Buon giorno a tutti, mi chiamo Christian e ho 26 anni, attualmente peso 61kg e sono alto 1,72 m.
Durante tutto l'inverno per scaricare lo stress sono andato a correre un 45 min per 3 sere a settimana, molto utile e rilassante e poi ho buttato giù la pancetta da birra che si era formata
Ora vorrei mettere su un pochino di muscoli, così ho trasformato la corsa in esercizio muscolare:
-3 volte alla settimana:
5 serie da 25 addominali
5 serie da 15 flessioni
Un pò poco vero?
Ecco diciamo che non ho moltissimo tempo e non voglio iscrivermi in palestra, però posso prendere attrezzi da usare a casa.
Cosa mi consigliate di prendere?
Quali esercizi posso fare?
Per l'alimentazione mi sono molto ridimensionato:
Al mattino solitamente mangio :
una tazza di riso soffiato con muesli e latte e una tazzina di caffè amaro
oppure
un frutto con uno yougurt e muesli + caffè
oppure
un bicchiere succo di frutta + 4 fette pane integrale con nutella/marmellata + caffè
Spuntino:
purtroppo non riesco quasi mai a farlo essendo in giro, cosa potrei mangiare in giro?consigli?
Pranzo:
con il caldo solitamente mangio petto pollo/tacchino/bresaola/mozzarella/tonno con in abbinamento tanta verdura/pomodoro + un frutto
Merenda:
come spuntino... consigli?
Cena:
Piatto di pasta integrale con olio/sugo/pesto + frutto
oppure
petto pollo/tacchino/bresaola/mozzarella/tonno con in abbinamento tanta verdura/pomodoro + un frutto
Accetto volentieri tutti i consigli che mi potete dare per i tipi di esercizi, attrezzatura e alimentazione
Grazie mille
Durante tutto l'inverno per scaricare lo stress sono andato a correre un 45 min per 3 sere a settimana, molto utile e rilassante e poi ho buttato giù la pancetta da birra che si era formata
Ora vorrei mettere su un pochino di muscoli, così ho trasformato la corsa in esercizio muscolare:
-3 volte alla settimana:
5 serie da 25 addominali
5 serie da 15 flessioni
Un pò poco vero?
Ecco diciamo che non ho moltissimo tempo e non voglio iscrivermi in palestra, però posso prendere attrezzi da usare a casa.
Cosa mi consigliate di prendere?
Quali esercizi posso fare?
Per l'alimentazione mi sono molto ridimensionato:
Al mattino solitamente mangio :
una tazza di riso soffiato con muesli e latte e una tazzina di caffè amaro
oppure
un frutto con uno yougurt e muesli + caffè
oppure
un bicchiere succo di frutta + 4 fette pane integrale con nutella/marmellata + caffè
Spuntino:
purtroppo non riesco quasi mai a farlo essendo in giro, cosa potrei mangiare in giro?consigli?
Pranzo:
con il caldo solitamente mangio petto pollo/tacchino/bresaola/mozzarella/tonno con in abbinamento tanta verdura/pomodoro + un frutto
Merenda:
come spuntino... consigli?
Cena:
Piatto di pasta integrale con olio/sugo/pesto + frutto
oppure
petto pollo/tacchino/bresaola/mozzarella/tonno con in abbinamento tanta verdura/pomodoro + un frutto
Accetto volentieri tutti i consigli che mi potete dare per i tipi di esercizi, attrezzatura e alimentazione
Grazie mille
Commenta