Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto volume ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto volume ...

    Quanto il volume puo' influenzare la qualita e la densita' muscolare?

    A mio avviso quasi in maniera determinante e non lo dico per averlo letto ma semplicemente per averlo provato (vedi post Helpmuscoli risposta a Zio) e averlo visto in preparazione ad una gara!
    Qualche esperienza in particolare?
    ciao
    Enrico e stop!

    #2
    Re: Quanto volume ...

    Originally posted by ErikZ
    Quanto il volume puo' influenzare la qualita e la densita' muscolare?

    A mio avviso quasi in maniera determinante e non lo dico per averlo letto ma semplicemente per averlo provato (vedi post Helpmuscoli risposta a Zio) e averlo visto in preparazione ad una gara!
    Qualche esperienza in particolare?
    ciao
    tanto.
    + volume=
    - densità- durezza ma + vascolarizzazione e un pò + di volume
    +definizone(si brucia di +)
    -volume= l' inverso.

    p.s;: in preparazione di gara si usa ben altro cmq....

    Commenta


      #3
      Si vabbe' lo so' anche la monoserie se ti fai di clen ti potrebbe dare della compattezza muscolare senza ammazzarti di serie.
      Comunque personalmente se alzo il volume ho piu' durezza piu' densita ma faccio magari piu' fatica a volumizzare cioe' esattamente l'opposto di quello che avviene a te.
      Non credi che che bisognerebbe arrivare al limite della propria sopportabilita' al volume e alla frequenza MA senza superarli per avere dei risultati ottimali?

      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Si vabbe' lo so' anche la monoserie se ti fai di clen ti potrebbe dare della compattezza muscolare senza ammazzarti di serie.
        Comunque personalmente se alzo il volume ho piu' durezza piu' densita ma faccio magari piu' fatica a volumizzare cioe' esattamente l'opposto di quello che avviene a te.
        Non credi che che bisognerebbe arrivare al limite della propria sopportabilita' al volume e alla frequenza MA senza superarli per avere dei risultati ottimali?



        è come dire......non credi che bisognerebbe trovare una dieta con l' esatto quantitativo calorico, con la perfetta suddivione di macronutrienti che ti fa ingrossare e tirare(e che magari contiene tutti i tuoi cibi preferiti)???
        cmq è quello cerco di capire, a mie continue spese sto cercando di trovare un compromesso...ma nun ce riesco.
        frse l' ideale è fare microcicli.....a lungo andare ottieni guadagni d aentrambi.
        tipo: 6 sedute(2 XWEEK) bii (rest una weeek)
        -4 sedute pump( 4 x week) (rest una week)...giusto epr dire qualcosa di buttato lì e indicativo.

        Commenta


          #5
          oggi ho provato un lavoro di tipo piramidale inverso per il petto...a parte la prima serie da 6 colpi,che gonfia l'ego...poi vi smonterete un pò...come durezza è minore rispetto ad un prima serie target(piramidale a carico costante)...parlo sempre di sets portati ad esaurimento,però la sensazione almeno per me è quella di sentire maggiormente il lavoro sui muscoli bersaglio dell'esercizio...se mantenete una cadenza 4-4 o superiore i pesi scenderanno molto dopo la prima serie però la sensazione di controllo del muscolo è DI MOLTO SUPERIORE così anche il pump..nn la rocciosità però,che nn eguaglia tre serie pesanti(ad es. panca piana man.) 8-6-4 a carico costante.

          Per la qualità secondo me il tempo di tensio0ne è cmq fondamentale... che poi possa aumentare con serie più lunghe...
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            ...dimenticavo sempre nel range dell'ipertrofia qindi nn più di 12 reps
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Originally posted by Zio
              oggi ho provato un lavoro di tipo piramidale inverso per il petto...a parte la prima serie da 6 colpi,che gonfia l'ego...poi vi smonterete un pò...come durezza è minore rispetto ad un prima serie target(piramidale a carico costante)...parlo sempre di sets portati ad esaurimento,però la sensazione almeno per me è quella di sentire maggiormente il lavoro sui muscoli bersaglio dell'esercizio...se mantenete una cadenza 4-4 o superiore i pesi scenderanno molto dopo la prima serie però la sensazione di controllo del muscolo è DI MOLTO SUPERIORE così anche il pump..nn la rocciosità però,che nn eguaglia tre serie pesanti(ad es. panca piana man.) 8-6-4 a carico costante.
              sì è unq cosa che ho notato anchio da tempo...

              Commenta


                #8
                Originally posted by flexer77

                sì è unq cosa che ho notato anchio da tempo...
                come dire..hai scoperto l'aqua calda Ziè

                scherzia a parte credo che alternare pir inv e basse reps possa essere la giusta via di mezzo..ieri avevo scritto in un post che ho conosciuto sto tizio natural bello grosso che fà 4 sett di carico tipo BII e poi 4-6 sett di scarico tipo pumping,cioè alza di pochissimo(qualche ripetizione a seduta,diciamo mai oltre le 12 reps a set.)arrivando saltuariamente al cedimento...mah
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  alternare cicli a 12 - 8 - 6 reps ad esempio non è male anzi si potrebbe quasi procedere a zig zag (idea mia)
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    anch'io come Flex cerco un compromesso, che è poi quel compromesso che mira a trovare il volume giusto cioè che va al limite ma non lo sorpassa.. cmq non c'entra un ***** ma Erik a te che ti piace la forza.. hai visto gli strongman?

                    Commenta


                      #11
                      Purtroppo non gli ho potuti ammirare sono stato per la maggior parte nello stand degli integratori e alla Panatta
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Io ho notato che aumentando le rip il muscolo all'inizio si gonfia e si taglia per bene, le fibre muscolari sembrano più reattive alle contrazioni che si eseguono durante il posing. Questo i primi tempi... poi però sembra che il muscolo si 'riduca' si indurisca e diminuisca di volume.
                        Non so da cosa è dovuto questo effetto, so però che per me l'unico modo di uscirne e avere un posing valido e nello stesso tempo un discreto volume è alternando ogni 2-3 settimana con serie pesanti a rip medio-basse.
                        Ps. Ho descritto l'effetto che ho notato su di me, non è una 'regola' universale.

                        Commenta


                          #13
                          In linea di massima è un sistema che funziona per tutti invece Ruh, fare dei microcicli a 15 a 10 e a 6 reps ad esempio, puo' essere molto produttivo io stesso lo sto provando ora!
                          Enrico e stop!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎