Appello disperato....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pl50
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Appello disperato....

Ciao a tutti ho scoperto questo sito dopo un periodo molto triste della mia vita in cui ho perso il lavoro e la salute abbandonando ogni attività fisica e mangiando a dismisura passando così da 82 a 100 kg quasi tondi (la bilancia dice 99.9 magra consolazione).
    Ho cercato di riprendere in mano la mia vita e ora faccio qualche lavoretto e ho iniziato una dieta che con cmq mi ha riportato a circa 94 kg.
    Ora voglio cominciare a prendermi cura del mio fisico e chiedo aiuto a voi anche perchè non per i motivi di cui sopra non posso permettermi di andare in palestra e posso allenarmi solo con quello che avevo (un ellittica) e degli attrezzi (panca bilancere curvo e manubri oltre i dischi) prestati da amici che non ne fanno + uso.
    Ecco le mie caratteristiche:
    alezza: 184 cm
    peso: 94 kg
    nessuna patologia e ottima resistenza alla corsa.
    Mi potete dare una mano per sfruttare al meglio quello che ho in attesa di tempi migliori?
    Grazie di cuore.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto!!
    mi spiace ma allenamenti da zero (per regolamento) non se ne possono consigliare, devi prima postare tu una base che ti verrà poi eventualmente corretta...se vuoi puoi prendere spunto da qualche altro utente con caratteristiche e dati simili ai tuoi.
    per perdere peso ad ogni modo ti serve anche una dieta ipocalorica, per quella sei già a posto?

Commenta

• pl50
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

ciao e grazie per l'interessamento... allora per la dieta sono ok o almeno spero sto facendo una dieta "zona" che mi ha portato via circa 7kg di massa grassa (naturalmente la bilancia nn è medica ma cmq mi sono misurato sempre con quella e quindi penso che alla fine anche se i valori possano essere nn molto precisi almeno la differenza assoluta ci sta) e nel contempo ho messo su circa 1 kg di massa magra la percentuale di acqua è lievemente aumentata e naturalmente il peso totale è sceso di circa 6kg.
      Per quanto riguarda la scheda il mio problema e che sono impossbilito a farla in quanto nn posso andare in un palestra per motivi economici e ti posso dire che per motivi di lavoro faccio 45minuti di ellittica a difficoltà 3/15 nel seguente modo:
      giorno1: allenamento
      giorno2: allenamento
      giorno3: riposo
      giorno4: allenamento
      giorno5: riposo
      e ricomincio.
      Grazie di nuovo per l'aiuto.
      Last edited by pl50; 26-04-2011, 21:21:24.

Commenta

Working...
      X