Ciao a tutti, mi chiamo luca, ho 17 anni e abito in provincia di cremona. pratico basket due volte a settimana e nuoto una volta a settimana. nonostante faccia sport ho un buon fisico ma non abbastanza per quanto mi riguarda. oltretutto quello che mi frega è l'altezza (1,70) e non voglio essere oltre che basso anche magro. perciò il mio obbiettivo è principalmente mettere su massa ma anche riuscire a migliorare il mio fisico complessivamente. i punti che mi interessano particolarmente sono bicipiti/tricipiti, pettorali e addominali.
da circa tre settimane stò seguendo questo allenamento:
addominali
30 Piegamenti da piede a piede
30 Elevazione alternata ginocchia al petto
30" di recupero
30 Elevazione busto mani appoggiate
30 Elevazione gambe in 4 tempi
30" di recupero
30 Crunch con spinta delle mani
30 Tocco delle caviglie con gambe in verticale
30" di recupero
30 Crunch mani sul petto
30 Ginocchia al petto
in pratica l'allenamento che stò seguendo è questo:
pettorali (3 volte a settimana)
3x 12 ripetizioni piegamenti ginocchia appoggiate
3x 12 ripetizioni piegamenti ginocchia su panca
3x 12 ripetizioni piegamenti ginocchia mani larghezza busto
ogni serie è intervallata da 30" di recupero, il problema è che non riesco ancora a completare l'ultima serie, non per i pettorali ma per i tricipiti che non reggono...
link all'allenamento: http://www.youtube.com/watch?v=d7QJszP00Fw
i giorni in cui faccio i pettorali vorrei abbinare anche degli esercizi per mettere su massa ai bicipiti ma non sò da dove iniziare.
volevo dire anche che di tempo per andare in palestra non ce l'ho quindi puntavo di fare tutto a casa quindi corpo libero e manubri.
altra cosa se vi serve una foto per capire meglio la situazione fatemi sapere
ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare con dei buoni consigli a "costruire" il mio corpo
ciao
luca
---------- Post added at 21:29:16 ---------- Previous post was at 14:15:08 ----------
forza ragazzi, mi serve davvero una mano, se servono altre informazioni sono pronto a darvele...mi sono accorto ad esempio di non aver messo il peso...peso 62 kg
da circa tre settimane stò seguendo questo allenamento:
addominali
30 Piegamenti da piede a piede
30 Elevazione alternata ginocchia al petto
30" di recupero
30 Elevazione busto mani appoggiate
30 Elevazione gambe in 4 tempi
30" di recupero
30 Crunch con spinta delle mani
30 Tocco delle caviglie con gambe in verticale
30" di recupero
30 Crunch mani sul petto
30 Ginocchia al petto
in pratica l'allenamento che stò seguendo è questo:
pettorali (3 volte a settimana)
3x 12 ripetizioni piegamenti ginocchia appoggiate
3x 12 ripetizioni piegamenti ginocchia su panca
3x 12 ripetizioni piegamenti ginocchia mani larghezza busto
ogni serie è intervallata da 30" di recupero, il problema è che non riesco ancora a completare l'ultima serie, non per i pettorali ma per i tricipiti che non reggono...
link all'allenamento: http://www.youtube.com/watch?v=d7QJszP00Fw
i giorni in cui faccio i pettorali vorrei abbinare anche degli esercizi per mettere su massa ai bicipiti ma non sò da dove iniziare.
volevo dire anche che di tempo per andare in palestra non ce l'ho quindi puntavo di fare tutto a casa quindi corpo libero e manubri.
altra cosa se vi serve una foto per capire meglio la situazione fatemi sapere
ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare con dei buoni consigli a "costruire" il mio corpo
ciao
luca
---------- Post added at 21:29:16 ---------- Previous post was at 14:15:08 ----------
forza ragazzi, mi serve davvero una mano, se servono altre informazioni sono pronto a darvele...mi sono accorto ad esempio di non aver messo il peso...peso 62 kg
Commenta