Salve a tutti, da buon neofita mi servirebbero dei consigli per migliorare la scheda "base" che mi sono fatto leggendo svariate discussioni su vari forum del settore.
Ho iniziato a Gennaio ad andare in palestra principalmente per perdere un pochino di peso.Son alto 175 cm e pesavo 72kg(attività fisica pari a zero, quindi pochi muscoli e tanta ciccia).In 3 mesi tra dieta e palestra ho perso 6kg arrivando a 66kg.Da un mese ho cambiato dieta in ipercalorica e ho cambiato esercizi con obiettivo l'ipertrofia.
Premetto che ho problemi alla schiena e evito di fare squat e stacchi, ho letto che sono molto importanti ma non vorrei rischiare di farmi male da subito.
la scheda è così composta:
--------
Giorno A
Petto
Dist.Panca piana 5 x 6 (2min)
Dist.Panca 30° manubri 3 x 8 (1 min)
Croci manubri 30° (3 x 10) ( 1 min)
Tricipiti
Panca presa stretta 4 x 6 (2min)
Push down 3 x 8 (1min)
Gambe
Pressa 5 x 6 (2min)
Leg Extension 4 x 8 (1min)
Leg curl 4 x 8 (1min)
--------
Giorno B
Dorsali
Trazioni o Lat Machine 5x6 (2min)
Rematore a 1 manubrio (3x8) (1min)
Pull over (2x12) (1min)
Spalle
Shoulder Press/Lento avanti 4 x 6 (2min)
Alzate laterali manubri 4 x 8 (1min)
Alzate laterali a busto flesso 4x8 (1min)
Bicipiti
Curl bilancere in piedi 5 x 6 (2min)
Curl manubri in piedi 3 x 8 (1min)
Vado 3 volte a settimana in palestra e seguo ovviamente lo schema (ABA BAB), vorrei continuare per un altro mese con questa scheda e poi, col vostro aiuto, iniziare a migliorarla e aggiungerci qualche esercizio differente per imparare tecniche nuove e per fare un lavoro il più completo.
Vi ringrazio sin da subito per ogni eventuale consiglio!
Ho iniziato a Gennaio ad andare in palestra principalmente per perdere un pochino di peso.Son alto 175 cm e pesavo 72kg(attività fisica pari a zero, quindi pochi muscoli e tanta ciccia).In 3 mesi tra dieta e palestra ho perso 6kg arrivando a 66kg.Da un mese ho cambiato dieta in ipercalorica e ho cambiato esercizi con obiettivo l'ipertrofia.
Premetto che ho problemi alla schiena e evito di fare squat e stacchi, ho letto che sono molto importanti ma non vorrei rischiare di farmi male da subito.
la scheda è così composta:
--------
Giorno A
Petto
Dist.Panca piana 5 x 6 (2min)
Dist.Panca 30° manubri 3 x 8 (1 min)
Croci manubri 30° (3 x 10) ( 1 min)
Tricipiti
Panca presa stretta 4 x 6 (2min)
Push down 3 x 8 (1min)
Gambe
Pressa 5 x 6 (2min)
Leg Extension 4 x 8 (1min)
Leg curl 4 x 8 (1min)
--------
Giorno B
Dorsali
Trazioni o Lat Machine 5x6 (2min)
Rematore a 1 manubrio (3x8) (1min)
Pull over (2x12) (1min)
Spalle
Shoulder Press/Lento avanti 4 x 6 (2min)
Alzate laterali manubri 4 x 8 (1min)
Alzate laterali a busto flesso 4x8 (1min)
Bicipiti
Curl bilancere in piedi 5 x 6 (2min)
Curl manubri in piedi 3 x 8 (1min)
Vado 3 volte a settimana in palestra e seguo ovviamente lo schema (ABA BAB), vorrei continuare per un altro mese con questa scheda e poi, col vostro aiuto, iniziare a migliorarla e aggiungerci qualche esercizio differente per imparare tecniche nuove e per fare un lavoro il più completo.
Vi ringrazio sin da subito per ogni eventuale consiglio!
Commenta