Parto da -10:consigli.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nerada
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parto da -10:consigli.

Salve gente,
    scrivo su questo forum perchè non ne ho trovati altri di questo tipo, ma premetto che ai vostri livelli di massa muscolare non ambisco nemmeno!
    Ho 17 anni, sono alto 1,67 e peso 50kg.
    Essendo l'altezza (ahimè) immodificabile credo che sarebbe perlomeno ora di farsi qualche muscoletto.
    Ecco, anticipo che io non ho mai fatto sport nella mia vita e non sono nemmeno un tipo molto salutista (alcool, sigarette... e non solo).
    So che probabilmente molti di voi giunti a questo punto del post saranno già schifati ma vi prego di resistere!
    Detto sinceramente andare in palestra a me fa un po'impressione, non vedo affatto quel piccolo schelettruccio rachitico che sono in mezzo a fanatici del corpo!
    Tuttavia se proprio devo fare questo "sporco lavoro" potrei anche sacrificarmi.
    Comunque sottolineo che a me non interessa raggiungere una forma muscolare stratosferica, voglio soltanto essere una persona con una corporatura normale.
    Preferirei comunque fare esercizi a casa (se secondo voi è possibile).
    Credo che tuttavia, considerando il mio peso, prima dovrei ingrassare un po'.
    Chiedo consigli in genere su tutto quello che potete dirmi.
    Grazie.
  • Andro92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 1420
    • 103
    • 49
    • Send PM

Ciao e benvenuto Nerada,allora qualche consiglio:
    1.Elimina assolutamente alcool e sigarette se vuoi pensare di costruire qualcosa di buono.
    2.Io partivo da una condizione molto peggiore della tua 180cmx57kg,quindi niente è impossibile!
    Fatte le premesse quello che devi fare ora è:
    Aprire un 3d nella sezione Dieta e alimentazione e postare una tua giornata tipo alimentare,in questo modo sistemiamo una delle cose fondamentali per crescere.
    Iscriviti in palestra e supera la vergogna,non sai quanti sono messi peggio di te,oppure se vuoi fare a casa comprati bilanciere,manubri,ghisa ma ti avverto che spenderai .
    Poi chiedi qua per l'allenamento e ti aiuteremo quando ti sarai deciso
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

Working...
    X