ciao a tutti! qualche consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PureHatred
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    ciao a tutti! qualche consiglio?

    Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono di Torino
    mi permettevo di inserire qualche mio dubbio sul nuovo stile di vita che da un po a questa parte ho cominciato a seguire...

    sono alto 1,75 e il mio peso era di 75 kg facendo un lavoro dinamico senza nessun affiancamento di attività fisica, questo fino al 2004 piu o menoavevo un fisico normale con un pelo di adipe, ma cmqe tonico, il problema è arrivato andando avanti con gli anni, superati i 25 ho cominciato a ingrassare e grazie a un nuovo lavoro di ufficio e una dieta senza freni ho preso ben 10 chili in sei mesi con diminuzione visibile di muscoli, praticamente un budino, da allora ho sempre cercato di tornare in carreggiata ma mai con reale impegno, facevo 3 mesi di palestra e poi mi rompevo... alla fine l'anno scorso cambiando lavoro ho detto basta e mi sono messo sotto di brutto, mi sono scritto una dieta, ho fatto un lavoro estivo massacrante, ottenendo ottimi risultati in 4 mesi ero tornato a 76 kg, molto peso perso era massa magra, ovviamente, arrivo al punto.
    oggi alla tenera età di 29 anni sono tornato al mio lavoro d'ufficio e sono iscritto da un anno in una palestra dove pratico 3 allenamenti da un'ora e mezza di kickboxing la settimana (rompimento di c___o vero ragazzi) e 2 allenamenti da 3 ore di palestra di cui 40 min al giorno di corsa, ora peso 81 kg, ma ho preso solo di massa magra infatti le pliche parlano chiaro, e il mio addome si sta liberando dal mare di sugna.
    è fuor di dubbio che il lavoro fatto si veda, grazie a kick, grazie alla palestra alle corse e soprattutto alla dieta, ho ridotto quantità spropositate di carbo, bevo molta acqua, zero fumo,zero alcool, tante proteine, frutta e faccio i classici 5 spuntini al giorno diciamo che non sono mai stato asciutto asciutto perchè sono uno che tendo a tondeggiare, e ora da un po di mesi mi sembra che i miglioramenti in termini di grasso si siano fermati, e rimango con grasso addominale sottile da in piedi (lo si pizzica a mezza mano)spesso da seduto(lo si prende con la mano), secondo voi devo continuare così, o devo cambiare qualcosa? magari la tartaruga non l'avro mai, ma almeno il budino voglio toglierlo totalmente grazie per i vostri preziosi consigli.
    Pure Fucking Hatred!
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Innanzitutto benvenuto

    Direi che se vuoi attaccare gli ultimi residui di pancia devi fare le cose fatte bene: ovvero metterti sotto con una bella dieta equilibrata perchè il 70% del lavoro lo fai a tavola. Nonostante tu abbia sistemato a grandi linee l'alimentazione evidentemente non è ancora abbastanza.

    Poi una cosa che mi incuriosisce: hai detto che fai 2 sessioni di palestra di 3 ore, hai sbagliato a scrivere o son davvero 3 ore? Perchè è veramente tanto... Inoltre ti stai massacrando di attività fisica (3 sessioni di kick, 2 di pesi, 40' di corsa al giorno): occhio a non strafare
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • PureHatred
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #3
      ciao!, grazie della risposta!
      ti posto per iscritto quello che sto facendo
      alimentazione
      - colazione, una tazza di the con 10 gallette o fette biscottate prezuccherate
      -spuntino alle 10 un panino di tonno
      -11 e 20 panino pomodoro
      -12 pranzo (leggero, tipo un'insalata e una bistecca,)
      -15 una mela
      -16 e 30 una banana


      attivita fisica
      lavoro in ufficio dalle 8 alle 17, quindi poco o nulla, quando esco:
      lunedi, mercoledi ,venerdi un ora e mezza di kickboxing dalle 20 alle 21,30 (tutto aerobico praticamente, addominali, flessioni, corsa, squat e stretching a manetta)
      martedi e giovedi invece mi dedico subito alla palestra dalle 18 parto con 40 min di corsa(sfruttando la mitica banana delle 16,30 XD) poi reintegro con le proteine e faccio la scheda fino alle 21 circa, reintegro di nuovo, vado a casa mangio giusto una bistecca e nanna.

      premetto che una settimana di fila non sempre mi viene e quando non riesco il giovedi, faccio il sabato, ultimamente sento proprio le forze che mi mancano durante kick soprattutto... contiamo che è da circa 8 mesi che sostengo questo ritmo,infatti pensavo di fare da lunedi a mercoledi e da venerdi a sabato, per spezzare.. so bene che kick asciuga mentre palestra pompa, non intendo diventare mister muscolo ma sto riuscendo a ingrossare un pelo i muscoli e a sciogliere sotto... la cosa strana è che sto residuo merdoso li sotto è duro ad andar giù... la dieta me l'ha fatta un dietologo che mi segue (amico mio neo laureato)

      la mia situazione iniziale era di 85 kg con circonferenza vita di 94
      correndo dopo 6 mesi piu un lavoro fisico 76 kg e circonferenza vita a 84
      dopo altri 3 mesi all'ultimo controllo il mese scorso 81 kg con circonferenza vita 82

      quindi i risultati ci sono stati, solo che diventano sempre più lenti col passare del tempo.
      Pure Fucking Hatred!

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119477
        • 3,210
        • 3,340
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        La dieta postala in sezione Alimentazione. Qua continuiamo con l'allenamento.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da PureHatred Visualizza Messaggio
          quindi i risultati ci sono stati, solo che diventano sempre più lenti col passare del tempo.
          Ma è logico L'ultimo strato è quello più duro da togliere, a voglia... L'unica è non demordere e continuare a martellare duro.
          Originariamente Scritto da Socio
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Originariamente Scritto da Socio
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

          Commenta

          • PureHatred
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 6
            • 0
            • 0
            • Torino
            • Send PM

            #6
            grazie!
            ormai non mi fermo più!
            credo sia un buon allenamento, alcuni mi dicono che esagero, ma sinceramente è diventato ormai uno stile di vita, devo solo capire meglio come ragiona il mio fisico e affinare l'alimentazione e la quantità e la qualità di allenamento.
            Pure Fucking Hatred!

            Commenta

            • Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da PureHatred Visualizza Messaggio

              premetto che una settimana di fila non sempre mi viene e quando non riesco il giovedi, faccio il sabato, ultimamente sento proprio le forze che mi mancano durante kick soprattutto... contiamo che è da circa 8 mesi che sostengo questo ritmo,infatti pensavo di fare da lunedi a mercoledi e da venerdi a sabato, per spezzare.. so bene che kick asciuga mentre palestra pompa, non intendo diventare mister muscolo ma sto riuscendo a ingrossare un pelo i muscoli e a sciogliere sotto... la cosa strana è che sto residuo merdoso li sotto è duro ad andar giù... la dieta me l'ha fatta un dietologo che mi segue (amico mio neo laureato)

              Mai sentito parlare di PERIODO DI SCARICO !?!?!?!
              Per forza ti mancano le forze !!
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

              Valadas Occitanas


              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

              Commenta

              • PureHatred
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 6
                • 0
                • 0
                • Torino
                • Send PM

                #8
                si hai ragione, purtroppo è stato un periodo travagliato, ho cambiato lavoro e mille altre cose, si trattava di passare da un lavoro fisico ad uno di ufficio, psicologicamente ho sempre paura di dormire sugli allori e ora sono scoppiato, ma come ho detto su, piano piano sto capendo anche come funziona il mio corpo, sono un neofita del fitness, e ancora non so tutto bene, cmqe grazie dei vostri consigli non sapete quanto sono preziosi.
                Pure Fucking Hatred!

                Commenta

                • PureHatred
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  rieccomi

                  ciao a tutti, col cambio della scheda di pesi ne approfitto per chiedrvi nuovamente consiglio,
                  il mio istruttore ha impostato la nuova scheda di pesi con poco cardio, 3 tipi di addominali differenti con 4 serie da 20 ripetizioni ciascun esercizio, e i vari esercizi per le fasce muscolari con 7 serie da 20 ripetizioni a esercizio, lente, per un totale di 3 ore circa di praticamente solo pesi.
                  questo allenamento è complementare a quello principale di kick che faccio 3 volte a settimana, e a una alimentazione ripulita da vari errori e decisamente "meno" per quel che riguarda la quantità...

                  il mio scopo è sempre quello di asciugare in maniera esteticamente gradevole, addome e fianchi.
                  sinceramente in quanto neofita, non capisco questo allenamento appieno, ho intuito il motivo degli esercizi massacranti alle gambe, e so che è per rinforzare sostegno, resistenza e stabilità nella kick, che ancora manca, ma gli altri? non capisco se davvero così mi asciugo o mi gonfio... credo la seconda..
                  mi fido di lui, perchè è professionale e mi ha preso a cuore, ma sono una persona che cerca sempre di capire il perchè e il per come di tutto...
                  io credevo che per asciugare avrei dovuto impostare un circuito di resistenza... e mi ritrovo quasi una scheda di massa, (quasi di massa, perchè mi ha inpoverito l'alimentazione) non capisco cosa vuole fare... l'ho chiesto ma lui mi ha detto che mi devo fidare e che avrò dei risultati giusti per ciò che devo fare.

                  da esperti cosa ne pensate?premetto che le tempistiche di allenamento sono sempre le stesse... 2 giorni palestra e 3 kickboxing.

                  grazie mille a tutti!
                  Pure Fucking Hatred!

                  Commenta

                  • Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

                    #10
                    1° - tre ore di pesi sono forse un "tantinello" eccessive
                    2° - massa o def lo stabilisce l'alimentazione
                    3° - in definizione sarebbe oppurtuno dedicarsi alla forza , per evitare di perderla a causa dell'alimentazione ristretta
                    4° - 5 su 7 con alimentazione da def (ma anche da massa) sono roba da PRO , secondo me scoppi , poi.....vedi te !
                    5° - nn puoi ottenere il top da entrambe le attivita' (pesi e kick) , una delle due deve essere integrativa , scegli !

                    Originariamente Scritto da menez
                    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                    Valadas Occitanas


                    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

                    Commenta

                    • PureHatred
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2011
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie

                      grazie mille, beh allora direi che integro i pesi in funzione della kick, direi anche che gli esercizi sono belli spessi ma vista l'alimentazione, si parla di definizione...

                      correggetemi se sbaglio ma se faccio 3 lezioni di kick alla settimana, due sezioni di pesi più dieta dovrei asciugarmi almeno un po?
                      Pure Fucking Hatred!

                      Commenta

                      • Senpai
                        WINTERBORN MOD
                        • Mar 2009
                        • 8497
                        • 181
                        • 128
                        • OCCITANIA
                        • Send PM

                        #12
                        Guarda tutto dipende dal divario tra intake calorico e dispendio dovuto agli allenamenti !
                        Con 5 WO e un'alimentazione curata , dovresti essere NEGATIVO ,e quindi sgrassare anche perche' la Kick e' notevolmente aerobica !
                        Per i pesi concentrati su esercizi base e lascia perdere le serie da 20 rep.
                        Panca , squat , stacco , trazioni , dip a basse rep e se ti avanza tempo inserisci un secondo esercizio multiarticolare a medie rep !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X