Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare efficacemente massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare efficacemente massa muscolare

    Salve a tutti, sono nuovo
    Ho 16 anni e pratico palestra a casa perché mio padre ha gli attrezzi
    Potete consigliarmi qualche esercizio per aumentare la massa?
    Vi dico come sono messo con i numeri: altezza: circa 1.68; peso: 70 kg; circonferenza braccio in posizione normale: circa 29 cm (non tirato); circonferenza coscia: circa 56 cm
    Quasi tutti i giorni faccio una serie di 20 flessioni e qualche volta curl a martello alternati e panca ma non mi alleno tutti i giorni con gli attrezzi perché aiuto mio padre a portare elettrodomestici (frigoriferi, lavatrici, cucine ecc.) e bombole
    Last edited by Maxthebest; 31-05-2011, 22:13:40.

    #2
    che domanda è?....
    per aumentare la massa muscolare devi seguire una dieta per massa muscolare per prima cosa e per seconda cosa devi allenarti con costanza....poco importa che porti lavatrici, se non per il fatto che nella tua dieta dovrai considerare che facendo questo tipo di lavoro avrai bisogno di più Kcal per crescere di quante ne avrebbe bisogno un impiegato delle poste... right?

    Commenta


      #3
      Dieta non ne faccio...mangio normalmente xD Dovrei mangiare più spesso ma poco durante l'arco della giornata? Vanno bene gli esercizi che ho scritto io? Grazie
      P.S.: Ho misurato di nuovo e la circonferenza del braccio ed è di circa 31 cm nel punto del bicipite e tricipice (non 29, anche se penso che poco importa per gli esercizi)
      Last edited by Maxthebest; 01-06-2011, 18:12:37.

      Commenta


        #4
        Ragazzi, scusate il doppio post ma volevo chiedere: facendo le flessioni, aumentano i pettorali? Io ne sto facendo 2/3 serie da 20 (a volte anche 4) e ho notato un miglioramento. Sviluppano anche il tricipite?

        Commenta


          #5
          Guarda, ti rispondo io che sono un nuovo arrivato senza far scomodare i "senior" per dire le solite cose...
          Ammazzarti di flessioni non ti aiuterà a mettere su massa, a parte perché non avrai uno stimolo adeguato, ma soprattutto per tanti altri motivi trattati centinaia di volte qua dentro... Innanzitutto non si cresce a settori, quindi devi allenare TUTTO il corpo.. Poi come ti diceva lorenzo devi seguire una dieta adatta e allenarti in maniera razionale...
          Comunque ti consiglio di leggere i thread in rilievo nelle varie sezioni e usare la funzione search... Vedrai che troverai taanta roba!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎