Come allargare le spalle e rafforzare tutto il fisico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giu u bares
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come allargare le spalle e rafforzare tutto il fisico

    Ragazzi è la prima volta che scrivo sul forum spero mi siate d'aiuto.Allora io ho ripreso la palestra da circa 7 mesi dopo un anno di stop(ho 18 anni) ,purtroppo l'aver lasciato per un anno mi ha rovinato il fisico e dunque ora faccio fatica a potenziarlo;in particolare vorrei allargare le spalle per avere il caratteristico v shape(sono alto 1.75m e ho costituzione piccola) pensate che allenandomi bene possa farcela nei prossimi anni? o forse è troppo tardi per modificare il fisico?.Grazie delle vostre risposte.
    Last edited by giu u bares; 02-06-2011, 17:10:21.
  • Tyr
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 79
    • 1
    • 0
    • Como
    • Send PM

    #2
    Perchè dovrebbe essere troppo tardi?
    Hai 18 anni cosa vuoi di più dalla vita?
    Bisogna cmq vedere come ti alleni e ti alimenti... cosa intendi per potenziare?

    Commenta

    • giu u bares
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      più che altro vorrei un fisico atletico ovvero non pompato ma comunque tonico e armonico,quello che intendo è potenziare il fisico nel suo complesso mettendo massa ed acquisendo peso(sono molto magro)

      Commenta

      • gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

        #4
        inizio subito dicendoti che per ottenere un fisico pompato,devi per forza di cose,aver avuto un fisico atletico,o come lo chiami tu,e saranno se mai,i tuoi limiti genetici a metterti un freno,quindi inizio subito dicendo che per quanto tu ti possa allenare,non cè pericolo che tu ti ingrossa troppo,a meno di una genetica da mr olympia....in sostanza devi allenarti dando sempre il massimo,per ingrossarti sempre di più,e madre natura saprà porti il freno,facendoti ottenere il tuo fisico atletico....le spalle non le puoi allargare,se hai le clavicole corte te le tieni come sono,ma tranquillo,non sta scritto da nessuna parte che devi avere clavicole lunghe e vita stretta per ottenere un buon fisico,per allargarti devi allenare la schiena e le spalle,cosi da migliorare la larghezza in generale..puoi postare una foto frontale della tua condizione odierna?..cosi vediamo come è la tua struttura?..te lo chiedo perchè molti utenti dicono di non avere le spalle larghe quando è semplicemente una mancanza di muscolatura,e la struttura è perfetta...

        Commenta

        • giu u bares
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          la posto subito comunuque vorrei sapere quale potrebbe essere una dieta adeguata per mettere massa e se avete eventualmente dei consigli sull'allenamento .

          Commenta

          • gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

            #6
            ok,partiamo proprio da zero qui..perfetto....hai delle basi di palestra?..sai i nomi degli esercizi?...parlare di dieta ora per me è presto....consigli in generale che ti posso dare,sono quelli di mangiare tanto e sano,niente schifezze,mangia uova,carne di tutti i tipi,pesce...in ogni tuo pasto deve essere presente un alimento proteico....come carboidrati puoi mangiare pasta e riso senza schifezze varie sopra....dopo l'allenamento con i pesi devi mangiare zuccheri veloci,4 gallette di riso sono perfette...ecco questi sono dei consigli molto tranquilli sulla dieta,per l'allenamento invece,se sai i nomi degli esercizi e le esecuzioni,posta la scheda che ti ha fatto l'istruttore in sezione allenamento e i guru della sezione provvederanno a correggerla

            Commenta

            • giu u bares
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ok quindi dopo l'allenamento zuccheri semplici comunque ho letto che le ore migliori per allenarsi sono le 11-12 e 16-18 è vero?

              Commenta

              • gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

                #8
                sinceramente non farti problemi su queste cose,puoi allenarti quando vuoi,compatibilmente con i tuoi orarie impegni,io ho notato su di me che le ore migliori sono verso le 9 e mezza 10..la mattina dopo essermi svegliato da circa 1 ora,ma queste son finezze......

                Commenta

                • Jin81
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 1016
                  • 50
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  come detto da giammaria prima del fisico pompato,passerai per il fisico atletico quindi non ti preoccupare,aver 18 anni è un vantaggio, parlando di dieta se mangi cibi grassi è un problema,se per esempio invece riduci la pasta e mangi più carne bianca,frutta,meno pane,verdure o insalata a cena e inserisci le proteine come per esempio uova sode togliendo il rosso, già vai sulla buona strada,ma questo è un discorso troppo generico. Però l'importante è che non esageri con i carboidrati quindi pane e pasta e non mangi cibi grassi non so quelli cucinati con fritture ecc.
                  Per l'allenamento ti consiglio una scheda in multifrequenza ma è meglio che leggi i treadh in rilievo,quando si è al tuo livello si riesce a mettere massa con una scheda in multifrequenza,quindi non ti preoccupare per i muscoli. cmq questo è il link che ti consiglio http://www.bodyweb.com/threads/23719...a-mia-variante
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta

                  • giu u bares
                    Bodyweb Member
                    • May 2011
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ok i vostri consigli sono utili ma quello che mi domando è se posso costruirmi il mio fisico ideale con 6-7 anni di allenamento e un alimentazione corretta considerando che ormai alla mia età l'ormone della crescita non è al massimo .Aspetto le vostre risposte

                    Commenta

                    • gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

                      #11
                      hai 18 anni..mica 80....in 6-7 anni di allenamento metti su un sognor fisico se fai le cose per bene e con costanza....

                      Commenta

                      • Jin81
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 1016
                        • 50
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da giu u bares Visualizza Messaggio
                        Ok i vostri consigli sono utili ma quello che mi domando è se posso costruirmi il mio fisico ideale con 6-7 anni di allenamento e un alimentazione corretta considerando che ormai alla mia età l'ormone della crescita non è al massimo .Aspetto le vostre risposte
                        amico scusa se sono così schietto ma questa è la mia risposta ahahahahah
                        la seconda risposta è: ricorda che l'ormone della crescita sta nella forza di volonta come le fai le cose e come le affronti,non esiste tutto e subito esiste tutto con sacrifici e determinazione. stai tranquillo che il fisico ideale come vuoi tu lo avrai se sei determinato e costante e pasiente.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta

                        Working...
                        X