Cerco aiuto un po' su tutto... (massa,esercizi,dimagrimento,dieta)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jjferrinho
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 87
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cerco aiuto un po' su tutto... (massa,esercizi,dimagrimento,dieta)

Ciao a tutti!!! Mi sono appena iscritto dopo aver letto molti post di questo bel forum ed ora ho deciso di aprire questo post per avere un po' di aiuto più "personalizzato"
    Da circa un anno e mezzo vado in palestra,ma ho cominciato a farla veramente solo negli ultimi 6-7 mesi... Prima la facevo alla buona,solo per tenermi in movimento visto che ho un lavoro sedentario. In questi ultimi mesi ho visto un leggero miglioramento,ma niente di che... La palestra dove vado, per gli esercizi, usa delle schede standard per tutti,finito il periodo indicato sulla scheda ti danno quella nuova un gradino più faticosa... Se vuoi una cosa più personalizzata e che ti faccia crescere di più ti dicono che volendo c'è a disposizione il personal trainer che però costa almeno 30€ a lezione... La stessa cosa vale se chiedi suggerimenti sull'alimentazione,ti viene solo suggerito di eliminare cibi grassi,mangiare carne possibilemnte bianca e bere molto... Se vuoi sapere qualcosa di più c'è il personal trainer...
    Io ora vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutare senza dover ricorrere al personal trainer della palestra... Magari dandomi qualche dritta sulla dieta da seguire e,se possibile,facendomi delle schede per aumentare in modo migliore e più veloce la massa... Vorrei prdere anche un po' di grasso dalla pancia visto che nel resto non ho molto grasso...
    Se qualcuno ha voglia di aiutarmi basta mi faccia sapere di che informazioni ha bisogno su di me per poterlo fare.
    Grazie a tutti!!!
  • sansampei
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 839
    • 36
    • 80
    • Send PM

Crea un thread in allenamento, per farti consigliare la scheda, ed uno in dieta ed alimentazione, con i tuoi dati.
    Questo è il mio diario

* Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

Originariamente Scritto da artemide
    stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

Commenta

• jjferrinho
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 87
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok,grazie mille. Ho fatto come mi hai suggerito...

Commenta

• BoB959
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 846
        • 34
        • 16
        • Send PM

scheda da 0 nono si possono fare....postane una tua...

sennò leggiti queste discussioni moolto utili

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

Commenta

• jjferrinho
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 87
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
          scheda da 0 nono si possono fare....postane una tua...

sennò leggiti queste discussioni moolto utili

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
          Azz... Mi hai postato tre link di allenamenti della durata di diversi mesi... Tutti ttimi,ma da quale mi conviene cominciare??? Oggi posto l'allenamento che seguo in questo momento e poi vediamo... Intanto grazie mille per l'aiuto.

Commenta

• BoB959
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 846
            • 34
            • 16
            • Send PM

bhe bisognerebbe vedere dai carichi nei fondamentali.... perchè se sono abbastanza alti puoi fare anche una mono....però se sono ancora bassi ti conviene la multi a me hanno consigliato quella di levi e quindi te la consiglio anch'io (anche perchè le altre non le ho provate XD) e poi quello è un "ciclo" così non penserai più alla prossima scheda che farai ma seguirai quella consigliata

Commenta

• Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

scusa l'OT che palestra è?comqunque in quasi tutte le palestre è cosi, sei sei agli inizi ci può stare che segui le loro, poi inizi a camminare con le tue gambe.

Commenta

• jjferrinho
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 87
                • 0
                • 0
                • Send PM

Se possibile preferirei non fari nomi... Non vorrei che per una mia idea magari qualcuno pensi che la palestra in questione non è valida...
                Senza riscivere tutto vi metto il link del thread aperto nella sezione allenamenti così vedete cosa faccio ora e sapete orientarvi meglio per consigliarmi...
                Ciao a tutti,ho già scritto un post nella sezione neofita,ma mi è stato detto di scrivere qui... Nella palestra dove vado usano schede standard per tutti e con quelle non mi trovo molto bene e non mi sembra di crescere molto come muscoli... Vorrei sapere se voi mi potete aiutare suggerendomi delle schede che mi migliorino e mi

E questo è il thread sulla dieta,così magari mi date qualche dritta anche li...
                Ciao a tutti,ho già scritto un post nella sezione neofita,ma mi è stato detto di scrivere qui... Come si capisce dal titolo per la prima volta mi metto a dieta per poter perdere un po' di pancetta ed aumentare la massa. Per il momento vi posto qualche dato,se vi serve altro chiedete pure. età 28 anni altezza 1,69 peso 68kg

VI RINGRAZIO PER L'AIUTO CHE MI STATE DANDO!!!

Commenta

Working...
                X