Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non ho fiato!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non ho fiato!

    Ciao a tutti ragazzi, sono un nuovo iscritto, sia nel forum che in palestra, da 1 mese vado in palestra tutte le mattine (45-50) minuti, nonostante il solo mese di attività fisica gia sto vedendo i primi risultati, forse sarà perchè sono 3 anni che facevo praticamente una vita sedentaria, ho 21 e sono 183cm x 82 kg, mio grande problema è che fumo 15-20 sigarette al giorno, e quando provo a fare attività aerobica (tapisroulant) riesco a correre praticamente 2,30 - 3 minuti, sento veramente un affanno, ad una velocità di 10-11 km/h e mi sento praticamente morire!!! mi sembra come se il cuore mi potesse scoppiare da un momento all'altro.. ma anche con i pesi si acquista il fiato solamente massa e resistenza fisica?!?! ragazzi voglio avere più fiato..! datemi voi qualche consiglio utile per come iniziare ad acquistarlo!! (smettendo di fumare in primis è scontato ciao, Lorenzo

    #2
    Smetti di fumare. E soprattutto evita di fumare appena terminato l'allenamento! Come fa il 99% delle persone. Se corri 20-30 min. Il fiaro viene da solo...

    Commenta


      #3
      più che altro smetterei di fumare in prims per la salute e non per avere più fiato.. gli effetti li sentirai ancora di più andando avanti con l'età.. prenditi cura del tuo corpo!!

      Commenta


        #4
        Ho fumato e ho smesso di fumare per due volte, quindi parlo con cognizione di causa.
        Fumando avevo metà delle energie in allenamento e i risultati ne risentivano. Polmoni e cuore faticano molto di più.
        Smettere di fumare comporta veramente una grande forza di volontà, ma si riesce a smettere benissimo.
        Dopo qualche mese ci si sente rinascere, si hanno molte più energie a disposizione e si risparmia in salute e portafoglio.

        Commenta


          #5
          grazie a tutti delle risposte! anche io ero riuscito a smettere di fumare per 5 mesi e come un beota a capodanno ho ripreso, ora con la palestra piano piano mi sto sentendo meglio a livello fisico e mentale, a tatto sento anche i cambiamenti sui bicipiti e le cosce e questo mi da stimolo di continuare, 2 domande forse "banali" ma la palestra fa aumentare il desiderio sessuale? perchè mi sento piu "rinvigorito" o forse è una mia illusione!! e se i pesi e tutti gli esercizi fanno bene al cuore. ciao a tutti

          Commenta


            #6
            l'allenamento con i pesi porta un impatto ormonale notevole....per la ricostruzione dei tessuti danneggiati,quindi si,credo possa far aumentare il desiderio sessuale...

            Commenta


              #7
              Come detto da gianmaria, c'è un aumento ormonale.
              Per quanto riguarda la seconda domanda: un allenamento con i pesi prolungato nel tempo può portare ad una ipertrofia del solo ventricolo sinistro, che non è proprio una cosa simpaticissima ma che si compensa effettuando una regolare attività aerobica come può essere la corsa, ad esempio. In tale modo faremo del bene al nostro cuore.

              Commenta


                #8
                palestra

                tra 12 giorni quando torno in italia posterò le foto di ora e poi speriamo che tra 6 mesi posterò le nuove per vedere i cambiamenti fatti, lo stimolo della palestra mi è venuto "meno male" perchè stando da 2 mesi in brasile per lavoro, vedendo tutti brasiliani e brasiliane con fisici pazzeschi mi ero un po depresso e allora ho detto...***** guarda questi...e così è iniziato! ora devo solo smettere di fumare e SPINGERE SPINGERE SPINGERE!!

                Commenta


                  #9
                  new life potresti spiegarmi la storia del ventricolo sinistro?cuoriosità mia ciao!
                  "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                    new life potresti spiegarmi la storia del ventricolo sinistro?cuoriosità mia ciao!
                    Il termine ipertrofia ventricolare sinistra (IVS) descrive l'aumento della massa muscolare a carico del ventricolo sinistro. In molti casi, l'IVS insorge come meccanismo compensatorio a lungo termine, in risposta ad un sovraccarico di pressione (come succede negli ipertesi e in chi pratica sport di potenza, quali il sollevamento pesi) o di volume (come accade negli sportivi di endurance, quali...



                    (Senza fare allarmismi!)
                    Last edited by NewLife; 10-05-2011, 12:45:09.

                    Commenta


                      #11
                      nono ovviamente altrimenti smetterei di alzare un solo kilo,beh grazie mille è molto interessante!
                      "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎