Aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dadoo
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aumento massa muscolare

    Salve a tutti sono un nuovo utente che da qui a qualche mese ha deciso di tuffarsi nel mondo del "body-building".
    Sono circa otto mesi che mi alleno abbastanza seriamente in modo da aumentare la mia massa muscolare è ho notato una buona crescita muscolare del mio corpo ma ho un dubbio riguardo all'aumento futuro. Ho sempre sentito dire che per aumentare veramente la propria massa muscolare bisogna avere massa grassa e quindi quando si è in periodo di massa si devono prendere kg di massa grassa da trasformare in massa muscolare. Questo è vero o no??? Insomma se voglio aumentare in maniera concreta il mio petto il mio braccio deve magiare tanto (ovviamente in modo sano) per prendere grasso???
    Io sono alto un 178cm e peso 71kg circa ho un po di pancetta ma sono abbastanza magro se voglio mettere su massa muscolare e arrivare a pesare intorno ai 75kg o anche di più devo mangiare???
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119477
    • 3,210
    • 3,340
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Vai in sezione alimentazione e posta il tuo attuale regime alimentare (comprensivo di dati e obiettivi). Ti serve una dieta per la massa: se non si mangia non si cresce. Qua metti l'allenamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Lorenzo Oliviero
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 282
      • 7
      • 0
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Puoi trasformare una zucca in una carrozza? non credo che tu abbia la bacchetta magica, allora come puoi trasfornare del grasso in massa magra? il concetto è un altro, mangiare il necessario per crescere di qualità e non mettere su troppo grasso che poi inevitabilmente se vuoi avere un bel fisico, devi toglierti di dosso

      Commenta

      • sturmas
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 1281
        • 78
        • 132
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
        Puoi trasformare una zucca in una carrozza? non credo che tu abbia la bacchetta magica, allora come puoi trasfornare del grasso in massa magra? il concetto è un altro, mangiare il necessario per crescere di qualità e non mettere su troppo grasso che poi inevitabilmente se vuoi avere un bel fisico, devi toglierti di dosso
        quoto....
        sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

        Commenta

        • dadoo
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok grazie mille :-)

          Commenta

          Working...
          X