ampliare cassa toracica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • froz
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

ampliare cassa toracica

Salve a tutti....sono nuovo e mi piacerebbe sapere come ampliare la cassa toracica e magari anche le spalle...ho 15 anni e siccome sono abbastanza magro peso 58-62 Kg e sono alto 1,82 sto svolgendo una dieta per il rinforzo muscolare...svolgo 2 volte alla settimana nuoto(dorso) e vado in palestra sempre 2 volte alla settimana(per la schiena, poiché posseggo una leggera lordosi e le scapole alate)...Grazie in anticipo per le risposte
  • Lorenzo Oliviero
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 282
    • 7
    • 0
    • Genova
    • Send PM

Non puoi ampliare le dimensioni ossee della cassa toracica, le osse alla fine dello sviluppo sono ampie TOT e lo rimangono stabilmente, quello che puoi fare e aumentare la tua capacità polmonare, ovvero la capacità di immagazzinare aria, e questo lo si impara con esercizi per la respirazione. In ogni caso...mi pare d'aver capito, che ti interessa allargare il petto, ovvero la cinconferenza del petto esaltando la V shape del dorso, in questo caso, visto la tua età e il tuo peso, il consiglio che puoi seguire è quello di allenarti con costanza e praticare una dieta ipercalorica che ti porti ad aumentare il tuo peso corporeo in maniera più pulita possibile,,,,, detto in soldoni, devi mangiare abbondantemente e di qualità e allenarti con costanza e derminazione, vedrai che il tuo petto e la tua schiena miglioreranno sensibilmente!!

Commenta

• gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

ci sono state varie discussioni sul fatto dell'ampliare o meno la cassa toracica,a 15 anni,fare nuoto non può farti che bene,se associato alla palestra ancora meglio,il nuoto già di per se,può aiutarti ad ampliare la cassa toracica,perchè richiede un lavoro polmonare non indifferente,però devi anche mangiare caro mio,62 kg su 182 cm...sei magro stecco

Commenta

• froz
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

si io mangio come un *****...ma non ingrasso mai...sto facendo da 1 mesetto una dieta ipercalorica....ma...nulla

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

non devi ingrassare,devi mettere su massa,comunque hai una fortuna,il metabolismo come quello di una fornace,sfruttalo,devi mangiare anche quando non hai fame,mangia ogni 3 ore,cose buone no porcherie,panini con tonno al naturale,fesa di tacchino,bresaola,riso e tonno,risom e uova,uova,fesa affumicata ecc ecc.....

Commenta

• froz
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

ok ma per mettere massa non dovrei ingrassare? Cioè io faccio una dieta apposta apposta per l'aumento della massa..non ipercalorica..scusatemi ho sbagliato a scrivere ...comunque io mi alleno anche ora facendo questi esercizi http://www.youtube.com/watch?v=_0AYuN_cgjo tipo 3 volte alla settimana...però mi hanno detto che gli addominali con la lordosi non vanno fatti...mi potreste spiegare per quale motivo? Perchè le vertebre si schiacciano?

Commenta

• Lorenzo Oliviero
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 282
              • 7
              • 0
              • Genova
              • Send PM

la lordosi e la cifosi sono le curvature della tua schiena, sviluppare solo e tanto gli addominali o sviluppare solo e tanto i lombari crea uno scompenso nella curvatura della schiena che non si trova piu in equilibrio con una curvatura normale.

in ogni caso per capire un muscolo ipertrofizzato si accorcia, per cui vale l'ooposto cioè devi evitare esercizi per la schiena e lombari ed erettori spinali che ti iperlodizzano ancora di più, mentre devi fare gli addominali perchè ti aiutano a ritrovare una curvatura equilibrata

Commenta

Working...
              X