovo di pesi e palestra, diciamo che da quando avevo 25 anni a periodi mi son allenato, ma senza mai ottenere grandi risulatti appunto seguendo schemi sbaglaiti sovrallenamento diete errate e di tutto di più, sicuramente anche la mia genetica nn è un gran che ma nn mi sn mai scoraggiato e cmq sempre fatto qualcosa, ma cm detto senza mai arrivare a grandi risultati!

    a marzo ed aprile di quest'anno ripresi a frequentatre la palestra del mio paese dopo 3 anni di totale latitanza e dopo appena 2 mesi e quindi all'inizio di maggio mi son causato un bel infortunio alla parte alta della schiena e cervicale e quindi fermo totale a parte il tapirulan che ho a casa e che mi aiuta a dimagrire. il trauma me lo son causato da solo: eccesso di felicità facendo esercizi cn serie da 5 che stavo aumentando di settimana in settimana senza rendermi conto realmente di dove stavo andando a finire.

    Io sono il classico tipo che ingrassa pure cn l'aria che respira anche se nn mangio dolci e roba grassa... ulteriori problemi: ipolordosi lombare che in passato mi ha dato dolori, e poi cervicale rovinata a causa di incidente stradale cn coplo di frusta e poi un 'ulteriore trauma sempre al collo a causa di caduta rovinosa cn colpo alla testa

    nonostante tutto o cercato di capire cosa potevo fare e nn e a periodi un pò di palestra l'ho fatta: niente stacchi, squat, esecizi a busto flesso in avanti o esercizi su panca inclinata, niente parallele ne distensioni di spalle e su panca inclinata....
    un' atra cosa strana il mio petto poco sviluppato e cn un pò grasso sopra...la schiena invece ampia magra e sempre forte al contrario del petto, poi la panca l'ho sempre fatta cn una presa intermedia e nn larga , tipo un pò di più delle spalle, peche nn riesco a spingere il bilanciere cn una presa larga.

    le mie prestazioni migliori di anni fà: 1 massimale di 70kg di panca cn la presa un pò più larga delle spalle, 12 trazioni alla sbarra cn i palmi verso me fatte discretamente cn un peso corporeo di 74kg, lento avanti da seduto cn bilanciere 8rip cn 46kg e paca stretta x i tricipiti 15rip cn 46kg...credo che grosso modo questa sia la forza di base che cmq ho sempre.le gambe so belle grosse e le alleno principalmente cn la pressa che nn mi da problemi alla parte bassa della schiena faccio anche il leg curl ed i polpacci cn 1 gamba e manubrio in piedi.

    la mia intenzione sarebbe di riprendere a luglio ad allenarmi e cominciare a fare qualcosa di inteliggente che in 1 anno mi trasformi il grasso in carne soda e magari arrivare a 75 kg cn il 15% di grasso sarei felice.

    altro inghippo...sembra che recuperi in modo molto lento, 2 volte di pesi alla settimana è già tanto x me, e ancora le serie da 5 nn mi affaticano, di più sembra che il cervello soffra e anche il mio corpo...l'indomani mi sveglio male!

    al momento cm detto mi sto dedicando solo alla cardio 45 min a giorni alterni pooure 2 giorni si e uno no cn il tapirulan che mi sta facendo perdee qualche kiletto!

    la mia dieta:

    colazione: 5 fette biscottate integrali, 200ml latte alta digeribilità, caffè zuccherato, 1 cucchiaio di mile

    spuntino: frutta fresca e mandorle (7) o noci (3)

    pranzo ore 13:30-14:00: 70g di pasta o 70 g di pane, carne magra o petto di pollo o tonno naturale o pesce fresco, isalata e verdura grigliata, 1 cucchiaio di olio evo

    spuntino: come quello di mattina

    cena ore 20:00-20:30 : 70 g di pane o 50g di riso o farro o 200 g di patate, petto di pollo o 2uova e 50g bresaola, insalata e ortaggi grigliati, 1 cucchiao di olio evo.

    se mi alleno è nel tardi pomeriggio e quindi poi cena.

    la mia ultima scheda che mi ha infortunato:


    -pek dek panca piana 5x5 /85....anche se sta macchina secondo me hai pesi molto inferiori sarà il 70% del peso che indica
    -lat machine al petto 3x5/75....alla prima serie ho sentito un dolore forte alla cervicale, ma ho continualto ......INFORTUNIO
    -pressa gambe 3x5/110 (è la pressa a slitta cn la pedana fissa) il massimo caricabile è 150kg
    -lavoro accessorio addominali, polpacci,

    la palestra dove vado nn è un gran che, ma cè quella ...e nn si è seguiti quindi fai da te...

    dopo tutta questa lungagine accetto consigli x ricominciare, appena nn mi farà più male la cervicale , in modo inteliggente e costruttivo.....
    a la cervicale me l'ha sistemata un bravo chiropratico: in pratica si era spostata una spalla e diverse vertebre dorsali...

    ciao e grazie
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    hai già una discussione attiva nella sezione del dimagrimento, una basta, non serve aprirne altre identiche

    Commenta

    Working...
    X