Spondilolisi e esercizi alternativi per le gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • franciccio
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

Spondilolisi e esercizi alternativi per le gambe

Ciao a tutti , sono un neofita . Da poco ho comprato l'essenziale per praticare un po di pesistica che sto facendo con la massima cautela e nel pieno rispetto del mio corpo.
    Da piccolo ho sofferto di spondilolisi .. quindi ginnastica correttiva etc etc .

Ho subito dato un occhiata agli esercizi vietati per chi è spondilolitico ( oltre a quelli consigliati ) a questo link ************

per comodità vi riporto il pezzo che elenca gli esercizi :

Esercizi da evitare:
    Sit up – Sedia romana – Sollevamento arti inferiori su panca – Flessioni delle ginocchia la petto su panca o alle parallele – Torsioni del tronco – Flessioni laterali del busto – Twist machine - Squats – Leg press – Leg curl in posizione prona – Stacchi da terra – Good morning - Affondi – Slanci cavi alle caviglie – Sissy Squat – Polpacci con carico sulle spalle – Donkey calf – Macchina per bicipiti femorali - Rematori – Good morning – Pullover – Lento avanti e dietro

quindi questi esercizi li ho subito esclusi dalla mia scheda ( che ho preso dal libro Natural Body building di Miletto)

A questo punto vi pongo delle domande .

1) la maggior parte degli esercizi che vedo qui presenti riguardano le gambe , quindi i muscoli più potenti e che quindi riescono a sollevare più carico di qualsiasi altro , è allora in ragione di questo che questi esercizi vengono vietati ? o vengono vietati sia in ragione del peso che del movimento da effettuare ? Sia chiaro .. io non sono assolutamente tentato di fare quegli esercizi.

2)Ci sono degli esercizi alternativi a quelli proposti che possono essere effettuati da un soggetto con spondilolisi ?

Attendo vostre risposte in merito , magari qualche link a qualche pagine o discussione che mi è sfuggita , mi piacerebbe a questo punto imparare a scegliere in autonomia esercizi alternativi e magari come e dove metterli in una scheda di allenamento ( insomma .. come si fa una scheda di allenamento ) proprio perchè a questo punto diviene difficoltoso seguire una scheda bella e pronta .

Ci si sente ragazzi !

Nunzio
    Last edited by Sean; 01-05-2011, 09:07:23.
Working...
X