Più massa senza ingrassare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nestavskaka
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

    Più massa senza ingrassare?

    ciao a tutti,
    Ho iniziato ad allenarmi in palestra 3 mesi fa, prima giocavo solo a calcio.
    Il mio obiettivo è mettere massa, (sono alto 1,72 e peso 60kg), devo ingrossarmi tutto, ma senza diventare "enorme", il mio obiettivo è un fisico "Fitness", quindi non voglio aumentare di massa mettendo la "pancetta".
    E' una cosa possibile? o bisogna quel minimo sacrificare l'addome almeno nella parte iniziale dell'allenamento?
    Cioè io vorrei mettere massa magra (non so se e una cosa possibile)
    Grazie a tutti!
  • fiocinauer
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 235
    • 6
    • 4
    • bologna
    • Send PM

    #2
    dipende tutto dall' alimentazione,non è possibile mettere solo muscolo e niente grasso ma si può cercare di limitare quest' ultimo mangiando in modo particolarmente pulito, piuttosto quanti anni hai?comunque il grasso poi potrai sempre toglierlo in seguito
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

    Commenta

    • nestavskaka
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 32
      • 0
      • 0
      • Bergamo
      • Send PM

      #3
      19 anni! ma soprattutto adesso che si avvicina l'estate non volevo ingrassare troppo!

      Commenta

      • fiocinauer
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 235
        • 6
        • 4
        • bologna
        • Send PM

        #4
        beh dipende da come mangi, hai postato la dieta in alimentazione?comunque cosi al volo potrei dirti fai un pò di cardio, tipo 30 min dopo i pesi,
        "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

        Commenta

        • nestavskaka
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 32
          • 0
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

          #5
          l'alimentazione l'avevo postata, non era un granchè ma ora sono molto migliorato, per cardio cosa intendi? e addirittura mezz'ora dopo i pesi? io di solito faccio il mio allenamento con i pesi, poi corsa per 10 minuti, addominali e altra corsa.. dopodichè doccia! ma ho paura che la corsa mi faccia perdere massa!

          Commenta

          • Biz
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 100
            • 1
            • 0
            • Treviso
            • Send PM

            #6
            Bhè i primi tempi se mangi pulito non dovresti sporcarti troppo...secondo me se pesi 60 e ai giocato a calcio per parecchio la tua condizione di bf dovrebbe essere buona quindi visto che sei all'inizio puoi guadagnare massa mantenendo quasi invariato il grasso

            Commenta

            • nestavskaka
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 32
              • 0
              • 0
              • Bergamo
              • Send PM

              #7
              ok allora mi alleno normalmente e a fine allenamento continuo con addominali e corsa, sperando di non bruciare massa!

              Commenta

              • fiocinauer
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 235
                • 6
                • 4
                • bologna
                • Send PM

                #8
                beh corsaè cardio,però io farei mezz ora con camminata sui 5 km/h, ti mantieni in fascia lipolitica,dopo i pesi prendi i bcaa o fonte proteica e la massa non la bruci
                "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                Commenta

                • Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nestavskaka Visualizza Messaggio
                  ciao a tutti,
                  Ho iniziato ad allenarmi in palestra 3 mesi fa, prima giocavo solo a calcio.
                  Il mio obiettivo è mettere massa, (sono alto 1,72 e peso 60kg), devo ingrossarmi tutto, ma senza diventare "enorme", il mio obiettivo è un fisico "Fitness", quindi non voglio aumentare di massa mettendo la "pancetta".
                  E' una cosa possibile? o bisogna quel minimo sacrificare l'addome almeno nella parte iniziale dell'allenamento?
                  Cioè io vorrei mettere massa magra (non so se e una cosa possibile)
                  Grazie a tutti!
                  non puoi mettere massa magra senza almeno mettere anche un pò di massa grassa è inevitabile che ti appanni un pò, poi sta a te sapere quando correggere magari abbassando le kcal. comunque sei hp -12 di massa ce nè da mettere, inizia a lavorarci su!!

                  ---------- Post added at 19:35:59 ---------- Previous post was at 19:35:16 ----------

                  Originariamente Scritto da nestavskaka Visualizza Messaggio
                  ok allora mi alleno normalmente e a fine allenamento continuo con addominali e corsa, sperando di non bruciare massa!
                  potresti anche non fare cardio, non devi perdere peso , ma devi metterlo!

                  Commenta

                  • fiocinauer
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 235
                    • 6
                    • 4
                    • bologna
                    • Send PM

                    #10
                    effettivamente hp-12 mangia!!!!!
                    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                    Commenta

                    • Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

                      #11
                      dacci dentro!

                      Commenta

                      Working...
                      X