Prima "scheda d'allenamento"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Michele Beltrami
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima "scheda d'allenamento"

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum sperando di ricevere alcuni piccoli consigli.. Ho 18 anni, Sono alto 1,80 m e peso 72 kg e volevo provare a mettere su qualche muscolo, ovviamente non mi aspetto niente di clamoroso visto che ho intenzione di allenarmi solamente a casa. A disposizione ho una panca inclinata, una panca piana, 2 manubri d 5 kg e 2 manubri componibili con 8 dischi da 2 kg, 4 da 5 kg e 4 da 1kg. Ora il mio obbiettivo era principalmente quello di allenare la parte superiore del corpo (addominali, pettorali, bicipiti e tricipiti). Il mio problema sta nell'organizzare gli allenamenti: quante volte a settimana, quali gruppi muscolari un giorno e quali un altro, quanti giorno di riposo e quanti kg usare sui manubri per iniziare. Ho visto parecchi esercizi su questo sito: http://www.bodybuilding.com/exercise...cle/abdominals e piu o meno potrei riuscire a farli tutti.. Qualcuno quindi mi potrebbe dare una mano??
    Grazie mille a tutti,
    cordiali saluti..
  • BoB959
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 846
    • 34
    • 16
    • Send PM

2 cose:
    1) comprati un bilanciere
    2) comprati altri kg di ghisa perchè con quelli ci fai poco e niente!

altra cosa...solo la parte alta? mazza questo è il "tipico fighetto" perchè non dovresti allenare anche la parte alta?

Commenta

• fabbbio2006
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 495
      • 12
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
      2 cose:
      1) comprati un bilanciere
      2) comprati altri kg di ghisa perchè con quelli ci fai poco e niente!

altra cosa...solo la parte alta? mazza questo è il "tipico fighetto" perchè non dovresti allenare anche la parte alta?
      quoto tutto, c'è un thread evidenziato sull'allenamento da u puoi prendere spunto, ti sei mai allenato? da quanto sei fermo?

Commenta

• BoB959
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 846
        • 34
        • 16
        • Send PM

anche il rank (o come si chiama) è utilissimo!!

---------- Post added at 20:36:37 ---------- Previous post was at 20:35:30 ----------

power rack si chiama scusate

Commenta

• _Bruce Lee_
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 100
          • 17
          • 16
          • Send PM

Sono neofita come te, però da quel poco che ho capito del bb (se si punta ad avere risultati) conta il 50% la dieta e 50% la scheda.. quindi ci vuole disciplina in tutto ciò.

Difficilmente in un forum troverai chi ti stilera scheda + dieta.. ergo, prova a farne una te e postala e gli esperti ti consiglieranno.
          bye

Commenta

• BoB959
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 846
            • 34
            • 16
            • Send PM

Originariamente Scritto da _Bruce Lee_ Visualizza Messaggio
            Sono neofita come te, però da quel poco che ho capito del bb (se si punta ad avere risultati) conta il 50% la dieta e 50% la scheda.. quindi ci vuole disciplina in tutto ciò.

Difficilmente in un forum troverai chi ti stilera scheda + dieta.. ergo, prova a farne una te e postala e gli esperti ti consiglieranno.
            bye
            io metterei qualcosina in più per la dieta e toglierei un pochino l'allenamento

DIFFICILMENTE??? NON TE LA STILERA NESSUNO!!!!

per la dieta postala in sezione "dieta e alimentazione" per la scheda prova a farla te una e poi ci saranno eventuali correzioni!!!

---------- Post added at 14:58:25 ---------- Previous post was at 14:56:19 ----------

Guida su come fare una scheda:
            (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

se non ti va di fartela leggi queste:
            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.

Commenta

• _Bruce Lee_
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 100
              • 17
              • 16
              • Send PM

Originariamente Scritto da BoB959 Visualizza Messaggio
              io metterei qualcosina in più per la dieta e toglierei un pochino l'allenamento

DIFFICILMENTE??? NON TE LA STILERA NESSUNO!!!!

per la dieta postala in sezione "dieta e alimentazione" per la scheda prova a farla te una e poi ci saranno eventuali correzioni!!!

---------- Post added at 14:58:25 ---------- Previous post was at 14:56:19 ----------

Guida su come fare una scheda:
              (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

se non ti va di fartela leggi queste:
              Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
              Con quell'avatar sarò sempre d'accordo con te. :|

Commenta

• BoB959
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 846
                • 34
                • 16
                • Send PM

Originariamente Scritto da _Bruce Lee_ Visualizza Messaggio
                Con quell'avatar sarò sempre d'accordo con te. :|