Buongiorno a tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frenzen90
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Buongiorno a tutti

Salve a tutti, sono Francesco e sono nuovo di questo forum e del mondo del bodybuilding.
    Premetto che per bodybuilding intendo nel senso vero della parola 'costruzione del corpo' per diversi motivi:
    io ho sempre fatto sport calcio, kick boxing e palestra ed ho sempre avuto un bel fisico, non stra-definito, ma comunque muscoloso e atletico.
    Il mio PROBLEMA è sorto l'anno scorso quando ho dovuto per problemi di asma allergica fare un ciclo di sei mesi di cortisone a dosaggi inimmaginabili che mi ha portato dai 75 kg a più di 100 kg...
    trascurando l'inefficacia di questa cura, sono tornato a stare bene provando un semplicissimo spray al cortisone localizzato in neanche 2 settimane,ma ormai il mio fisico era distrutto.
    da poco preso dalla disperazione ho deciso di fare una dieta,la classica dieta della disperazione....sono stato senza mangiare per quasi un mese ritornando così al mio peso di 75 kg..
    lo so che è stata una dieta sbagliatissima che mi ha portato via praticamente solo muscoli...e lo vedo...ma ero davvero esasperato.
    ora il mio problema è che mi ritrovo tutto mollo e senza delle forme precise...tristissimo..
    così ho chiesto ad un mio amico esperto di palestra e diete che mi ha fatto prendere sul sito della prozis una confezione di 'animal cuts' e un barattolone di proteine...
    ora il mio dubbio sta nel come assumerli e che dieta seguire e che tipo di allenamenti fare...
    quindi volevo sapere se c'era qualcuno in grado e con la buona voglia di seguirmi un attimo e darmi qualche consiglio...
    grazie per la disponibilità
  • Phoenix_91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 365
    • 9
    • 2
    • Send PM

Ciao,benvenuto.Quanto sei alto?
    Bisogna prima sapere quali sono i risultati che vuoi ottenere,se hai bruciato muscoli fino ad ora,facendo definizione e usando animal cutts cosa metti in mostra,le ossa?
    Se però il tuo scopo è perdere il grasso allora va bene,poi magari ti dai da fare con le masse.Per regolamento non possiamo farti dieta e scheda da 0,però hai a disposizione tutto questo materiale:
    http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.
    http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
    Dagli una lettura,cerca di capire i meccanismi e poi posta nelle apposite sezioni per la scheda e per la dieta .Mi sembri determinato
    sigpic

Commenta

• frenzen90
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao e grazie della risposta!!
      allora sono alto 1,78 m peso 76 kili misurati ieri pomeriggio quindi fai 74 al mattino

allora ti spiego bene in mio obiettivo: non è che non ho muscoli, ma prima di stare male avevo fatto una anno di palestra e devo dire che butto su massa in un modo allucinante anche senza integratori di nessun tipo..

ora quello che cerco è tanta tanta definizione usando appunto 'animal cuts' e andando a correre 2/3 volte la settimana piu 30-40 minuti ogni allenamento in palestra.

la dieta che seguo per ora è quella che avevo fatto col mio vecchio istruttore di palestra ed è la seguente:

COLAZIONE 300 ml latte scremato+6 fette bisc integrali+2 albumi cotti (senza olio)
      MERENDA 80g tonno naturale + 4 fette bisc integrali
      PRANZO 150g pollo ai ferri + 60 g pasta integrale con un tolale di 1/2 cucchiaini di olio e 1 di parmigiano
      MERENDA 200 ml latte scremato + 1 misurino di prot in polvere(32 g mi sembra)
      CENA come pranzo
      PRENOTTE 120 g fiocchi di latte

NEI GIORNI DI ALLENAMENTO IN CUI MI SENTO DI AVER LAVORATO BENE MI PREMIO CON UN ALTRO BIBITONE DI 200 ML LATTE E UN MISURINO DI PROT IN POLVERE DOPO IL LAVORO.

pensi che possa andare bene come dieta?

come allenamento ora sto ancora facendo dei circuiti per allenare tutti i muscoli senza predilezioni alcune....ma non vedo l'ora di partire per diventare come dico io!!

grazie

---------- Post added at 13:05:44 ---------- Previous post was at 13:04:43 ----------

ah dimenticavo in 3 giorni di animal cuts vedo gia miglioramenti assurdi in particolare al mattino...non immagino finito il ciclo di 3 settimane!

Commenta

• Phoenix_91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 365
        • 9
        • 2
        • Send PM

Hehe questa roba fa effetto velocemente,anche io quando avrò finito massa definirò un pò,ma stai attento a non abusarne!
        La dieta andrebbe postata nell'apposita sezione dieta e alimentazione,a primo impatto io direi di mettere le pro a colazione e fare lo spuntino il pomeriggio come quello della mattina.I cho li metterei tra la mattina e il pomeriggio,li leverei a cena o magari 40g di riso in bianco.
        sigpic

Commenta

• frenzen90
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok grazie allora la posto nella sezione dedicata e vediamo bene....

Commenta

Working...
          X