consigli per ex-neofita del BB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kimera180
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

    consigli per ex-neofita del BB

    salve a tutti,
    mi chiamo Gerardo ho 27 anni alto 1.80 x 69 kg.
    ho praticato già BB per vario tempo anke se sempre incostante( max 6 mesi).
    premetto che ho imparato la tecnica degli esercizi e ritengo che l'esecuzione degli stessi sia ora quasi impeccabile.
    ho acquistato qui sul forum da un utente:
    110 kg di ghisa
    2 bilancieri( uno dritto e l'altro curvo)
    2 coppie di manubri
    1 panca regolabile
    1 rack aperto della domyos
    e mi sn autocostruito una barra per le trazioni
    ora insieme ad un amico cn fisico simile al mio ma totalmente inesperto stiamo seguendo un programma diciamo di risveglio muscolare da me ideato:
    3 split
    giornata A petto bicipiti

    panca piana 3 x 12
    panca inclinata 45° 3 x 10
    croci panca inclinata 45° 3 x 10

    curl con bilanciere 3 x 12
    curl con manubri su panca inclinata 3 x 10
    curl in piedi con manubri presa martello 3 x 10

    giornata B dorso tricipiti

    trazioni presa stretta 3 x max
    rematore con manubrio su panca 3 x 12
    pullover 3 x 12

    french press 3 x 12
    spinte panca stretta 3 x 12
    distensioni su panca singolo braccio con manubri 3 x 12

    giornata C spalle gambe

    squat 3 x 12
    affondi sul posto con manubri 3 x 10
    stacchi alla rumena 3 x 12
    esercizio per polpacci( nn ricordo il nome) 3 x 14

    lento dietro 3 x 12
    alazate laterali seduto su panca 3 x 12
    tirate al mento con bilanciere 3 x 10
    alzate frontali in piedi con manubrio 3 x 12

    addominali ogni allenamento
    crunch 3 x 30
    crunch inverso 3 x 30

    recupero 1' 30"

    ora mi chiedo per quanto tempo dovrò seguire questo percorso e poi cambiare la skeda in una di massa( ne abbiamo tanto bisogno!)..
    sono accetti consigli e schede dedicate a questo momento iniziale di allenamento...grzie a tutti per l'attenzione

    ---------- Post added 30-05-2011 at 15:31:34 ---------- Previous post was 29-05-2011 at 16:44:10 ----------

    ragazzi vi prego..mi servono conferme da parte vostra della bontà del lavoro che stiamo facendo
  • kimera180
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    ehi ragazzi possibile che nessuno mi sappia dare qualke dritta? è importante il vostro apporto almeno per sapere se stiamo procedendo correttamente

    Commenta

    • Lorenzo Oliviero
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 282
      • 7
      • 0
      • Genova
      • Send PM

      #3
      Fai lo stesso volume su tutti i muscoli tranne che sulle spalle che ne fai di più.... anche più che nelle gambe (che sono META' del tuo corpo, per la cronaca e meritano un allenamento dedicato) e alleni tutti i santi giorni l'addome, l'addome è un muscolo come un altro....
      non hai una progressione e quindi la scheda è quasi tutta piatta in 3X10.... in conclusione state procedendo scorrettamente una scheda, se pur per neofita, va impostata diversamente.... hai parecchia roba da leggere su come impostare una scheda.

      Commenta

      • kimera180
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 14
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Lorenzo Oliviero Visualizza Messaggio
        Fai lo stesso volume su tutti i muscoli tranne che sulle spalle che ne fai di più.... anche più che nelle gambe (che sono META' del tuo corpo, per la cronaca e meritano un allenamento dedicato) e alleni tutti i santi giorni l'addome, l'addome è un muscolo come un altro....
        non hai una progressione e quindi la scheda è quasi tutta piatta in 3X10.... in conclusione state procedendo scorrettamente una scheda, se pur per neofita, va impostata diversamente.... hai parecchia roba da leggere su come impostare una scheda.
        grazie essere intervenuto lorenzo..quindi allenando l'addome max 2 volte la settimana come mi consigli di cambiare questa scheda?in ke verso devo orientarmi per renderla + adatta ad un programma di massa di cui abbiamo tanto bisogno? grazie 1000

        Commenta

        • sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

          #5
          Io, fossi nella tua situazione, ripartirei da una multifrequenza.... anzi, me la terrei per un bel periodo.....

          Esercizi fondamentali, cura della tecnica e ricerca dell'aumento del carico.....
          Qui trovi dei bei modelli, non farei altro..... http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta

          • Lorenzo Oliviero
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 282
            • 7
            • 0
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Quoto sturmas dai un occhio a quelle schede, l'addome allenalo una volta la settimana. Poi la massa si fa mangiando a tavola

            Ciao!

            Commenta

            Working...
            X